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[Livelli Epici] Riflettere Incantesimo

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[Livelli Epici] Riflettere Incantesimo

Messaggioda Halaster_Blackcloak » dom dic 10, 2006 9:16 pm

Noto incantesimo del Manuale dei Livelli Epici, permette di riflettere gli incantesimi fino al 9° lvl contro chi li ha lanciati e permanentemente. Come si può rendere possibile tale incantesimo epico? in pratica rende l'incantatore o la creatura assoggettata Permanentemente ummune agli incantesimi.
Voi permettereste lo sviluppo di tale incantesimo?
Sicuramente c'è, ne sono sicuro, una pecca nella mia interpretazione. Potete spiegarmela?
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Re: [Livelli Epici] Riflettere Incantesimo

Messaggioda Blackstorm » lun dic 11, 2006 4:48 pm

Halaster_Blackcloak ha scritto:Noto incantesimo del Manuale dei Livelli Epici, permette di riflettere gli incantesimi fino al 9° lvl contro chi li ha lanciati e permanentemente. Come si può rendere possibile tale incantesimo epico? in pratica rende l'incantatore o la creatura assoggettata Permanentemente ummune agli incantesimi.
Voi permettereste lo sviluppo di tale incantesimo?
Sicuramente c'è, ne sono sicuro, una pecca nella mia interpretazione. Potete spiegarmela?


Forse la pecca e' quel permanentemente. Che razza di cd ha una roba del genere?
cosi' ad occhio, non avendo il manuale degli epici sotto mano, direi intrno al 150-180... se non supera i 200. E il costo e' esorbitante. Svilupparlo? Ci passano mesi, ok, ma ci puo' stare. Il fatto e' che puoi sempre segarlo con appropriati epici. Onestamente, non lo farei permanente, perche' e' molto, ma molto grosos... resta il fatto che sviluppare un incantesimo a cd 150, 200, lo fai solo qnd superi di larghezza il 30 liv...
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Messaggioda Halaster_Blackcloak » lun dic 11, 2006 6:21 pm

veramente la cd è solo 68 (solo xke con talenti e oggetti vari ci si arriva anche con un buon tiro). Se l'effetto non è permanente dura cmq 12 ore o fino ad esaurimento che sarebbe la durata effettiva, ma se hai una sapienza magica alta per fare questo è facilissimo rilanciarlo per altre 12 ore.
Per lanciarlo serve un rituale e si dovrebbe risolvere con i compagni pg che danni uno slot di lvl più alto che hanno e il resto con l'incantesimo simulacro (crei i duplicati e gli fai utilizzare i loro slot). in oltre si bruciano 9500PE ad incantatore e ci vogliono poco + di 41 giorni per lanciarlo (tutto questo se permanente).
Direi che è macchinoso, ma sarebbe alla sua portata. Volevo sapere cosa ne pensavate voi.
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Messaggioda RedAngel » mer dic 13, 2006 2:15 pm

è vero che gli incantesimi epici son tali da fare ogni cosa nn concessa... ma mi sembra un pelo esagerato concederlo in game questo incantesimo anche se epico ed anche che è vero che il gruppo ha la media del livello 30 ed oltre.
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Messaggioda Halaster_Blackcloak » mer dic 13, 2006 8:53 pm

Ho capito, ma se il gruppo intero venisse influenzato da questo incantesimo, diciamo che tutti i mostri del Manuale dei Livelli Epici li butterei.
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Messaggioda Blackstorm » gio dic 14, 2006 2:41 am

Halaster_Blackcloak ha scritto:veramente la cd è solo 68 (solo xke con talenti e oggetti vari ci si arriva anche con un buon tiro). Se l'effetto non è permanente dura cmq 12 ore o fino ad esaurimento che sarebbe la durata effettiva, ma se hai una sapienza magica alta per fare questo è facilissimo rilanciarlo per altre 12 ore.
Per lanciarlo serve un rituale e si dovrebbe risolvere con i compagni pg che danni uno slot di lvl più alto che hanno e il resto con l'incantesimo simulacro (crei i duplicati e gli fai utilizzare i loro slot). in oltre si bruciano 9500PE ad incantatore e ci vogliono poco + di 41 giorni per lanciarlo (tutto questo se permanente).
Direi che è macchinoso, ma sarebbe alla sua portata. Volevo sapere cosa ne pensavate voi.


Ah, ecco perchè la cd è 68... Certo, cosa vuoi che siano 41 giorni, più qlcs come 10 incantatori che smollano lo slot di livello più alto, e 9500 px a testa... Sai cosa succede in 41 giorni? Se riescono a trovare un posto sicuro dove castare bene, altrimenti, in 41 giorni possono anche crepare tutti... E poi basta tirare uno di quei bei incantesimi tipo danza irresistibile di otto all'incantatore che lancia... bye bye concentrazione, tutto da rifare... Oppure una bella palla di fuoco ampliata...

Ho capito, ma se il gruppo intero venisse influenzato da questo incantesimo, diciamo che tutti i mostri del Manuale dei Livelli Epici li butterei.

Non vorrei fare quello che ne ha sempre una, ma fino a prova contraria, esistono incantesimi epici che possono dissolvere gli incantesimi epici. E poi io non sono così sicuro che butteresti via tutti i mostri epici... Dai un'occhiata agli atropal. Oppure agli assassini invisibili... O ai Leshay... E per la cronaca, prendi un mago inutile che sappia tirare campo antimagia. Nn credo proprio si possa riflettere.
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Messaggioda RedAngel » gio dic 14, 2006 9:38 am

nonostante tutto quello detto in questo topic il nostro Blackstrorm ha la sua modestissima parte di ragione. non ci avevo mai pensato ad un possibile campo di antimagia o che l'incantesimo deve esser fatto per un tot di giorni così a lungo... allora è una cavolata ed esiston tanto di migliori e sapendo che a livello epico un mago li può anche inventare dal nulla... confermo sempre di + l'ipotesi incantesimo da limitare o da bannare.
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Messaggioda Dakkar85 » gio dic 14, 2006 4:59 pm

Beh allora Halaster, il tuo incantatore potrebbe benissimo lanciarlo ma gli permetti di non farlo permanente, ma che so...la durata massima diviene di 12 ore...

Ma se nemmeno questo va bene, allora il seme riflettere lo butti...perche' qualsiasi incantesimo sviluppato con quel seme sarebbe troppo forte...e poi dicono che i maghi piu' forti sono solo gli invocatori o necromanti... :D
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Messaggioda Blackstorm » gio dic 14, 2006 5:07 pm

Beh, giocando bene con le regole si riescono a sviluppare incantesimi tipo +15 alla ca per una settimana... A cd 10 o giù di lì...
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Messaggioda Halaster_Blackcloak » gio dic 14, 2006 7:58 pm

Si si, va bene 12 ore o fino a esaurimento. Se si da troppo potere ai personaggi epici si rischia di brutto e dopo è brutto sentirsi dire "ho sbagliato, quell'incantesimo non lo puoi più fare". Del resto la clausola: "se il dm lo consente" servirà a qualcosa.

(se il dm ritiene che un incantesimo sviluppato da uno dei suoi giocatori sia troppo squilibrato per la sua sessione di gioco, ha tutto il diritto di privarne l'accesso ai giocatori)
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