Il 5°Clone

[Livelli Epici] Il livello più alto che avete raggiunto?

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.0 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Qual'è stato il livello più alto raggiunto da un vostro PG epico?

Tra il 21° e il 25°
38
35%
Tra il 26° e il 30°
25
23%
Tra il 31° e il 40°
17
16%
Tra il 41° e il 50°
8
7%
Tra il 51° e il 60°
4
4%
Oltre il 61°+
17
16%
 
Voti totali : 109

Messaggioda Saga89 » mar mag 15, 2007 8:43 pm

giocando 1 volta a settimana, per 3 anni e mezzo consecutivamente (senza pause) per arrivare al 92° livello dovreste aver mantenuto un media di 1 passaggio di livello ogni 2 settimane, cioè ogni due sessioni di gioco.

per passare di livello ogni due sessioni significa in media sconfiggere e battere ogni sessione di gioco 10 nemici con GS appropriato (cioè al 10° 10 nemici di GS10, considerando il gruppo di 4 personaggi).


è esattamente così... 1 volta a settimana x 6 ore di fila con un gruppo di 3 personaggi e affrontavamo incontri studiati per un party di 4. poi abbiamo fatto anche sessioni di 24 ore di fila d'estate e, sempre durante l'estate, ci trovavamo anche 2 volte la settimana. Cmq salivamo ogni 12 mostri uccisi e con un equip molto scarso: questo pg ha infatti uno spadone ad esplosione di ghiaccio vorpal affilato +5, una cotta di maglia drow (bottino di guerra ovviamente) +5, scudo del leone, spada lunga del ferimento sacrilega +4, mantello del carisma +6, maschera del teschio. Siamo anche senza chierico :D
Avatar utente
Saga89
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3381
Iscritto il: ven mag 11, 2007 7:00 am
Località: Oriago->Mira->Venezia

Messaggioda Uzi4U » mer mag 16, 2007 6:23 pm

oltre il 90° in 3anni.. tra l'altro la mia prima campagna di GdR (tolto Hero Quest :P),

c'è da dire che prima 10 poi altri 15 livelli ci furono regalati per story-line tipo sblocco potenziale una volta tolto il sigillo.. praticamente cambiavamo archetipo.. ho cominciato tenebra, poi custode del piano delle ombre, infine arcidiavolo supremo signore dell'oscurità (archetipo inventato e unico, ero 1 parte di 3 di quello che potremmo considerare il Diavolo ps niente campagna satanista lol, ero LN), cioè se provavi solo a ripararti dal sole con la mano ti facevo spuntar fuori almeno un paio di legioni di fedeli shadow

bell'avventura, ma ingestibile... facevi fatica a ricordarti che capacità avevi, figurarsi gli oggetti...
Avatar utente
Uzi4U
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 213
Iscritto il: mer mag 16, 2007 7:00 am
Località: Asti

Messaggioda xarabas » mer mag 16, 2007 7:02 pm

Saga89 ha scritto:
giocando 1 volta a settimana, per 3 anni e mezzo consecutivamente (senza pause) per arrivare al 92° livello dovreste aver mantenuto un media di 1 passaggio di livello ogni 2 settimane, cioè ogni due sessioni di gioco.

per passare di livello ogni due sessioni significa in media sconfiggere e battere ogni sessione di gioco 10 nemici con GS appropriato (cioè al 10° 10 nemici di GS10, considerando il gruppo di 4 personaggi).


è esattamente così... 1 volta a settimana x 6 ore di fila con un gruppo di 3 personaggi e affrontavamo incontri studiati per un party di 4. poi abbiamo fatto anche sessioni di 24 ore di fila d'estate e, sempre durante l'estate, ci trovavamo anche 2 volte la settimana. Cmq salivamo ogni 12 mostri uccisi e con un equip molto scarso: questo pg ha infatti uno spadone ad esplosione di ghiaccio vorpal affilato +5, una cotta di maglia drow (bottino di guerra ovviamente) +5, scudo del leone, spada lunga del ferimento sacrilega +4, mantello del carisma +6, maschera del teschio. Siamo anche senza chierico :D


e non siete mai morti? finchè non si lancia resurrezione pura le morti fanno perdere un livello e se mari 5 volte prima del 17° livello perdi 5 livelli...
Immagine
Locke: So perché noi due non siamo sempre dello stesso avviso, Jack. Perché tu sei un uomo di scienza.
Jack: Sì. E tu che cosa sei?
Locke: Io? Io sono un uomo di fede.
Avatar utente
xarabas
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13903
Iscritto il: lun mag 31, 2004 7:00 am
Località: prato

Messaggioda Saga89 » gio giu 07, 2007 7:44 pm

mai morto nessun membro fino al 18° livello :D ma per fortuna allora avevamo un giocatore che è venuto per circa 5 sessioni e ha giocato un chierico (x fortuna) dopo di che ho dovuto sviluppare un'incantesimo epico fatto su misura per il nostro party
Immagine
la carne e il sangue, sull'altare del Signore tuo Dio; il sangue delle altre tue vittime dovrà essere sparso sull'altare del Signore tuo Dio e tu ne mangerai la carne - Deuteronomio 12:27
Avatar utente
Saga89
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3381
Iscritto il: ven mag 11, 2007 7:00 am
Località: Oriago->Mira->Venezia

Messaggioda Yrouel_KAiN » dom set 09, 2007 12:53 pm

pr il momento ho un incantatore arcano al lvl 53 (57 con il LEP +4), gioco con questo pg da 4-5 anni.
Avatar utente
Yrouel_KAiN
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer mag 11, 2005 7:00 am

Messaggioda Trave » dom set 09, 2007 2:30 pm

Per adesso sono di 23° lv e mi mancano 5700 pe per salire, ho questo pg da 4 anni e sono ancora nella prima campagna!
Avatar utente
Trave
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 38
Iscritto il: gio set 06, 2007 7:00 am

Messaggioda Mille » dom set 09, 2007 3:40 pm

Sfortunatamente a causa di alcune assenze sono rimasto al 17° livello con lo stesso pg ma spero di farlo salire ancora :cry:
Avatar utente
Mille
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 443
Iscritto il: sab set 01, 2007 7:00 am
Località: Alessandria

Messaggioda xarabas » dom set 09, 2007 3:47 pm

Trave ha scritto:Per adesso sono di 23° lv e mi mancano 5700 pe per salire, ho questo pg da 4 anni e sono ancora nella prima campagna!


ma scusa non è un livello un pò troppo alto visto la poca conoscenza delle regole? (cosa che si evince dalla domanda nell'altra discussione).

è solo un opinione personale, ma secondo me giocare a livelli cos' alti senza conoscere le regole molto bene porta solo ad una grande confusione e a falsare il gioco. :?
Immagine
Locke: So perché noi due non siamo sempre dello stesso avviso, Jack. Perché tu sei un uomo di scienza.
Jack: Sì. E tu che cosa sei?
Locke: Io? Io sono un uomo di fede.
Avatar utente
xarabas
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13903
Iscritto il: lun mag 31, 2004 7:00 am
Località: prato

Messaggioda Valdis_Shevrar » gio dic 20, 2007 9:40 am

Non concordo con Xarabas! Se ha raggiunto il 23° lv e ha 4 anni di esperienza alle spalle vuol dire che li ha meritati tutti quei dannatissimi livelli! Per esempio io sono un umano guerriero di lv 70 e ho circa 2 anni di gioco sulle spalle, eppure conosco a memoria il 70% di molti manuali, anche quelli strani o poco usati (per esempio il compendio di magia in inglese con oltre 1000 incantesimi! Lo abbiamo trovato ad Honolulu!). Non vedo nulla di male, anzi spero che possa progredire nella sua ascesa a divinità!
Preparati, Ragnarock, questa volta NESSUNO potrà intromettersi... fra me, la mia spada e la tua anima vi è solo un attimo di respiro, giusto il tempo di dire: "Memento mori!". E tutto avrà fine, come desidero che sia da più di 100.000 anni!
Avatar utente
Valdis_Shevrar
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer dic 19, 2007 8:00 am
Località: Fortdoom

Messaggioda Diablo » gio dic 20, 2007 10:07 am

xarabas ha scritto:
Trave ha scritto:Per adesso sono di 23° lv e mi mancano 5700 pe per salire, ho questo pg da 4 anni e sono ancora nella prima campagna!


ma scusa non è un livello un pò troppo alto visto la poca conoscenza delle regole? (cosa che si evince dalla domanda nell'altra discussione).

è solo un opinione personale, ma secondo me giocare a livelli cos' alti senza conoscere le regole molto bene porta solo ad una grande confusione e a falsare il gioco. :?


A mio avviso uno che gioca da 4 anni non sarà tanto inesperto di regole e se anche lo fosse non sarebbe un problema, di sicuro ruolerà benissimo senza noioso metagame (derivante nella maggior parte dei casi proprio da una troppo approfondita conoscenza delle regole) e comunque tutte le regole è giusto che le conosca il DM... un bravo giocatore si diverte tanto anche non conoscendole tutte ma ruolando come si deve... almeno secondo me :D
Avatar utente
Diablo
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 507
Iscritto il: mer feb 23, 2005 8:00 am

PrecedenteProssimo

Torna a D&D 3.0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria