Il 5°Clone

[Chiarimento] PG/Mostro Cieco (3.0)

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.0 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Messaggioda Mist » gio apr 26, 2007 2:55 pm

E invece un pg cieco può percepire gli incantesimi? (O vedere le aure magiche? ) Cioè quando questo viene utilizzato da qualcuno? Può fare prove di sapienza magica, magari basandosi sulle componenti verbali o sulla descrizione dei suoi compagni?
Zathrim, Aasimar

"Perchè ... ? Bhè, perchè sono bello!" :D

Just My 1 Topic!

Baris Van Koel, Tovenaar van naar de Ices
Avatar utente
Mist
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 394
Iscritto il: mar lug 12, 2005 7:00 am
Località: Roma

Messaggioda Goliath » gio apr 26, 2007 4:35 pm

Mist ha scritto:E invece un pg cieco può percepire gli incantesimi? (O vedere le aure magiche? ) Cioè quando questo viene utilizzato da qualcuno? Può fare prove di sapienza magica, magari basandosi sulle componenti verbali o sulla descrizione dei suoi compagni?


E perchè no? :? Mi viene in mente un banale individuazione del magico: se ci vedi, vedi le auree, ma se non ci vedi le percepisci! Invece per quanto riguarda le prove per le singole abilità non saprei: nel senso che mi pare un po' poco la descrizione di un compagno.. :? :? Anche perchè un conto è se il tuo compagno è un bel mago, uno stregone o un bardo, ma ve lo immaginate un barbaro, magari mezz'orco, che descrive una magia?? :lol: :lol: :wink:
Immagine
Avatar utente
Goliath
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13339
Iscritto il: gio ago 03, 2006 7:00 am
Località: Trieste

Messaggioda Raghnar » gio apr 26, 2007 5:22 pm

Goliath ha scritto: Per quel che riguarda i combattimenti in mischia c'è, come dice il redivivo Dedalo (bentornato!! :P )


Il post di Dedalo è del 21 marzo 2006... :P

Per quanto riguarda le prove di Sapienza Magica direi che si possono fare nel caso in cui si tenta di capire che incantesimo sta lanciando l'avversario, infatti le regole specificano che per identificare l'incantesimo bisogna sentire o vedere le componenti, mentre nel caso in cui si usa Sapienza magica per identificare un incantesimo attivo direi che dipende , in quanto nell'abilità viene specificato che chi tenta deve essere in grado di vedere o individuare gli effetti dell'incantesimo, quindi direi che può tentare di identificare l'effetto se sta utilzzando magari Individuazione del magico o incatesimi simili.
Immagine
Avatar utente
Raghnar
Il Demiurgo
Il Demiurgo
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: mer dic 08, 2004 8:00 am
Località: Roma, nella mia Torre.

Messaggioda Goliath » gio apr 26, 2007 6:43 pm

Raghnar ha scritto:Il post di Dedalo è del 21 marzo 2006... :P


Ma nooooooooo :oops: :roll: :wall: :| :blink: Che figura!!

Raghnar ha scritto:Per quanto riguarda le prove di Sapienza Magica direi che si possono fare nel caso in cui si tenta di capire che incantesimo sta lanciando l'avversario, infatti le regole specificano che per identificare l'incantesimo bisogna sentire o vedere le componenti, mentre nel caso in cui si usa Sapienza magica per identificare un incantesimo attivo direi che dipende , in quanto nell'abilità viene specificato che chi tenta deve essere in grado di vedere o individuare gli effetti dell'incantesimo, quindi direi che può tentare di identificare l'effetto se sta utilzzando magari Individuazione del magico o incatesimi simili.


Quoto, bisogna essere attenti alle situazioni particolari per determinare se la prova sia fattibile o no! :wink: :wink:
Immagine
Avatar utente
Goliath
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13339
Iscritto il: gio ago 03, 2006 7:00 am
Località: Trieste

Messaggioda Folken89 » ven apr 27, 2007 5:56 pm

io vorrei fare uno stregone umano cieco, non è che potreste darmi una mano a costruirlo, sono usabili anche le varianti del UA arcani rivelati.
le caratteristiche da distribuire sono 82, liberamente.
Queste sono le parole della luna rossa.Colui che è nato da dio ne è diventato suo messaggero.Il suo operato si svolge in silenzio, Riceve la benedizione della luce...
dal" Libro della luna"
Avatar utente
Folken89
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 90
Iscritto il: ven ago 25, 2006 7:00 am

Messaggioda Goliath » ven apr 27, 2007 11:35 pm

Folken89 ha scritto:io vorrei fare uno stregone umano cieco, non è che potreste darmi una mano a costruirlo, sono usabili anche le varianti del UA arcani rivelati.
le caratteristiche da distribuire sono 82, liberamente.


OTTANTADUE 8O 8O :?: :!: :?: 8O Comunque che manuali hai a disposizione? Bg e ambientazione? :wink: :wink:
Immagine
Avatar utente
Goliath
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13339
Iscritto il: gio ago 03, 2006 7:00 am
Località: Trieste

[Chiarimento] "Metsubishi" - Polvere accecante

Messaggioda Marius » gio mag 31, 2007 9:01 am

Per evitare di aprire topic a cavolo preferisco postare su questo..





Volevo porre alla vostra attenzione un piccolo dubbio venutomi stanotte..

Stavo dando un'occhiata alla "Metsubishi", la polvere accecante utilizzata dai ninja..
e volevo chiedervi: come poterla gestire in d&d?
mi interessa, in particolar modo, la questione del bonus DES negato quando un soggetto è cieco..
avrei voluto basarmi sull'incantesimo cecità/sordità, ma non mi convince!

a voi la parola!
e grazie!
Avatar utente
Marius
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 376
Iscritto il: mar feb 20, 2007 8:00 am

Messaggioda Goliath » gio mag 31, 2007 10:12 am

Potresti dare un'occhiata al Manuale dei veleni e delle droghe innanzitutto.. :wink: In più si può gestire che quando lanci la fiala con la polvere fai prima un tiro CD 15 per vedere se imbrocchi il quadretto dove volevi lanciarla, poi, a seconda della polvere, fai fare un TS sulla tempra per evitare l'accecamento :)
Immagine
Avatar utente
Goliath
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13339
Iscritto il: gio ago 03, 2006 7:00 am
Località: Trieste

Messaggioda Marius » gio mag 31, 2007 2:16 pm

oltretutto partiamo dicendo che il mio è un caso da d&d 3.5...





beh, il TS sulla tempra esiste, ovviamente, per l'incantesimo..

1- come faccio a stabilire un TS unico che non vari a seconda del livello dell'incantatore?

l'idea della fiala è buona.. anzi, io farei direttamente un TpC con armi a distanza..
che sò, tramite una fionda..


2- ma se volessi soffiargliela direttamente negli occhi?

ossia: entro in mischia e con una cerbottana/tubo/cannuccia soffio la polvere composta da sabbia, polvere di peperoncino, determinate piante e semi polverizzati, negli occhi del malcapitato?

il TS rimane, ma non si presenterebbe il problema della RI, e del fatto che, vuoi o non vuoi, è un incantesimo di 2° livello..

diverrebbe una soluzione più pratica dell'incantesimo e utilizzabile da chiunque...
mi sembra poco equilibrata come cosa..
Avatar utente
Marius
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 376
Iscritto il: mar feb 20, 2007 8:00 am

Messaggioda xarabas » gio mag 31, 2007 2:27 pm

molto semplice.

prima di tutto non è un incantesimo, se è una polvere, sarà al più un veleno, diciamo un veleno tipo gas. cioè dove si rompe la fialetta ricopre uno spazio di 1,5mx1,5m.

Ts lo stabilisci tu, non si deve basare sull'incantesimo, ma sulla potenza del veleno.

diciamo che solitamente i veleni che funzionano su un area hanno Ts non particolarmente alti, quindi, direi TsT CD 14 (che è anche in sintonia con quello dell'incantesimo).

per usarlo, si segue le stesse regole delle armi a spargimento.
Immagine
Locke: So perché noi due non siamo sempre dello stesso avviso, Jack. Perché tu sei un uomo di scienza.
Jack: Sì. E tu che cosa sei?
Locke: Io? Io sono un uomo di fede.
Avatar utente
xarabas
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13903
Iscritto il: lun mag 31, 2004 7:00 am
Località: prato

PrecedenteProssimo

Torna a D&D 3.0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria