Il 5°Clone

[Chiarimento] Incantesimi come armi (3.0)

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.0 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Chiarimento] Incantesimi come armi (3.0)

Messaggioda demon » lun ott 15, 2007 7:44 pm

Premesso che...guardando il manuale del tomo e il sangue ho visto che gli incanti possono essere utilizzati come armi, quindi mi permettono di fare un attacco furtivo per esempio lancaindo raggi roventi...
quindi con quell'incantesimo infliggo 4d6 + xd6 a causa del furtivo....

Bene se io aumento il livellod ell'incantatore sopra al 7 e quindi il mio raggi roventi richiede 2 tiri per colpire...inqunto lancio 2 raggi da 4d6 l'uno...ho diritto di fare 2 attacchi futivi se colpisco con entrambi?quindi 4d6+xd6da furtivo + 4d6+xd6da furtivo? oppure ho solo diritto ad un solo attacco furtivo?

Spero di essere stato chiaro...altrimenti proverò a rispiegarmi...
Non si può credere in niente tranne che in sè stessi quando si è certi di non poter sbagliare
Avatar utente
demon
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 114
Iscritto il: mer gen 05, 2005 8:00 am

Messaggioda Dedalo » lun ott 15, 2007 8:07 pm

Incantesimi come Scorching Ray o talenti come Manyshot comportano dei volley attacks, ovvero singoli attacchi con più tiri per colpire, o casi simili.

Tali attacchi vedono applicato il danno bonus degli attacchi furtivi una solta volta.
Signore, mi domando chi sia l'idiota che inventò il bacio!
Jonathan Swift
Avatar utente
Dedalo
L'Osservatore
L'Osservatore
 
Messaggi: 4463
Iscritto il: ven lug 23, 2004 7:00 am


Torna a D&D 3.0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria