Il 5°Clone

[Consiglio] Stregone di 3° liv: aiuto scelta Talenti (3.0)

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.0 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Consiglio] Stregone di 3° liv: aiuto scelta Talenti (3.0)

Messaggioda jonnyatk » mer set 26, 2007 12:58 am

Ciao Ragazzi.
Sono Saga Uno stregone di 3 livello razza elfica.
Volevo un consiglio sui talenti da prendere x il futuro.
Premessa : 1° Talento - Competenza nelle armature Leggere infatti indosso un armatura di cuoio la mia C.A è molto bassa.
2° Talento Incantesimo potenziato scelta per il futuro anche perchè potrò iniziare ad usarlo da 4° liv. in poi se campo fino al 6° cosa mi consigliate???
Ciau
Avatar utente
jonnyatk
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 76
Iscritto il: mar set 25, 2007 7:00 am

Re: Stregone di 3° livello Aiuto x i talenti

Messaggioda Blackstorm » mer set 26, 2007 1:35 am

jonnyatk ha scritto:Ciao Ragazzi.
Sono Saga Uno stregone di 3 livello razza elfica.

Oddio... una altro ocn crisi di personalità :lol:

Volevo un consiglio sui talenti da prendere x il futuro.
Premessa : 1° Talento - Competenza nelle armature Leggere infatti indosso un armatura di cuoio la mia C.A è molto bassa.

Cos'è, avevi un talento da buttare nel cesso o ti piace il rischio? Hai un 10% di fallimento incantesimi, lo sai? e quella volta su dieci può fare la differenza fra la vita e la morte. Tua, per la precisione.

2° Talento Incantesimo potenziato scelta per il futuro anche perchè potrò iniziare ad usarlo da 4° liv. in poi


Il fatto che tu possa cominciare ad usarlo dal 4 liv, non vuol dire che sia utile... Senza contare che tu prima del 6 livello non lo usi, perchè alza lo slot di 2 e se lo usi con un incantesimo di livello 0 sei un folle. Inoltre, in generale conviane aspettare di lanciare il 4 o 5 livello di potere.

se campo fino al 6° cosa mi consigliate???

Masochismo, dal BoVD. Perchè non c'è altra ragione al di fuori del masochismo per cui tu desideri campare sino al 6 livello con un pg del genere. Ora, va bene l'interpretazione e tutto quello che vuoi, ma i talenti si pigliano sempre ragionati un minimo. Hai fatto una scelta oggettivamente bruttissima di talenti. Anzi, per essere onesto fino in fondo è penosa. Per raddrizzare un po' il tiro, direi di cominciare a prenderti un incantesimi focalizzati, oppure una sostituzione energetica, oppure preparazione arcana...

PS: tu invece come utente del clone, sistema il tag.
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Messaggioda xarabas » mer set 26, 2007 1:45 am


**********************************************************
jonnyatk, quando apri un nuovo topic sul forum dovresti controllare il giusto TAG da utilizzare.
Come dice il nostro REGOLAMENTO, devi attenerti ai TAG elencati nel relativo topic di spiegazione.

La sezione giusta, infine, è quella in cui si trova adesso la tua discussione. Fai più attenzione la prossima volta.

Per qualsiasi dubbio in merito al forum contatta pure me o uno degli altri moderatori.

xarabas
Moderatore del Forum
**********************************************************
Immagine
Locke: So perché noi due non siamo sempre dello stesso avviso, Jack. Perché tu sei un uomo di scienza.
Jack: Sì. E tu che cosa sei?
Locke: Io? Io sono un uomo di fede.
Avatar utente
xarabas
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13903
Iscritto il: lun mag 31, 2004 7:00 am
Località: prato

Messaggioda Biondetto » mer set 26, 2007 10:16 am

Si sono completamente daccordo con black la sequenza dei talenti e anche la scelta non si limita a essere discutibile, effettivamente anch'io cercherei di raddrizzare le cose mettendo un talento che mi permetta di usare la metamagia in modo umano...
... Un uomo può essere perdonato se fa una cosa utile, a condizione che non l´ammiri. L´unica scusa per colui che fa una cosa inutile è che egli l´ammiri profondamente. ...
Avatar utente
Biondetto
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 569
Iscritto il: mar mag 22, 2007 7:00 am
Località: Milano

Messaggioda KlunK » mer set 26, 2007 11:44 am

Concordo anche io con Black, a parte il sarcasmo

Ad ogni modo, incantesimi potenziati a bassi livelli è davvero inutile...useresti un incantesimo di 2° livello per lanciare raggio di gelo potenziati e fare addirittura 1d3*1,5 danni, cioé tra 1 e 4 danni???

La cosa migliore IMHO è rifare il PG
My power is as vast as the plains, my strength is that of mountain. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my vens - Memories of Dakkon Blackblade
Please, dream of moi every night! Oui! - Harle
Avatar utente
KlunK
Eroe Esperto
Eroe Esperto
 
Messaggi: 2375
Iscritto il: gio feb 17, 2005 8:00 am

Messaggioda Gordon » mer set 26, 2007 1:04 pm

in effetti e una situazione catastofica, cmq sula presentazione diceva di essere un novizio quindi in parte è colpa del suo DM che non è riuscito a consigliarlo, sfido chiunqua a dire che è nato imparato...

a mio avvviso cmq per riprendere un po' in mano la situazione quoto Black con incantesimi focalizzati.
Ivocazione o ammaliamento dipende quale delle due scuole preferisci o altre quelle che pensi ti siano più utili.
poi un incantesimi in combattimento e incantesimi inarestabili.
Immagine

Per postare la tua Scheda PG del tuo username vai sul mio sito

Fondatore C.A.P.
Comitato Anti Paladini

Letterato del CRM

Adepto di AA
Avatar utente
Gordon
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: gio nov 30, 2006 8:00 am
Località: V.E.N.I.C.E

Messaggioda Blackstorm » mer set 26, 2007 1:21 pm

Gordon ha scritto:in effetti e una situazione catastofica, cmq sula presentazione diceva di essere un novizio quindi in parte è colpa del suo DM che non è riuscito a consigliarlo, sfido chiunqua a dire che è nato imparato...

Anche questo è vero...
Infatti non avevo letto la presentazione quando ho risposto...

a mio avvviso cmq per riprendere un po' in mano la situazione quoto Black con incantesimi focalizzati.
Ivocazione o ammaliamento dipende quale delle due scuole preferisci o altre quelle che pensi ti siano più utili.
poi un incantesimi in combattimento e incantesimi inarestabili.


Io ad occhio chiederei al master di cambiare i talenti... se lo concede, specie se siete ad inizio campagna, sarebbe una gran cosa...
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Messaggioda Grankel » mer set 26, 2007 1:23 pm

dai! non siate cosi permalosi! sta cercando di migliorare il suo personaggio, no! e allora aiutiamolo! non critichiamolo!

allora... ci fai la lista delle caratteristiche del tuo PG e i suoi talenti? così riusciamo ad aiutarti meglio.

sucuramente riusciremo a fa uscire un PG con i fiocchi! qui ci sono dei veri maestri di Build!
Il Signore dei Discepoli della Carnazza´s Tower
Immagine
Ogni mia osservazione è SEMPRE IMHO!

"L'ascia lascia la scia di SANGUE!"
Avatar utente
Grankel
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1980
Iscritto il: mer apr 27, 2005 7:00 am
Località: Terre di Itria - Mithril Hall

Messaggioda Blackstorm » mer set 26, 2007 1:35 pm

grankel ha scritto:dai! non siate cosi permalosi! sta cercando di migliorare il suo personaggio, no! e allora aiutiamolo! non critichiamolo!

Non è questione di criticare, è questione che oggettivamente ha preso due talenti inutilissimi per lui. Specie a questo livello...
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Messaggioda jonnyatk » mar ott 23, 2007 8:07 pm

Forza +2
Destrezza +2
Costituzione +3
Intelligenza +3
Saggezza -1
Carisma +3

Talenti: Competenze nelle Armature Leggere
Incantesimo Focalizzato ( Invocazione)
Il 2° Talento il master me lo ha fatto cambiare mentre il primo no perchè per indossare un armatura di cuoio ci vuole obbligatoriamente questo talento.
E visto che io C'è l'ho lo devo tenere x forza. Poi mi ha assicurato che non calcolerà la percentuale del fallimento degli incantesimi. Quindi i miei incantentesimi non subiranno questo malus.

Ciau e Grazie ancora
Avatar utente
jonnyatk
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 76
Iscritto il: mar set 25, 2007 7:00 am

Prossimo

Torna a D&D 3.0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria