Il 5°Clone

[Livelli Epici] Classi di Prestigio Epiche

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.0 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Livelli Epici] Classi di Prestigio Epiche

Messaggioda Szass_tam » gio giu 02, 2005 6:07 pm

Dopo aver esaminato il manuale dei livelli epici mi è giunto un grande dilemma ; il manuale spesso da per scontato che per accedere alle risorse nel manuale bisogna essere epici , un paragrafo in particolare parla anche delle classi di prestigio , proponendo anche per loro un avanzamento epico , a mio parere giustissimo , tuttavia per quel che riguarda queste classi non è espresso che bisogni essere di 21° livello o superiore per accedervi , ovvero è possibile dunque che un personaggio guerriero di 4°/ guardia nera di 10° umana quando passa di livello possa diventare guerriero di 4° / guardia nera di 11° ? le classi di prestigio a differenza delle normali classi di 20 livelli non hanno un avanzamento cosi lungo ed e dunque possibile prendere i livelli extra mostrati nel manuale purche la classe di prestigio sia originaria sia di almeno 10 livelli
Questo mio dubbio spero che mi risolviate a porglielo al più presto anche xche ne potrebbe risentire il mio stesso pg prossimo a passare..
Aspetto la luce alla fine del tunnel..
Avatar utente
Szass_tam
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer giu 09, 2004 7:00 am

Re: classi di prestigio

Messaggioda Dedalo » gio giu 02, 2005 7:15 pm

Szass_tam ha scritto:Dopo aver esaminato il manuale dei livelli epici mi è giunto un grande dilemma ; il manuale spesso da per scontato che per accedere alle risorse nel manuale bisogna essere epici , un paragrafo in particolare parla anche delle classi di prestigio , proponendo anche per loro un avanzamento epico , a mio parere giustissimo , tuttavia per quel che riguarda queste classi non è espresso che bisogni essere di 21° livello o superiore per accedervi , ovvero è possibile dunque che un personaggio guerriero di 4°/ guardia nera di 10° umana quando passa di livello possa diventare guerriero di 4° / guardia nera di 11° ? le classi di prestigio a differenza delle normali classi di 20 livelli non hanno un avanzamento cosi lungo ed e dunque possibile prendere i livelli extra mostrati nel manuale purche la classe di prestigio sia originaria sia di almeno 10 livelli
Questo mio dubbio spero che mi risolviate a porglielo al più presto anche xche ne potrebbe risentire il mio stesso pg prossimo a passare..
Aspetto la luce alla fine del tunnel..

Dall'SRD:

A ten-level prestige class can progress beyond 10th level, but only if the character level is already 20th or higher.
Signore, mi domando chi sia l'idiota che inventò il bacio!
Jonathan Swift
Avatar utente
Dedalo
L'Osservatore
L'Osservatore
 
Messaggi: 4463
Iscritto il: ven lug 23, 2004 7:00 am

Messaggioda Szass_tam » ven giu 03, 2005 12:15 pm

Dall'SRD:

A ten-level prestige class can progress beyond 10th level, but only if the character level is already 20th or higher.


SRD ? cos'è ? :roll: [/quote]
Avatar utente
Szass_tam
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer giu 09, 2004 7:00 am

Messaggioda Dees » ven giu 03, 2005 12:20 pm

SRD = SYSTEM REFERENCE DOCUMENT

http://www.opengamingfoundation.org/srd.html
Hai scritto un racconto fantasy e lo vuoi pubblicare nel nostro Angolo del Bardo? Vuoi tradurre materiale di D&D? Contattami!
Avatar utente
Dees
Ex Admin
Ex Admin
 
Messaggi: 6355
Iscritto il: mar feb 03, 2004 8:00 am
Località: Trieste

Messaggioda Mistaya » ven giu 03, 2005 7:36 pm

scusa dedalo ma questo nn è sempre vero.
Infatti la progressione epica dell'incantatrix prevede,nn solo ke il pg sia di livello superiore al 20,ma anke ke il pg abbia 20 livelli nella classe arcana che fornisce i prerequisiti per divinire incantatrix prima d prendere l'11 liv da incantatrix.
Nn m piace,ma è così
Avatar utente
Mistaya
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 301
Iscritto il: lun mag 03, 2004 7:00 am
Località: Bergamo

Messaggioda Dedalo » ven giu 03, 2005 8:34 pm

Mistaya ha scritto:scusa dedalo ma questo nn è sempre vero.
Infatti la progressione epica dell'incantatrix prevede,nn solo ke il pg sia di livello superiore al 20,ma anke ke il pg abbia 20 livelli nella classe arcana che fornisce i prerequisiti per divinire incantatrix prima d prendere l'11 liv da incantatrix.
Nn m piace,ma è così

Scusa?

