Il 5°Clone

[Consiglio] Mezz'orco Templare Devoto (3.0)

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.0 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Messaggioda xxalex » dom ott 21, 2007 9:29 am

pero secondo voi mi conviene prendere sempre quel livello da barbaro per l'ira?
xkè cmq in ira nn poteri usare gli incantesimi da paladino
Avatar utente
xxalex
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 142
Iscritto il: sab set 29, 2007 7:00 am

Messaggioda Saga89 » dom ott 21, 2007 9:51 am

a meno che non tu voglia arivare al 6° da guerriero per avere altri 2 talenti prenditi tranquillamente il livello da barbaro al 5° ;) come ultima risorsa l'ira è davvero utile

PS: visto che il perfetto sacerdote è 3.5 credo che la sezione sia sbagliata
Immagine
la carne e il sangue, sull'altare del Signore tuo Dio; il sangue delle altre tue vittime dovrà essere sparso sull'altare del Signore tuo Dio e tu ne mangerai la carne - Deuteronomio 12:27
Avatar utente
Saga89
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3381
Iscritto il: ven mag 11, 2007 7:00 am
Località: Oriago->Mira->Venezia

Messaggioda AlwaysHostile » dom ott 21, 2007 10:44 am

Penso ti possa interessare il talento "battle blessing" del complete champion...

Battle Blessing
Prerequisites: Abilità to cast paladin spells.
Benefit: You can cast most of your paladin spells faster than normal. If the spell normally requires a standard action, you can cast it as a swift action. If it normally requires a full round to cast, you can cast it as a standard action. Spells with longer or shorter casting times are not affected by this feat


Ora, a parte che mi pare abbastanza utile di per sè, ma qualcuno mi sa dire se "swift action" è l'azione gratuita?
Avatar utente
AlwaysHostile
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 907
Iscritto il: gio apr 26, 2007 7:00 am
Località: Romano di Lombardia

Messaggioda thondar » dom ott 21, 2007 10:58 am

Mi sembra sia quella tradotta con azione veloce

Swift Actions

A swift action consumes a very small amount of time, but represents a larger expenditure of effort and energy than a free action. You can perform one swift action per turn without affecting your ability to perform other actions. In that regard, a swift action is like a free action. However, you can perform only a single swift action per turn, regardless of what other actions you take. You can take a swift action any time you would normally be allowed to take a free action.
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Messaggioda AlwaysHostile » dom ott 21, 2007 11:14 am

Questo implicherebbe quindi che incantesimi rapidi + battle blessing sarebbe inutilizzabile?
E per "paladin spells" che intende? Solo paladino LB, o anche paladino della libertà/tirannia/massacro? E la Guardia Nera / Templare Devoto malvagio? :?
Avatar utente
AlwaysHostile
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 907
Iscritto il: gio apr 26, 2007 7:00 am
Località: Romano di Lombardia

Messaggioda thondar » dom ott 21, 2007 11:31 am

AlwaysHostile ha scritto:Questo implicherebbe quindi che incantesimi rapidi + battle blessing sarebbe inutilizzabile?

Si

E per "paladin spells" che intende? Solo paladino LB, o anche paladino della libertà/tirannia/massacro? E la Guardia Nera / Templare Devoto malvagio? :?

Dire igli incantesimi che ottiene dalla sua classe di paladino.
paladino della libertà/tirannia/massacro sono varianti del paladino e quindi aggiungerei anche essi.
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Messaggioda xxalex » dom ott 21, 2007 1:32 pm

x quanto rigarda i manuali, il mio master ha inserito anche i complete, cmq partiamo da lv 4, allora facendo 3 livelli da 4 guerriero ho a lv 4 ho 5 takenti giusto? allora

Arma focalizzata Spadone
vero credente

questi per forza xkè sono prerequisiti, poi secondo voi mi conviene prenderei talenti ira estesa e ira extra per poter sfruttere meglio l'ira?
Avatar utente
xxalex
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 142
Iscritto il: sab set 29, 2007 7:00 am

Messaggioda naull » dom ott 21, 2007 2:30 pm

Ira estesa ed ira extra vanno bene.....

Cmq dipende da come lo vuoi impostare, di talenti tuttavia non ne hai pochi, puoi anche impostarlo un pochino sulla tecnica, oltre che alla forza bruta
Immagine
Avatar utente
naull
Eroe Esperto
Eroe Esperto
 
Messaggi: 2441
Iscritto il: mer set 28, 2005 7:00 am
Località: Roma

Messaggioda AlwaysHostile » dom ott 21, 2007 6:39 pm

xxalex ha scritto:x quanto rigarda i manuali, il mio master ha inserito anche i complete, cmq partiamo da lv 4, allora facendo 3 livelli da 4 guerriero ho a lv 4 ho 5 takenti giusto?

poi secondo voi mi conviene prenderei talenti ira estesa e ira extra per poter sfruttere meglio l'ira?


brb1/Grr3 => sono 4 talenti (1 al °, 1 al 1° bonus da guerriero, 1 al 2° da guerriero, 1 al 3° lvl di classe).

Ricorda che i talenti di ira non sono da guerriero, quindi li puoi prendere solo ad ogni livello divisibile per 3.
Ricapitolando, al 4° livello:
- Arma Focalizzata (Spadone) (bonus guerriero)
- Vero Credente (1° livello)
- Attacco poderoso ( ti obbligo a prenderlo :mrgreen: ) (bonus guerriero)
- Ira Estesa (3° livello)

Ira Estesa penso che per ora ti serva di più, visto il livello farai pochi scontri quindi è meglio far durare l'ira di più, piuttosto che usarla più volte al giorno. In seguito ti consiglio Incalzare/Incalzare Potenziato, Spezzare migliorato, Leap Attack e compagnia bella. Oppure anche Punire Extra / Punire Migliorato ;)
Avatar utente
AlwaysHostile
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 907
Iscritto il: gio apr 26, 2007 7:00 am
Località: Romano di Lombardia

Messaggioda xxalex » dom ott 21, 2007 7:24 pm

mi conviene utilizzareu nospadone medio o grande?
Avatar utente
xxalex
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 142
Iscritto il: sab set 29, 2007 7:00 am

PrecedenteProssimo

Torna a D&D 3.0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria