[Consiglio] Stregone di 3° liv: aiuto scelta Talenti (3.0)
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da naull » mar ott 23, 2007 8:11 pm
I talenti più fighi per uno Stregone sono di 2 tipologie:
- O i talenti metamagici (li utilizzi come e quando ti pare, a differenza del mago che deve selezionarli)
- I t. draconici (Complete Arcane e PHB2)
- O i talenti metamagici (li utilizzi come e quando ti pare, a differenza del mago che deve selezionarli)
- I t. draconici (Complete Arcane e PHB2)
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naull - Eroe Esperto
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da jonnyatk » mar ott 23, 2007 8:24 pm
Non ho mai sentito parlare di talenti Draconici
Me lo puoi spiegare perfavore
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jonnyatk - Avventuriero
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da naull » mar ott 23, 2007 8:30 pm
Accentuano la tua eredità Draconica (come saprai, i stregoni hanno sangue di dragon nelle loro vene, o almeno cosi' dicono le leggende)
Danno bonus/poteri simili a quelli di un Drago
Altri talenti, puoi trovarli anche su "Race of Dragon", oltre agli altri due manuali citati prima
Danno bonus/poteri simili a quelli di un Drago
Altri talenti, puoi trovarli anche su "Race of Dragon", oltre agli altri due manuali citati prima
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naull - Eroe Esperto
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da Gordon » mar ott 23, 2007 8:32 pm
e il libro tamarro per eccellenza sui draghi dove lo lasci?? il draconomicon?
Per postare la tua Scheda PG del tuo username vai sul mio sito
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da Omega9999 » mar ott 23, 2007 8:39 pm
Il fatto di non farti calcolare la % di fallimento di incantesimi è sgrava molto sgrava...ti vonsiglio di dirlo al tuo Master...
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da jonnyatk » mar ott 23, 2007 8:48 pm
Lui praticamente mi ha detto che e come se non avessi armature, a me conviene molto a lui non so tanto.
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jonnyatk - Avventuriero
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da naull » mar ott 23, 2007 11:25 pm
Non l' ho mai letto ne sbirciato, podersi pure che "Dragon Magic" contenga talenti draconici
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naull - Eroe Esperto
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da Blackstorm » mer ott 24, 2007 2:11 am
jonnyatk ha scritto:Il 2° Talento il master me lo ha fatto cambiare mentre il primo no perchè per indossare un armatura di cuoio ci vuole obbligatoriamente questo talento.
E scusami, ti puntano la pistola alla tmepia, per costringerti a mettere l'armatura? Non vedo proprio il motivo per cui portarla.
E visto che io C'è l'ho lo devo tenere x forza. Poi mi ha assicurato che non calcolerà la percentuale del fallimento degli incantesimi. Quindi i miei incantentesimi non subiranno questo malus.
Vedi, il problema è uno solo: per un mago l'armatura è inutile, per diversi motivi:
-difficilmente sarà in mischia a dare randelate, ma agirà dalle retrovie (se finisce a dare randellate vuol dire che qualcosa ha funzionato male nel party, perchè se il mago mena, vuol dire che non c'è più nessuno o quasi in grado di farlo) o al più tira con l'arco. Comunque sempre dalle retrovie.
-armatura magica e scudo danno ciascuno un +4 alla ca. Il bonus di armatura magica conta allegramente anche negli attacchi di eventuali creature incorporee.
-a livelli più alti, armatura magica superiore da anche un +6
-un mago con la cuoio è un po' paradossale.
-il fatto che il tuo master ignori la percentuale di fallimento è molto bello. Pure troppo. Chiedigli un attimo se la ignora per tutte le armature leggere.
Perchè se ti ignora la percentuale di fallimento, non è sgravo. E' molto pegigo.
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
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da Nadir_Sharpblade » mer ott 24, 2007 1:31 pm
Va bene, va bene... la situazione non mi pare così tragica :wink:
Non è certo la prima volta che un incantatore arcano gira con armatura leggera e, tutto sommato, a bassi livelli torna pure comoda.
Direi che per non sbilanciare regole di gioco (tipo il non considerare questo tipo di armatura nella % di fallimento degli incantesimi) il master potrebbe fare diverse cose.
Innanzitutto potrebbe concederti un'armatura leggera di materiale particolare (ce ne sono vari esempi sia nella GdDM che nel manuale Arms & Equipment Guide - certo sono più costose o hanno altri lati negativi), oppure concederti, invece dello stregone "puro", una qualsiasi altra classe (o variante, vedi Arcani Rivelati) di incantatore arcano competente nelle armature leggere (e che non hanno % di fallimento penalità quando lanciano indossando tali armature).
Per l'altro talento (Incantesimo Potenziati) è effettivamente presto per prenderlo, ma avanzando di livello è una buona scelta (a seconda dell'incantatore che vuoi fare), come del resto quasi tutti gli incantesimi di metamagia (per gli stregoni o coloro che lanciano incantesimi arcani senza preparazione).
Non è certo la prima volta che un incantatore arcano gira con armatura leggera e, tutto sommato, a bassi livelli torna pure comoda.
Direi che per non sbilanciare regole di gioco (tipo il non considerare questo tipo di armatura nella % di fallimento degli incantesimi) il master potrebbe fare diverse cose.
Innanzitutto potrebbe concederti un'armatura leggera di materiale particolare (ce ne sono vari esempi sia nella GdDM che nel manuale Arms & Equipment Guide - certo sono più costose o hanno altri lati negativi), oppure concederti, invece dello stregone "puro", una qualsiasi altra classe (o variante, vedi Arcani Rivelati) di incantatore arcano competente nelle armature leggere (e che non hanno % di fallimento penalità quando lanciano indossando tali armature).
Per l'altro talento (Incantesimo Potenziati) è effettivamente presto per prenderlo, ma avanzando di livello è una buona scelta (a seconda dell'incantatore che vuoi fare), come del resto quasi tutti gli incantesimi di metamagia (per gli stregoni o coloro che lanciano incantesimi arcani senza preparazione).
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da jonnyatk » mer ott 24, 2007 3:57 pm
Io vorrei diventare il classico stregone che infligge danni materiali con i suoi incantesimi.
Non mi piacciano le arti psioniche o quelle che agiscono sul personaggio psicologicamente.
Perciò ho preferito cambiare il secondo talento e prendere incantesimo focalizzato ( Invocazione ) perchè molte magie tipo dardo incantato palla di fuoco tempesta di ghiaccio fanno parte di quella scuola.
Non mi piacciano le arti psioniche o quelle che agiscono sul personaggio psicologicamente.
Perciò ho preferito cambiare il secondo talento e prendere incantesimo focalizzato ( Invocazione ) perchè molte magie tipo dardo incantato palla di fuoco tempesta di ghiaccio fanno parte di quella scuola.
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jonnyatk - Avventuriero
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