Il 5°Clone

[Consiglio] Psion piscocineta 3.0

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.0 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Consiglio] Psion piscocineta 3.0

Messaggioda kimaguri » dom mar 20, 2011 2:08 pm

Salve a tutti, sono nuovo di questo furum e, leggendo un pò qua e un pò la nel web, non sono riuscito a trovare informazioni chiare riguardanti lo psion... c'è chi dice che è sgravo, chi è buggato in 3.0, chi fa schifo etc.. ma mai nessuno, da quel che ho visto, è riuscito a dare una spiegazione soddisfacente alle domande poste!
Ora, quello che cerco e che, gentilmente, vi chiedo è di aiutarmi ( e di non darmi possibilmente sempre le solite risposte citate sopra... ormai l'ho capito XD ).

Ho iniziato da pochissimo una nuova avventura in D&D 3.0 e questa volta, per la prima volta, ho voluto provare lo Psion;
dopo varie modifiche sono giunto a fare uno Psion psicocineta (Cos come caratteristica principale) siccome è la pirma volta che lo faccio e, anche se posso dire di avere abbastanza esperienza del gioco, ho molti dubbi a riguardo sia sul fatto di come avanzarlo (talenti poteri etc.), sia sul fatto del gioco in se stesso: purtroppo il libro, come voi sapete non spiega molto bene alcune cose (manuale delle arti psioniche 3.0), perciò mi ritrovo spesso con delle lacune che non riesco a risolvere, una su tutte i poteri dello psion non aumentano di danno con la progressione dei livelli.. perchè?

Quindi per concludere, come posso sviluppare al meglio uno psion psicocineta? Quali talenti sono migliori? Quale build è ottimale per me/lui?

Credo di aver esposto tutto o almeno in parte magari più in là aggiungo anche altri dubbi che al momento non mi sovvengono!

Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto e per i suggerimenti!

Ah i manuali che usiamo sono praticamente tutti quelli della 3.0


-aggiunta- per esempio nella tabella 1-1 c'è la progressione dei poteri:
al primo livello ho 2+d di lvl0 e d di lvl 1 significa che conosco 2 poteri e uno della disciplina chiave del lvl 0 e un potere della disciplina del lvl 1,
con l'aumentare però non viene spiegato bene se l'aumento dei poteri è progressivo, per esempio al lvl 2 di personaggio si apprende 2 potere+ un potere della disciplina di lvl1; dovrebbe significare che io prendo un nuovo potere più un altro della disciplina oltre a quello che già conoscevo al lvl1 di personaggio? o imparo un solo nuovo potere qualsiasi di lvl1 e quella "d" messa li affianco non significa nulla??

Ciap e buona domenica!
Avatar utente
kimaguri
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar dic 04, 2007 8:00 am

Re: [Consiglio] Psion piscocineta 3.0

Messaggioda thondar » dom mar 20, 2011 5:37 pm

i poteri dello psion non aumentano di danno con la progressione dei livelli.. perchè?

gli psionici hanno flessibilità di uso dei punti psionici quindi possono sempre scegliere di usare un potere di livello maggiore al posto di uno di livello minore e non hanno bisogno che i poteri di livello inferiore scalino.

Quindi per concludere, come posso sviluppare al meglio uno psion psicocineta? Quali talenti sono migliori? Quale build è ottimale per me/lui?

per la build lascio rispondere altri
con l'aumentare però non viene spiegato bene se l'aumento dei poteri è progressivo, per esempio al lvl 2 di personaggio si apprende 2 potere+ un potere della disciplina di lvl1

viene indicato il numero totale di poteri conosciuti
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Consiglio] Psion piscocineta 3.0

Messaggioda kimaguri » mer mar 23, 2011 11:18 am

Ok grazie Thondar delle delucidazioni!

Qualcun' altro a qualcosa da aggiungere?
Avatar utente
kimaguri
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar dic 04, 2007 8:00 am


Torna a D&D 3.0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria