Il 5°Clone

[Livelli Epici] Progressione CdP Epiche

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.0 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Livelli Epici] Progressione CdP Epiche

Messaggioda Halaster_Blackcloak » lun mag 07, 2007 6:59 am

Scusate il manuale dice che le CdP possono progredire al livello epico solo se sono da 10 lvl. Ad esempio l'arcimago non può essere progredito oltre il livello 5. Ciò mi sembra strano, anche perché abilità come Portata Arcana e Capacità Magica possono essere selezionate più volte.
La domanda di questo topic è: perché hanno fatto questa restrizione?
Avatar utente
Halaster_Blackcloak
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1823
Iscritto il: ven feb 04, 2005 8:00 am
Località: Sottomonte

Messaggioda Goliath » lun mag 07, 2007 10:34 am

Forse c'è qualche problema perchè il MdLepici è 3.0 mentre l'arcimago è 3.5.. :? :?
Immagine
Avatar utente
Goliath
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13339
Iscritto il: gio ago 03, 2006 7:00 am
Località: Trieste

Re: [Livelli Epici] Progressione CdP Epiche

Messaggioda Kalvalastir » lun mag 07, 2007 10:47 am

Halaster_Blackcloak ha scritto:Scusate il manuale dice che le CdP possono progredire al livello epico solo se sono da 10 lvl. Ad esempio l'arcimago non può essere progredito oltre il livello 5. Ciò mi sembra strano, anche perché abilità come Portata Arcana e Capacità Magica possono essere selezionate più volte.
La domanda di questo topic è: perché hanno fatto questa restrizione?


C'è scritto chiaro e tondo sul manuale dei Livelli Epici ;) le CdP da 5 livelli non hanno una progressione di poteri tale da creare chiaramente anche una progressione epica.

L'arcimago guadagna ad ogni livello un Segreto, vuoi fargliene guadagnare uno per ogni livello anche in una CdP epica? ;) puoi capire da solo che la cosa non ha senso...
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Messaggioda Airlyn » lun mag 07, 2007 11:21 am

Veramente, in realtà, l'arcimago nasce nella 3.0, nei FR...
"Whenever magic one doth weave
'Tis never ever wise to deceive"
Avatar utente
Airlyn
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 695
Iscritto il: sab mar 17, 2007 7:00 am
Località: Un pò qui, un pò là...

Messaggioda Scaurus » lun mag 07, 2007 11:42 am

L'acm è 3.0, ritoccato in 3.5, ma aveva comunque 5 livelli.
la spiegazione del MLE è chiara: CdP da soli 5 livelli non sono sufficienti per creare una progressione epica, soprattutto perchè, in genere, danno molto in pochi livelli, quindi non si riesce ade estrapolare con sensatezza una progressione epica.
Per il resto... puoi farlo, il gioco è tuo, ma io te lo sconsiglio.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Scaurus
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 827
Iscritto il: mer ott 19, 2005 7:00 am
Località: Savona

Messaggioda Blackstorm » lun mag 07, 2007 2:11 pm

Anche perche se concedi l'arcimago epico devi ocncedere anche il gerofante epico. E quando ti tiro incantesimi a contatto a 30 e rotti metri di distanza, non sei felice :)
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Messaggioda rorin » lun mag 07, 2007 2:31 pm

infatti..un mio amico ha fatto la progressione epica dell'arcimago.. era arrivato ad avere un cd altissima... ed non era piu bello perche gli uccideva subito nel primo raund..non c'èra più competizione.... cosi gli abbiamo chiesto di togliere la progressione..
Avatar utente
rorin
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 234
Iscritto il: ven nov 04, 2005 8:00 am
Località: nel nord

Messaggioda Kalvalastir » lun mag 07, 2007 2:33 pm

rorin ha scritto:infatti..un mio amico ha fatto la progressione epica dell'arcimago.. era arrivato ad avere un cd altissima... ed non era piu bello perche gli uccideva subito nel primo raund..non c'èra più competizione.... cosi gli abbiamo chiesto di togliere la progressione..


Se ci fosse stato bisogno di dimostrarlo, ecco la dimostrazione ;)
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Messaggioda Halaster_Blackcloak » mar mag 08, 2007 9:00 am

rorin ha scritto:infatti..un mio amico ha fatto la progressione epica dell'arcimago.. era arrivato ad avere un cd altissima... ed non era piu bello perche gli uccideva subito nel primo raund..non c'èra più competizione.... cosi gli abbiamo chiesto di togliere la progressione..


Questo non ho capito, che centra? l'arcimago già dai suoi 5lvl ti permette di prendere al massimo +6 per superare la RI e alla CD degli incantesimi lanciati. Oltre al fatto che Potenza degli Incantesimi non può essere acquisita più volte (soltanto una volta per PI+1, PI+2, PI+3). Quindi non capisco come posso aumentare ancora le CD.

Apparte questo, effettivamente non hanno la scelta di selezionare molte conoscenze, tuttavia se uno prendesse in 5lvl da acm Maestro delle forme, Maestro degli incantesimi, Potenza degli incantesimi +1, Potenza degli incantesimi +2, Potenza degli incantesimi +3, non avrebbe a disposizione altri lvl per prendere ad esempio Portata arcana giusto?
Secondo voi sarebbe giusto permettere ai personaggi di poter aumentare i lvl da acm?
Avatar utente
Halaster_Blackcloak
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1823
Iscritto il: ven feb 04, 2005 8:00 am
Località: Sottomonte

Messaggioda Kalvalastir » mar mag 08, 2007 9:27 am

Halaster_Blackcloak ha scritto:Secondo voi sarebbe giusto permettere ai personaggi di poter aumentare i lvl da acm?


Mi sembra che ti abbiamo risposto no?
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Prossimo

Torna a D&D 3.0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria