Il 5°Clone

[Livelli Epici] Il livello più alto che avete raggiunto?

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.0 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Qual'è stato il livello più alto raggiunto da un vostro PG epico?

Tra il 21° e il 25°
38
35%
Tra il 26° e il 30°
25
23%
Tra il 31° e il 40°
17
16%
Tra il 41° e il 50°
8
7%
Tra il 51° e il 60°
4
4%
Oltre il 61°+
17
16%
 
Voti totali : 109

[Livelli Epici] Il livello più alto che avete raggiunto?

Messaggioda PALADINO » ven ott 22, 2004 5:00 pm

:) Nell'ambito di una campagna epica, qual'è stato il livello più alto raggiunto da un vostro PG epico?

Non mi riferisco solo ai livelli epici di D&D 3° edizione, ma anche a quelli delle vecchie edizioni.
Certa gente crede di pensare, mentre sta solo riordinando i propri pregiudizi
Avatar utente
PALADINO
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 155
Iscritto il: ven mag 21, 2004 7:00 am
Località: Roma

Messaggioda Manshoon » ven ott 22, 2004 7:33 pm

OD&D 15° livello (Chierico umano ci ho messo una cosa come 6 anni!! per questo lo considero epico;))

AD&D 26° livello (Mago puro 4 anni)

D&D 3ed 41° livello (36 Mago, 5 Arcimago 5 anni)
Ultima modifica di Manshoon il ven ott 22, 2004 9:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Fondatore del 5° Clone D&D Community
Personal blog http://untidigradsul.wordpress.com/
Avatar utente
Manshoon
Fondatore del 5° Clone
Fondatore del 5° Clone
 
Messaggi: 991
Iscritto il: ven feb 06, 2004 8:00 am
Località: Fermo (FM) Marche

Messaggioda Arciere_Arcano » ven ott 22, 2004 8:50 pm

Mah... vediamo.. da giocatore... direi che ho raggiunto il picco dei 26° livello... e mi sono fermato perchè la campagna (la mitica POWER EPIC D&D) si è dovuta fermare...

[x chi non lo sa... noi usiamo un nome per ogni tipo di campagna... così da caratterizzarla...]

Da DM devo iniziare tra poco una campagna epica... ma partiamo dal "bassissimo" 20° livello... :)
Straganzo del 5°Clone, con apparizioni sporadiche e insidiose.
Gli orpelli grafici possono aspettare. L'ha detto Blackstorm.
Avatar utente
Arciere_Arcano
Il Costruttore
Il Costruttore
 
Messaggi: 4967
Iscritto il: lun lug 05, 2004 7:00 am
Località: Agliana [PT]

Messaggioda Alzkan » sab ott 23, 2004 12:23 am

prima edizione d&d immortali eterni,ero master...
(considerando i livelli delle divinità della 3.0 ho votato tra 51° e 60°)
Avatar utente
Alzkan
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 295
Iscritto il: dom ott 17, 2004 7:00 am

Messaggioda Dees » sab ott 23, 2004 8:28 am

D&D 3E il 26° livello ... poi abbiamo sospeso la campagna per problemi vari, ma non escludiamo di riprenderla e di continuare :D
Hai scritto un racconto fantasy e lo vuoi pubblicare nel nostro Angolo del Bardo? Vuoi tradurre materiale di D&D? Contattami!
Avatar utente
Dees
Ex Admin
Ex Admin
 
Messaggi: 6355
Iscritto il: mar feb 03, 2004 8:00 am
Località: Trieste

Messaggioda Shad » dom ott 24, 2004 8:44 pm

con il mio chierico sono faticosamente arrivata al 20° livello poi abbiamo dovuto far cadere il tutto a causa di 2 del gruppo che sono andati a lavorare fuori. :cry: e io che agognavo l'imminente passaggio di livello pe arrivare all'epico gerofante. :cry:
Ora abbiamo ripreso a giocare con nuovi personaggi ma abbiamo ripreso dal 18° livello (io il 17° perchè ho voluto fare un chierico asimar).
Avatar utente
Shad
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 45
Iscritto il: gio ott 21, 2004 7:00 am
Località: Fano (PU)

Messaggioda Nadir_Sharpblade » dom ott 24, 2004 10:21 pm

Forse dovrei vergognarmi ad ammetterlo, ma i miei pg non hanno mai raggiunto livelli epici :oops:

Sarà che comincio sempre dal 1 livello (già da OD&D) e che le campagne in cui ho giocato sono state sempre abbastanza "pericolose".

Sarà forse che, quando masterizzo, non mi dispiace che i miei giocatori provino un pò di sana tremarella (e se avete dato un'occhiata al topic dei colpi mirati sapete che mi piace gestire i combattimenti in maniera molto realistica - dita amputate, gambe mozzate, ecc...) davanti ad un gruppo ben organizzato di orchi brutali.

Scusate, probabilmente sono scivolato un "zinzino" OT... 8O
Immagine
Avatar utente
Nadir_Sharpblade
Ex Admin
Ex Admin
 
Messaggi: 3146
Iscritto il: ven mar 26, 2004 8:00 am
Località: Roma

Messaggioda aia » lun ott 25, 2004 9:50 am

quoto al 110% nadir!!! a parte che nn e' andato OT (...uazz... peccato... :lol: ) ...

anch'io nn ho mai raggiunto l'epico... son sempre partito dal 1° livello... in OD&D dopo diversi anni ho raggiunto il 28° di chierico... ma poi, mai piu' nulla di vicino... al max sempre attorno al 12°-16° e poi il party moriva...

vedo che tra le opzioni c'e' anche il 61°... 8O ... scusate ragazzi, ma anche se ne avessi possibilita' nn vorrei mai arrivare a quei livelli... ma che gusto c'e'? come si fa ad interpretare un 60°? ma che vai in giro a 3 metri di altezza polverizzando chi ti guarda?!?!

...nn e' roba x me... nn ci vedo roleplay (come lo intendo io) e nn ha nulla a che vedere con la sana tremarella che ha citato nadir che e' il vero sale di d&d!
Ogni mattina un Mod si sveglia e sa che dovrà combattere contro il Maps...
...ogni mattina un discepolo del Maps si sveglia e sa che nulla lo potrà fermare...
Non importa che tu sia un Mod o un Mapser, l´importante è che posti a più non posso!
Avatar utente
aia
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3450
Iscritto il: lun mag 10, 2004 7:00 am
Località: Mastro Spammone dal 1261 in Tergeste

Messaggioda Shad » lun ott 25, 2004 10:38 am

logicamente con personaggi di 60esimo il master metterà mostri e altro adeguati, di conseguenza la difficoltà dovrebbe essere + o - uguale.
Avatar utente
Shad
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 45
Iscritto il: gio ott 21, 2004 7:00 am
Località: Fano (PU)

Messaggioda Alzkan » lun ott 25, 2004 11:07 am

Alzkan ha scritto:prima edizione d&d immortali eterni,ero master...
(considerando i livelli delle divinità della 3.0 ho votato tra 51° e 60°)


il voto 51°-60° è mio,e questo sopra citato ne è il motivo.
Cmq,avendo l'esperienza necessaria,d&d è bello ad ogni livello ragazzi,ve l'assicuro.Anzi,ad un livello molto alto può essere anche più affascinante,poi dipende dai gusti.
Certamente al 50° livello non fai le stesse avventure che fai al 10°,sono daccordissimo.Anche perchè se così fosse giocare al 50° livello sarebbe stupido.
Inoltre vi assicuro che non è più facile,anzi spesso è più difficile:hai un personaggio molto più complesso da gestire e le situazioni che ti trovi di fronte possono essere talmente variabili e complesse che trovare il modo di uscirne diventa un impresa davvero ardua...
Inoltre ad un livello intorno al 50°-60° si è praticamente forti come divinità,se non lo si è già diventati...quindi è molto probabile che i nemici del party siano dei,altro motivo per cui le cose non sono affatto facili.
Come master cmq sconsiglio di giocare a tali livelli a meno che non si abbiano davvero tanti anni di d&d alle spalle,altrimenti si rischia di non capirne il significato.
Avatar utente
Alzkan
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 295
Iscritto il: dom ott 17, 2004 7:00 am

Prossimo

Torna a D&D 3.0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria