Il 5°Clone

[Chiarimento] Armatura e bracciali dell'armatura (3.0)

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.0 di Dungeons & Dragons.

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Messaggioda Scaurus » sab dic 10, 2005 9:19 pm

Grande Dedalo! 8)
Ero troppo pigro per sfogliare le quintalate di FAQ sfoggiate dalla WotC! :oops:
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Messaggioda khaleb » mar nov 06, 2007 11:42 am

salve a tutti... appena iscritto...
in ogni caso, anche se si tratta di slot separati, trattandosi di bracciali magici, li si puo' facilmente intendere come potenziamenti per armature magiche, con un minimo di fantasia, no?
tanto, il mio ex master aveva una regola fantastica: per i png valgono contro qualsiasi tipo di attacco, i pg li perdono quando perdonno la destrezza alla ca... fantastico, eh?
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Messaggioda xarabas » mar nov 06, 2007 1:41 pm

khaleb ha scritto:salve a tutti... appena iscritto...
in ogni caso, anche se si tratta di slot separati, trattandosi di bracciali magici, li si puo' facilmente intendere come potenziamenti per armature magiche, con un minimo di fantasia, no?
tanto, il mio ex master aveva una regola fantastica: per i png valgono contro qualsiasi tipo di attacco, i pg li perdono quando perdonno la destrezza alla ca... fantastico, eh?


mmm... che intendi dire? i bracciali dell'armatura non sono potenziamenti per l'armatura, sono bonus di armatura, punto e basta (niente fantasia, non serve, e non è neanche nun salto fantasioso molto semplice)
il bonus di armatura non si perde se colti alla sprovvista, ma si perde negli attacchi di contatto.

inoltre non si sommano, ne potenziano, armature indossate.
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Messaggioda khaleb » gio nov 08, 2007 11:40 am

io lo so come funzionano i bracciali...
era il master che cercava in ogni modo di depotenziare i bracciali sui pg, e potenziarli sui png...
in ogni caso, non mi pare poi uno sforzo di fantasia così sfrenato... varie volte in varie campagne, abbiamo ustilizzato oggetti del manuale ma, per dargli un senso e non fare personaggi che sembrassero alberi di natale abbigliati in maniera ridicola, li abbiamo adattati all'ambientazione... e fare in modo che dei bracciali siano adattabili alle armature magiche, non mi sembra poi sto sforzo, considerando che c'era chi si chiedeva se permettessero di indossare cmq l'armatura...
ps: in ogni caso, è specificato che il guanto d'armi (che suppongo dovrebbe contare come un guanto/bracciale a livello di slot) è previsto automaticamente per alcune armature medie e pesanti... ergo, interpretando letteralmente il manuale, chi voglia indossare un'armatura di tale tipo magica, per non perderne l'integrità non dovrebbe utilizzare i bracciali.
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Messaggioda xarabas » gio nov 08, 2007 12:00 pm

ma non capisco ciò che intendi.

cosa significa assimilarli ad armatura magiche? i bracciali di per se possono semplicemente essere anche due piccole fasce di cuoio legate ai polsi, cosa c'entrano le armature magiche? inoltre certo che gli puoi indossare con delle armature, solo che il loro bonus non si sommano e vale il maggiore.

inoltre cosa c'entrano i guanti d'arme con i bracciali? i guanti sono una cosa ed occupano uno slot corpo, i bracciali un altro, non c'è nessuna integrità che si perde. inoltre non è mica un pezzo unico l'armatura se no come fai ad indossarla? quindi semplicemente puoi rendere magici i guanti d'arme dell'armatura.
inoltre i guanti magici, come quelli della forza non importa che siano guanti d'arme, possono essere guanti di pelle che indossi sotto l'armatura, insieme ad i braccialetti d'oro che sono braccialetti della salute.

dove che vedi abbigliamenti redicoli?
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Messaggioda khaleb » gio nov 08, 2007 7:29 pm

riguardo agli abbigliamenti ridicoli, "occhiali del segugio", da signori delle terre selvagge, solo per fare un esempio...
un guanto d'arme, a rigor di logica, occupa lo slot per bracciali/guanti...dato che l'armatura completa e altre medie e pesanti includono automaticamente i guanti d'armi, PER REGOLAMENTO (nn sto dicendo di essere d'accordo), non possono essere indossati altri bracciali, bendaggi, guanti etc...
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Messaggioda xarabas » gio nov 08, 2007 7:35 pm

khaleb ha scritto:riguardo agli abbigliamenti ridicoli, "occhiali del segugio", da signori delle terre selvagge, solo per fare un esempio...
un guanto d'arme, a rigor di logica, occupa lo slot per bracciali/guanti...dato che l'armatura completa e altre medie e pesanti includono automaticamente i guanti d'armi, PER REGOLAMENTO (nn sto dicendo di essere d'accordo), non possono essere indossati altri bracciali, bendaggi, guanti etc...


sul manuale ci sono solo esempio: nessuno ti vieta ad esempio di farti gli occhiali del segugio come delle lenti molto belle.

le regole dicono che i guanti d'arme occupano solo lo slot dei guanti sulle mani, quindi non influenzano la capacità di indossare anche bracciali (pagina 214 manuale del master).

inoltre nessuno ti vieta ad esempio di farti dei guanti d'arme che ti danno un bonus alla forza di +2, così come i guanti del potere orchesco.
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Messaggioda Saga89 » gio nov 08, 2007 7:39 pm

in ogni caso, anche se si tratta di slot separati, trattandosi di bracciali magici, li si puo' facilmente intendere come potenziamenti per armature magiche, con un minimo di fantasia, no?
puoi farlo si, non è certo senza senso, ma quanto meno alzerei il costo
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