Io ho fornito la regola generale.

Se ti dico che devi avere almeno 2 mele per entrare nel gruppo degli "Amanti di Newton", e tu vieni con 3, pensi che non verrai accolta?

Inoltre sbagli a livello regolistico.

Tu puoi prendere livelli Epici da Incantatrix anche senza avere quei 20 livelli nella classe base.

Ciò che non aumenterà saranno gli incantesimi conosciuti e inc. al giorno.

Leggere per credere.
Signore, mi domando chi sia l'idiota che inventò il bacio!
Jonathan Swift
Avatar utente
Dedalo
L'Osservatore
L'Osservatore
 
Messaggi: 4463
Iscritto il: ven lug 23, 2004 7:00 am

Messaggioda Shad » mer giu 22, 2005 12:23 am

sono qualsi all'oscuro su questo argomento ma so che mio mio fratello come pg ha fatto il santo ed al 7° livello ha cominciato l'incantatrix dopo aver assolto a tutti i requisiti richiesti! e adesso che è al 17° ha cominciato il primo livello da arcimago. devo dire che anche se ha avuto un discreto c@ulo con la creazione del PG il suo Santo con 6 livelli da stregone, 10 da incantatrix e (al momento) 1 da arcimago con gli incantesimi fa davvero un ravello!
Avatar utente
Shad
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 45
Iscritto il: gio ott 21, 2004 7:00 am
Località: Fano (PU)

Messaggioda Juno » mer giu 22, 2005 2:26 am

le classi di prestigio normali quando superano il decimo livello non sono abbastanza potenti da competere con quelle epiche (tanto che spesso si limitano a dei potenziamenti leggeri e qualche talento bonus)

La restrizione del 20 livello facendosi un paio di conti non appare poi così giustificata
Immagine

The field is lost
Everything is lost
The dark one has fallen from the sky.....

AHIO!!
Avatar utente
Juno
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 281
Iscritto il: ven giu 10, 2005 7:00 am

Messaggioda Takared_Arnaquindor » mer giu 22, 2005 6:22 pm

le classi di prestigio normali quando superano il decimo livello non sono abbastanza potenti da competere con quelle epiche (tanto che spesso si limitano a dei potenziamenti leggeri e qualche talento bonus)


Dipende dall'avanzamento dei talenti bonus, e dalla lista degli stessi! Certo alcune CdP epiche sono toste, ma anche una CdP, o classe semplice coi talenti epici presi bene è più che competitiva!

La restrizione del 20 livello facendosi un paio di conti non appare poi così giustificata


La restrizione è dovuta al fatto che avanzare in una CdP epica richiede una conoscenza e un potere che travalicano i limiti dei semplici avventurieri, servono personaggi di esperienza e potenza sovrumane, pg epici. Questo a livello di gioco, se intendi metafisicamente a livello dei giocatori è per evitare squilibri con i giocatori che non hanno ancora accesso a materiale epico (compresi gli avanzamenti epici delle CdP normali).
There is a difference between living and being alive
I'm here to assure you do both things
Avatar utente
Takared_Arnaquindor
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 152
Iscritto il: gio giu 09, 2005 7:00 am

Messaggioda Juno » gio giu 23, 2005 2:47 am

secondo me a parte l'arcere arcano le altri classe di prestigio del manuale base non possono competere portate all'epico con l'Araldo Divino o lo Spettro Perfetto
Immagine

The field is lost
Everything is lost
The dark one has fallen from the sky.....

AHIO!!
Avatar utente
Juno
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 281
Iscritto il: ven giu 10, 2005 7:00 am

Prossimo

Torna a D&D 3.0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria