Il 5°Clone

[Chiarimento] Doppelganger Superiore (3.0)

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.0 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Chiarimento] Doppelganger Superiore (3.0)

Messaggioda Raptor » mar set 13, 2005 12:21 am

Ciao, dando un'occhiata al Doppelganger Superiore(Pagina 30 del Compendio Dei Mostri:I Mostri di Faerun) mi è venuto un dubbio sulla sua capacita speciale "Assorbire Indentita" , che dice

Codice: Seleziona tutto
Un doppelganger superiore che divori il cervello di una vittima umanoide di taglia media o inferiore, ne assorbe la mente, i ricordi, la personalita.Dopo aver acquisito l'identita della vittima, il doppelganger superiore puo assumerne le sembianze con una accuratezza del 100%ed ottenerne i ricordi, le capacita e l'allineamento.Le uniche eccezioni sono gli incantesimi da chierico di secondo livello o superiori, delle capacita speciali da paladino e da altri poteri ottenuti per concessione speciale delle divinita ecc ecc


A questo punto ecco le domande:
  • Facendo finta ke io sia un doppelganger superiore, se mi mangio il cervello per esempio di un mago di 15 liv, di un guerriro di 10 e di un ladro di 5, io a mia scelta posso trasformarmi in un mago di 15 livello e avere tutte le abilita, talenti, incantesimi ke aveva, oppure trasformarmi in un guerriere e prendere molti pf, numerosissimi talenti ecc ecc, in pratica divento una copia 1:1 del vecchio possessore della materia celebrare???
  • Gli incantesimi da druido sono considerarsi come concessione divina??
  • Se io ho un Doppelganger Superiore con la classe di Prestigio "MindSpy" (Complete Warrior Pag 62) quando sono trasformato in una forma da me assorbita mantengo i benefici di questa classe di prestigio?
  • Se si utilizza la capacita speciale "Individuazione dei Pensieri" o l'incantesimo omonimo, il bersaglio si accorge di questa intrusione mentale e di ki la sta facendo??
  • Supponendo ke io sia un Doppelganger Superiore/MindSpy di 3 livello, e assuma una sembianza ke ho precendemente inglobato, prendendo punti esperienza, questi si sommerebbero alla mia classe di MindSpy o a quella in cui sono trasformato?? In pratica livello con il mio pg o con la copia 1:1??



Grz in anticipe, penso di avervi stressato anke troppo :P
Avatar utente
Raptor
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer mar 31, 2004 8:00 am
Località: Camerino(MC)

Messaggioda Dedalo » mar set 13, 2005 11:38 am

Facendo finta ke io sia un doppelganger superiore, se mi mangio il cervello per esempio di un mago di 15 liv, di un guerriro di 10 e di un ladro di 5, io a mia scelta posso trasformarmi in un mago di 15 livello e avere tutte le abilita, talenti, incantesimi ke aveva, oppure trasformarmi in un guerriere e prendere molti pf, numerosissimi talenti ecc ecc, in pratica divento una copia 1:1 del vecchio possessore della materia celebrare???

Incantesimi?

Sì.

PF?

No.

Talenti: non è chiaro.

Gli incantesimi da druido sono considerarsi come concessione divina??

Secondo il consenso generale sì.

Se io ho un Doppelganger Superiore con la classe di Prestigio "MindSpy" (Complete Warrior Pag 62) quando sono trasformato in una forma da me assorbita mantengo i benefici di questa classe di prestigio?

Finchè rispondi ai prerequisiti sì.

Se si utilizza la capacita speciale "Individuazione dei Pensieri" o l'incantesimo omonimo, il bersaglio si accorge di questa intrusione mentale e di ki la sta facendo??

No, a meno che non superi un T.S., nel qual caso si accorgerà di essere stato bersaglio di una "forza ostile", ma senza poterne dedurre l'esatta natura.

Supponendo ke io sia un Doppelganger Superiore/MindSpy di 3 livello, e assuma una sembianza ke ho precendemente inglobato, prendendo punti esperienza, questi si sommerebbero alla mia classe di MindSpy o a quella in cui sono trasformato?? In pratica livello con il mio pg o con la copia 1:1??

I PE vanno a te, doppleganger superiore.

Non esiste nessuna copia, se non tu con fattezze altrui.
Signore, mi domando chi sia l'idiota che inventò il bacio!
Jonathan Swift
Avatar utente
Dedalo
L'Osservatore
L'Osservatore
 
Messaggi: 4463
Iscritto il: ven lug 23, 2004 7:00 am

Messaggioda Raptor » mar set 13, 2005 6:02 pm

Grz delle precisazioni Dedalo
Avatar utente
Raptor
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer mar 31, 2004 8:00 am
Località: Camerino(MC)

Messaggioda Balinor_Smashskull » dom ago 12, 2007 12:14 pm

Riesumo questo vecchissimo post perchè mi sono nati dei dubbi riguardo il mostro qui descritto.
Nello specifico, se un doppelganger superiore assorbe il cervello di un mago potente, con alti punteggi alle catatteristiche mentali, egli assorbe questi punteggi? (a causa del fatto che nella descrizione sta scritto:"ne assorbe la mente, i ricordi, la personalita").
E per i talenti? Come mi devo compartare?
Lo chiedo perchè nella ormai celebre campagna malvagia un giocatore vorrebbe usarlo, ma se fosse realmente così potente mi vedo costretto a declinare la sua richiesta...
Se uccidi un uomo sei un assassino.
Se ne uccidi dieci sei un mostro.
Se ne uccidi cento sei un eroe.
Se ne uccidi diecimila sei un conquistatore!
Avatar utente
Balinor_Smashskull
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 99
Iscritto il: gio lug 26, 2007 7:00 am
Località: Pescia (vicino Montecatini)

Messaggioda xarabas » dom ago 12, 2007 12:32 pm

come già specificato la descrizione non è chiara e non sono usciti aggiornamenti.

il fatto è che un doppleganger superiore ha un ML +DV molto alto, ora non ricordo precisamente ma forse intorno a 15, non troppo poco direi.
Immagine
Locke: So perché noi due non siamo sempre dello stesso avviso, Jack. Perché tu sei un uomo di scienza.
Jack: Sì. E tu che cosa sei?
Locke: Io? Io sono un uomo di fede.
Avatar utente
xarabas
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13903
Iscritto il: lun mag 31, 2004 7:00 am
Località: prato


Torna a D&D 3.0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria