Il 5°Clone

[Livelli Epici] Riflettere Incantesimo

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Messaggioda rorin » gio gen 18, 2007 4:23 pm

e molto forte come incantesimo..a un certo livello.. si usano per lo più incantesimi epici..al mago non servirebbe tanto...ma e molto utile...poi come dice Halaster_Blackcloak dipende dal master se lo concede...
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Messaggioda Redrum » gio gen 18, 2007 5:41 pm

Premesso che son d'accordo con Blackstorm... in 41 giorni ne capitano di cose :P

L'incantesimo epico è si permanente, ma solo verso incantesimi che hanno come bersaglio il singolo personaggio immune... quelli ad area lo colpiscono normalmente.. ;) quindi non è immune a tutti gli incantesimi... tutti quelli ad area od altro funzionano normalmente... certo ogni volta che si concede un incantesimo epico bisogna stare attenti e il DM deve valutare bene prima di darlo :)
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Messaggioda bulla » gio set 20, 2007 1:47 pm

Controllero' il manuale ma se riflette fino al 9 significa che di punti deboli c'e' ne sono:

1)gli incantesimi di 9 intensificati quindi di 10, 11,12.... passano

2)incantesimi ad area palla fuoco, sciame meteore ect

3)un dissolvi magia ad area puo' funzionare ed eliminare il problema

4)un incantesimo a contatto non e' riflettibile

5) dopo c'e' il discorso di due rifletti incantesimo che possono andare in risonanza e quindi avere effetti strani e pericolosi sempre se si puo' applicare la regola

Pero' secondo me un master che ha autorizzato l'utilizzo di determinati manuali tranne magari alcuni incantesimi (desiderio ,miracolo )
non puo' eliminare bannare o bloccare un personaggio ,se le regole lo permettono perche' non usarle al meglio, dopo francamente se si ha una combinazione di incantesimi mortale allora sul proprio cammino prima o poi si incontrera' qualcuno con combinazioni piu' forti
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Messaggioda ayruin » ven mar 07, 2008 3:22 am

bulla ha scritto:Controllero' il manuale ma se riflette fino al 9 significa che di punti deboli c'e' ne sono:

1)gli incantesimi di 9 intensificati quindi di 10, 11,12.... passano


gli incantesimi lanciati con talenti di metamagia sono comunque considerati del livello originale (altrimenti aumenterebbe anche la CD...)

2)incantesimi ad area palla fuoco, sciame meteore ect

3)un dissolvi magia ad area puo' funzionare ed eliminare il problema


semmai un dissolvere superiore o supremo... un dissolvi magie contro un incantatore epico è inutile (1d20+10 al massimo fa 30 e minimo devi fare 11+21 = 32 contro un epico...)

4)un incantesimo a contatto non e' riflettibile


dipende tutto da come hai interpretato l'incantesimo, non c'è mica scritto che è uguale a riflettere incantesimo di 7°...
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Messaggioda ReDondo15 » ven mar 07, 2008 5:16 am

Epic Spell Reflection
Abjuration
Spellcraft DC: 68
Components: V, S , X P
Casting Time: 41 days, 11 minutes
Range: Touch
Target: Object or creature touched
Duration: Permanent
Saving Throw: None
Spell Resistance: Yes
To Develop: 630,000 gp; 13 days; 25,200 XP. Seed: reflect (DC 27). Factors: reflect up to 9th-level spells (+160 DC), change range to touch (+2 DC), permanent (x5 DC). Mitigating factors: increase casting time by 10 minutes (–20 DC), increase casting time by 41 days (–82 DC), 20d6 backlash (–20 DC), six additional casters contributing one 8th-level spell slot (–90 DC), burn 9,500 XP per caster (–665 DC).
The character can create a permanent ward against all spells of 1st through 9th level that target the subject. These spells are reflected back on the caster. Spells that affect an area are not affected by this spell.
XP Cost: 9,500 XP.


Beh, mi sembra che si tratti di un incantesimo potente ma:

1) Costa 9.500 px e può essere dissolto. Non vi va bene un Dissolvi Magie Superiore? Bene, allora utlizzate una Disgiunzione (a quei livelli è una cosa comune) e il gioco è fatto. Tutti px sprecati. E comunque esiste sempre il Dissolvere Epico, visto che stiamo parlando di personaggi epici.

2) Servono altri 6 maghi con almeno uno slot di 8° livello e che abbiano voglia di perdere 41 giorni della loro vita per un altro incantatore.

3) Seve un check DC 68 per castarlo. Mmmhh quindi, visto che si impiegano 40 giorni a lanciare tale incantesimo, si deve andare sul sicuro per il tiro su Sapienza Magica. Di conseguenza, che livello bisogna raggiungere? Il 30° almeno? Oppure il 25° di una campagna power play? Beh, scusatemi, ma a quel punto anche gli avversari avranno le adeguate contromosse.

Oltretutto, non ne sono convinto, ma credo ci sia un errore di fondo nella creazione di questo incantesimo, visto che, per spell epici di durata superiore a quella istantanea, si subiscono i danni da backlash ogni round. Almeno così c'è scritto.

The caster cannot somehow avoid or make him or her self immune to backlash damage. For spells with durations longer than instantaneous, the backlash damage is per round.

A mio parere, gli incantesimi Epici non sono un fattore poco equilibrante. Sono forti? Si, molto. Ma, arrivati a quel punto, bisogna ragionare in grande e pensare che le contromisure a questi poteri ci sono.
Il problema principale degli incantesimi epici sono i bug, piuttosto. Non sono stati esaminati a fondo e, a volte, danno vantaggi troppo inaspettati. Ad esempio, mi sembra di ricordare che "Time Duplicate" (questo si che è poco equilibrato :D ) fa si che un mago possa lanciare un tot di Desideri al giorno, senza la spesa dei px.
Eliminati questi errori, credo che non ci sia nulla più nulla da obiettare.
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Messaggioda Blackstorm » ven mar 07, 2008 6:10 am

ayruin ha scritto:
bulla ha scritto:Controllero' il manuale ma se riflette fino al 9 significa che di punti deboli c'e' ne sono:

1)gli incantesimi di 9 intensificati quindi di 10, 11,12.... passano


gli incantesimi lanciati con talenti di metamagia sono comunque considerati del livello originale (altrimenti aumenterebbe anche la CD...)

Infatti le cd degli incantesimi intesificati sono più alte del normale. Prorpio per chè il talento alza il livello effettivo dell'incantesimo. E' l'unica eccezione che si trova nel normale funzionamento dei talenti di metamagia.

2)incantesimi ad area palla fuoco, sciame meteore ect

3)un dissolvi magia ad area puo' funzionare ed eliminare il problema


semmai un dissolvere superiore o supremo... un dissolvi magie contro un incantatore epico è inutile (1d20+10 al massimo fa 30 e minimo devi fare 11+21 = 32 contro un epico...)


Sempre un dissolvi è.

4)un incantesimo a contatto non e' riflettibile


dipende tutto da come hai interpretato l'incantesimo, non c'è mica scritto che è uguale a riflettere incantesimo di 7°...

Ma così si alza di brutto la cd che è già altina.
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
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