Il 5°Clone

[Chiarimento] Creare infusi

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.0 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Chiarimento] Creare infusi

Messaggioda smemolo » lun lug 19, 2010 10:46 pm

non ho capito, da manuale delle terre selvagge, come si differenzia questa cosa dalle pozioni, oltre ad essere piu flavour, e soprattutto se è una cosa "conveniente" oppure no :P
La versione d&desca del me reale sarebbe un "aspirante umano" con 21 livelli di inutilità spammesca
Avatar utente
smemolo
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 3936
Iscritto il: sab apr 18, 2009 7:00 am

Re: [Chiarimento] Creare infusi

Messaggioda thondar » lun lug 26, 2010 6:05 pm

Più che alle pozioni assomiglia alle pergamene ma è lungo da spiegare e valutarne punti di forza. Insomma, leggilo :P
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Chiarimento] Creare infusi

Messaggioda smemolo » lun lug 26, 2010 6:19 pm

thondar ha scritto:Più che alle pozioni assomiglia alle pergamene ma è lungo da spiegare e valutarne punti di forza. Insomma, leggilo :P

ma a leggerlo l'ho letto. :mrgreen:
e per quanto riguarda la produzione degli ingredienti sembr piu conveniente delle pergamene...ma per il resto?
e poi volevo altri pareri :P
La versione d&desca del me reale sarebbe un "aspirante umano" con 21 livelli di inutilità spammesca
Avatar utente
smemolo
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 3936
Iscritto il: sab apr 18, 2009 7:00 am

Re: [Chiarimento] Creare infusi

Messaggioda Mazzu71 » mar ago 24, 2010 2:42 pm

Ho riletto i due talenti, di seguito le differenze:

Mescere Pozioni
prerequisiti : incantatore 3° liv. o superiore
benefici : è possibile creare una pozione di qualsiasi incantesimo di terzo livello o inferiore conosciuto.
Creare Infusi
prerequisiti: incantatore 3° liv. o superiore + conoscenza terre selvagge 4 gradi
benefici : il personaggio può creare un infuso di qualunque incantesimo divino che gli sia disponibile

Commenti
Mescere pozioni richiede meno prerequisiti e permette di utilizzare incantesimi divini e arcani ma di livello massimo 3.
Creare infusi richiede più requisiti e non permette di utilizzare incantesimi arcani ma non ha limitazione sul livello dell'incantesimo divino utilizzato.
Per il resto mi sembrano uguali.
Avatar utente
Mazzu71
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 91
Iscritto il: lun ago 23, 2010 9:55 pm
Località: Tortona (AL)

Re: [Chiarimento] Creare infusi

Messaggioda Testovik » mar ago 24, 2010 6:59 pm

la comodità dell'infuso rispetto alla pozione è però IMHO la possibilità di poterla ingerire indipendentemente dalla forma assunta da chi deve usarlo ... se io sono orso non riuscirei a prendere una pozione e berla da solo ma una radice/bacca/quant'altro riuscirei sicuramente a mangiarla senza problemi.
Avatar utente
Testovik
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 239
Iscritto il: ven mag 30, 2008 7:00 am
Località: Piacenza


Torna a D&D 3.0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria