Il 5°Clone

[Consiglio] Stregone di 3° liv: aiuto scelta Talenti (3.0)

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.0 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Messaggioda naull » mar ott 23, 2007 8:11 pm

I talenti più fighi per uno Stregone sono di 2 tipologie:

- O i talenti metamagici (li utilizzi come e quando ti pare, a differenza del mago che deve selezionarli)

- I t. draconici (Complete Arcane e PHB2)
Immagine
Avatar utente
naull
Eroe Esperto
Eroe Esperto
 
Messaggi: 2441
Iscritto il: mer set 28, 2005 7:00 am
Località: Roma

Messaggioda jonnyatk » mar ott 23, 2007 8:24 pm

Non ho mai sentito parlare di talenti Draconici
Me lo puoi spiegare perfavore
Avatar utente
jonnyatk
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 76
Iscritto il: mar set 25, 2007 7:00 am

Messaggioda naull » mar ott 23, 2007 8:30 pm

Accentuano la tua eredità Draconica (come saprai, i stregoni hanno sangue di dragon nelle loro vene, o almeno cosi' dicono le leggende)
Danno bonus/poteri simili a quelli di un Drago

Altri talenti, puoi trovarli anche su "Race of Dragon", oltre agli altri due manuali citati prima
Immagine
Avatar utente
naull
Eroe Esperto
Eroe Esperto
 
Messaggi: 2441
Iscritto il: mer set 28, 2005 7:00 am
Località: Roma

Messaggioda Gordon » mar ott 23, 2007 8:32 pm

e il libro tamarro per eccellenza sui draghi dove lo lasci?? il draconomicon?
Immagine

Per postare la tua Scheda PG del tuo username vai sul mio sito

Fondatore C.A.P.
Comitato Anti Paladini

Letterato del CRM

Adepto di AA
Avatar utente
Gordon
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: gio nov 30, 2006 8:00 am
Località: V.E.N.I.C.E

Messaggioda Omega9999 » mar ott 23, 2007 8:39 pm

Il fatto di non farti calcolare la % di fallimento di incantesimi è sgrava molto sgrava...ti vonsiglio di dirlo al tuo Master...
Avatar utente
Omega9999
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1248
Iscritto il: mar set 26, 2006 7:00 am
Località: Caltanissetta, Sicilia

Messaggioda jonnyatk » mar ott 23, 2007 8:48 pm

Lui praticamente mi ha detto che e come se non avessi armature, a me conviene molto a lui non so tanto.
Avatar utente
jonnyatk
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 76
Iscritto il: mar set 25, 2007 7:00 am

Messaggioda naull » mar ott 23, 2007 11:25 pm

Non l' ho mai letto ne sbirciato, podersi pure che "Dragon Magic" contenga talenti draconici
Immagine
Avatar utente
naull
Eroe Esperto
Eroe Esperto
 
Messaggi: 2441
Iscritto il: mer set 28, 2005 7:00 am
Località: Roma

Messaggioda Blackstorm » mer ott 24, 2007 2:11 am

jonnyatk ha scritto:Il 2° Talento il master me lo ha fatto cambiare mentre il primo no perchè per indossare un armatura di cuoio ci vuole obbligatoriamente questo talento.

E scusami, ti puntano la pistola alla tmepia, per costringerti a mettere l'armatura? Non vedo proprio il motivo per cui portarla.

E visto che io C'è l'ho lo devo tenere x forza. Poi mi ha assicurato che non calcolerà la percentuale del fallimento degli incantesimi. Quindi i miei incantentesimi non subiranno questo malus.

Vedi, il problema è uno solo: per un mago l'armatura è inutile, per diversi motivi:

-difficilmente sarà in mischia a dare randelate, ma agirà dalle retrovie (se finisce a dare randellate vuol dire che qualcosa ha funzionato male nel party, perchè se il mago mena, vuol dire che non c'è più nessuno o quasi in grado di farlo) o al più tira con l'arco. Comunque sempre dalle retrovie.

-armatura magica e scudo danno ciascuno un +4 alla ca. Il bonus di armatura magica conta allegramente anche negli attacchi di eventuali creature incorporee.

-a livelli più alti, armatura magica superiore da anche un +6

-un mago con la cuoio è un po' paradossale.

-il fatto che il tuo master ignori la percentuale di fallimento è molto bello. Pure troppo. Chiedigli un attimo se la ignora per tutte le armature leggere.
Perchè se ti ignora la percentuale di fallimento, non è sgravo. E' molto pegigo.
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Messaggioda Nadir_Sharpblade » mer ott 24, 2007 1:31 pm

Va bene, va bene... la situazione non mi pare così tragica :wink:

Non è certo la prima volta che un incantatore arcano gira con armatura leggera e, tutto sommato, a bassi livelli torna pure comoda.

Direi che per non sbilanciare regole di gioco (tipo il non considerare questo tipo di armatura nella % di fallimento degli incantesimi) il master potrebbe fare diverse cose.

Innanzitutto potrebbe concederti un'armatura leggera di materiale particolare (ce ne sono vari esempi sia nella GdDM che nel manuale Arms & Equipment Guide - certo sono più costose o hanno altri lati negativi), oppure concederti, invece dello stregone "puro", una qualsiasi altra classe (o variante, vedi Arcani Rivelati) di incantatore arcano competente nelle armature leggere (e che non hanno % di fallimento penalità quando lanciano indossando tali armature).

Per l'altro talento (Incantesimo Potenziati) è effettivamente presto per prenderlo, ma avanzando di livello è una buona scelta (a seconda dell'incantatore che vuoi fare), come del resto quasi tutti gli incantesimi di metamagia (per gli stregoni o coloro che lanciano incantesimi arcani senza preparazione).
Immagine
Avatar utente
Nadir_Sharpblade
Ex Admin
Ex Admin
 
Messaggi: 3146
Iscritto il: ven mar 26, 2004 8:00 am
Località: Roma

Messaggioda jonnyatk » mer ott 24, 2007 3:57 pm

Io vorrei diventare il classico stregone che infligge danni materiali con i suoi incantesimi.
Non mi piacciano le arti psioniche o quelle che agiscono sul personaggio psicologicamente.
Perciò ho preferito cambiare il secondo talento e prendere incantesimo focalizzato ( Invocazione ) perchè molte magie tipo dardo incantato palla di fuoco tempesta di ghiaccio fanno parte di quella scuola.
Avatar utente
jonnyatk
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 76
Iscritto il: mar set 25, 2007 7:00 am

PrecedenteProssimo

Torna a D&D 3.0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria