Il 5°Clone

[Livelli Epici] Classi di Prestigio Epiche

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.0 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Messaggioda punkorama77 » gio giu 23, 2005 8:03 am

scusate ma dal manuale di ambientazione di FR si evince che elminster ha 31 livelli da calssi (1 Grr, 2 Ldr, 3 Chi, 20 Mag, 5 Arc) e "solo" 4 livelli epici... è un errore, una libera interpretazione per creare un pg invincibile o cosa?
Immagine
Avatar utente
punkorama77
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 625
Iscritto il: gio nov 18, 2004 8:00 am

Messaggioda Kem_El » gio giu 23, 2005 9:22 am

La descrizione di Elminster in FR non segue alla lettera le regole epiche sviluppate nell'apposito manuale, così come gli altri PNG oltre il 20° dell' ambientazione. Nel manuale dei livelli epici trovi infatti in appendice le descrizioni di questi PNG corrette.
Immagine
Avatar utente
Kem_El
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: lun nov 29, 2004 8:00 am
Località: Bari

Messaggioda Takared_Arnaquindor » gio giu 23, 2005 11:52 am

secondo me a parte l'arcere arcano le altri classe di prestigio del manuale base non possono competere portate all'epico con l'Araldo Divino o lo Spettro Perfetto


Mi sono deciso a fare la prova: ho costruito un pg grr 30° livello e un pg pal/araldo divino 30° livello complessivo e li ho fatti scontrere 3 volte... risultato 2 volte su 3 il grr ha vinto, e l'unica volta che ha vinto il pal/araldo gli sono usciti 3 critici di fila... :roll:
Per la crinaca, non mi sono limitato a farli combattere meramente, ma ho usato appieno i poteri dei talenti, degli inc e delle capacità di entrambi.
There is a difference between living and being alive
I'm here to assure you do both things
Avatar utente
Takared_Arnaquindor
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 152
Iscritto il: gio giu 09, 2005 7:00 am

Messaggioda Juno » ven giu 24, 2005 9:59 am

bè ricordati pure che il guerriero è picchiatore per eccellenza e con le caratteristiche ben piazzate e i talenti forti arriva con uno spadone a fare 2d6+25 danni critico 15-20, senza fare troppo PP
Le classi non vanno solo a confronto PvP :D
Immagine

The field is lost
Everything is lost
The dark one has fallen from the sky.....

AHIO!!
Avatar utente
Juno
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 281
Iscritto il: ven giu 10, 2005 7:00 am

Messaggioda Mastro_Zeph » dom giu 26, 2005 12:45 pm

ho costruito un pg grr 30° livello e un pg pal/araldo divino 30° livello complessivo e li ho fatti scontrere 3 volte... risultato 2 volte su 3 il grr ha vinto, e l'unica volta che ha vinto il pal/araldo gli sono usciti 3 critici di fila...


Mi sembrava scontato.E' fatto apposta per regnare sovrano nei campi da battaglia,nessun altra classe può spodestarlo da questo.Si chiama guerriero per un motivo ben chiaro.
"Dungeon and Dragons è un gioco,questo è innegabile.Ma va giocato senza Powerplayer per divertirsi,quindi prego,l'uscita è quella"
Avatar utente
Mastro_Zeph
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 72
Iscritto il: dom giu 05, 2005 7:00 am
Località: Avellino

Samurai Epico

Messaggioda AkanithWan » dom giu 26, 2005 6:25 pm

Ho acquistato il manuale Perfetto Combattente, è ben fatto ma presenta alcune lacune: ad esempio, non hanno creato la progressione epica delle classi base alternative al guerriero puro. In poche parole, la progressione dobbiamo crearcela noi, ma il compito non è poi così difficile.

Fare progredire epicamente il Samurai sembra abbastanza semplice: la punizione kiai aumenta ogni 5 livelli oltre il 17° (22°, 27°, 32°, 37° ecc..), per i talenti bonus cosa mi consigliate? un talento ogni 2 livelli oltre il 20° (come un guerriero), oppure ogni 3 livelli oltre il 20°? quale alternativa ritenete più opportuna?
"By the power of Crom and Cimmerian pride,
Aquilonia's crown shall one day be mine!"

Possano i tuoi dei avere pietà di te, perchè Akanith Wan non ne avrà!
Avatar utente
AkanithWan
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 243
Iscritto il: lun feb 02, 2004 8:00 am

Messaggioda Juno » lun giu 27, 2005 1:02 am

se è solo quell'abilità 3 talenti vanno più che bene secondo me, se ce ne sono altre 2 talenti
Immagine

The field is lost
Everything is lost
The dark one has fallen from the sky.....

AHIO!!
Avatar utente
Juno
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 281
Iscritto il: ven giu 10, 2005 7:00 am

Messaggioda Takared_Arnaquindor » lun giu 27, 2005 9:31 am

secondo me a parte l'arcere arcano le altri classe di prestigio del manuale base non possono competere portate all'epico con l'Araldo Divino o lo Spettro Perfetto

bè ricordati pure che il guerriero è picchiatore per eccellenza e con le caratteristiche ben piazzate e i talenti forti arriva con uno spadone a fare 2d6+25 danni critico 15-20, senza fare troppo PP
Le classi non vanno solo a confronto PvP


Se non intendevi PvsP, allora cosa? Come interpretazione puoi interpretare ogni pg al meglio indipendentemente dalla razza o classe, se intendevi fuori dal combattimento, l'Araldo Divino non ha molto da offrire allora, lo Spettro Perfetto si, qualcosa di più, ma quasi niente che un ladro/assassino epico o ladro/ombra danzante epica non ti possa dare.

Fare progredire epicamente il Samurai sembra abbastanza semplice: la punizione kiai aumenta ogni 5 livelli oltre il 17° (22°, 27°, 32°, 37° ecc..), per i talenti bonus cosa mi consigliate? un talento ogni 2 livelli oltre il 20° (come un guerriero), oppure ogni 3 livelli oltre il 20°? quale alternativa ritenete più opportuna?

Ogni 3 livelli, se no si squilibra essendo che dispone anche di altri privilegi che aumentano con l'epico.
There is a difference between living and being alive
I'm here to assure you do both things
Avatar utente
Takared_Arnaquindor
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 152
Iscritto il: gio giu 09, 2005 7:00 am

Messaggioda naull » dom nov 18, 2007 8:04 pm

Piccolo dubbio:

Il mio PG è un Chierico 12/ Guardia Nera 8
Al 21 livello, posso decidere di prendere livelli da Guardia Nera Epica prima di aver terminato la CdP "normale"?

Suppongo di no.....
Immagine
Avatar utente
naull
Eroe Esperto
Eroe Esperto
 
Messaggi: 2441
Iscritto il: mer set 28, 2005 7:00 am
Località: Roma

Messaggioda bicioo » dom nov 18, 2007 9:48 pm

naul no nn puoi perchè devi finire la cdp...Takared_Arnaquindor dubito ke tu abbia messo il tuo guerriero malvagio... provaci un po' e poi dimmi se vince 2 su 3 il guerriero... il bab è uguale, e dubito siano i bonus del guerriero a renderlo+ forte... perchè tu sai che l arlado divino fa 2d6(cn lo spadone) +60 o+90 cn il punire il male senza contare la froza e ke prende anche il bonus al tpc... per nn parlare degli incantesimi ke ti fa da paladino tipo il sacrificio divino...
Immagine

adepto builder di Blackstorm
Avatar utente
bicioo
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1131
Iscritto il: mer apr 07, 2004 7:00 am
Località: marche d´argento

PrecedenteProssimo

Torna a D&D 3.0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria