Il 5°Clone

[Chiarimento] Fukimi-Bari e Attacco Furtivo (3.0)

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.0 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Chiarimento] Fukimi-Bari e Attacco Furtivo (3.0)

Messaggioda Woller » ven ott 26, 2007 6:51 pm

Anche se gioco alla versione 3.5 la suddetta arma (Fukimi-Bari, ovvero "Dardi da bocca") compare nel supplemento "Il Pugno e la Spada" per la 3.0 quindi ho deciso di postare qui :)

La descrizione cita:

E' possibile sparare fino a tre dardi da bocca per attacco (tutti allo stesso bersaglio)


La domanda è quindi la seguente:

Se colgo alla sprovvista l'avversario (Ed è altamente probabile con quest'arma) applico i danni da furtivo una volta sola o per ogni dardo??
Immagine
Avatar utente
Woller
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 921
Iscritto il: mer ott 18, 2006 7:00 am
Località: Perugia

Messaggioda Artemist » ven ott 26, 2007 6:58 pm

guarda, mi pare che questo tipo di armi rientri nella categoria "many shots" quindi i danni da furtivo dovrebbero applicarsi cmq una volta sola...come per le shuriken... :wink:

Attendi cmq conferma, non si sa mai... :wink:
Immagine
Avatar utente
Artemist
Eroe Esperto
Eroe Esperto
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun ott 10, 2005 7:00 am
Località: Sicuro di volerla conoscere?

Messaggioda astaclol » ven ott 26, 2007 8:14 pm

Artemist ha scritto:guarda, mi pare che questo tipo di armi rientri nella categoria "many shots" quindi i danni da furtivo dovrebbero applicarsi cmq una volta sola...come per le shuriken... :wink:

Attendi cmq conferma, non si sa mai... :wink:


Mi sembra anche a me...... solo con alcune armi puoi usare per tutti gli attacchi il furtivo.....
io sono per il FLG fronte liberazione del goblin
e per il FLNM fronte di liberazione del non morto

mostri sempre usati dai DM come esseri malvagi e meschini!
Avatar utente
astaclol
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 728
Iscritto il: gio ago 30, 2007 7:00 am
Località: San benigno c.se

Messaggioda Goliath » sab ott 27, 2007 12:46 pm

Furtivo è, in realtà, un attacco che mira a un punto vitale: con un dardo da bocca si riuscirebbe a farlo! :o Se poi, come ha detto il mitico Artemist, si applicano le regole come per gli shuriken, non so! :roll: :)
Immagine
Avatar utente
Goliath
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13339
Iscritto il: gio ago 03, 2006 7:00 am
Località: Trieste

Messaggioda Niles » sab ott 27, 2007 12:57 pm

Anche secondo me funzionano come gli shuriken.
E poi non ho mai sentito parlare di un modo per faree più di un furtivo con un singolo attacco.
Il fatto che ne puoi lanciare tre per volta è volto solo a farti fare più danni (tre invece di uno)
Il colmo per un Tarrasque sincero??
Non avere coboldi sulla lingua!! :)
Avatar utente
Niles
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 200
Iscritto il: mar mag 15, 2007 7:00 am
Località: Sicilia

Messaggioda astaclol » sab ott 27, 2007 1:16 pm

Niles ha scritto:Anche secondo me funzionano come gli shuriken.
E poi non ho mai sentito parlare di un modo per faree più di un furtivo con un singolo attacco.
Il fatto che ne puoi lanciare tre per volta è volto solo a farti fare più danni (tre invece di uno)


Dal tuo punto di vista no, ma se hai 3 attacchi con la spada e sei in furtivo, allora gli fai tre furtivi.

Quell'arma conta come se fosse appunto un singolo attacco
io sono per il FLG fronte liberazione del goblin
e per il FLNM fronte di liberazione del non morto

mostri sempre usati dai DM come esseri malvagi e meschini!
Avatar utente
astaclol
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 728
Iscritto il: gio ago 30, 2007 7:00 am
Località: San benigno c.se

Messaggioda Goliath » sab ott 27, 2007 1:27 pm

Qualche saggio potrebbe intervenire?? :? :wink:
Immagine
Avatar utente
Goliath
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13339
Iscritto il: gio ago 03, 2006 7:00 am
Località: Trieste

Messaggioda Woller » sab ott 27, 2007 1:46 pm

Goliath ha scritto:Furtivo è, in realtà, un attacco che mira a un punto vitale: con un dardo da bocca si riuscirebbe a farlo! :o Se poi, come ha detto il mitico Artemist, si applicano le regole come per gli shuriken, non so! :roll: :)


Quei dardi di solito servivano per colpire gli occhi dell'avversario, non saranno un punto vitale (anche se si rischia di arrivare al cervello) ma ce lo vedo come bersaglio per un furtivo.

Cmq probabilmente il furtivo si applica una sola volta visto che la descrizione dice "Tre dardi per ATTACCO"...Penso che quindi debba considerarsi un attacco singolo.
Immagine
Avatar utente
Woller
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 921
Iscritto il: mer ott 18, 2006 7:00 am
Località: Perugia

Messaggioda Artemist » sab ott 27, 2007 2:37 pm

Esatto, secondo me hai centrato la questione, inoltre mi sono ricordato di un'altra discussione in cui si affrontava un argomento simile il link è questo ma il ti scrivo il "nocciolo" qui sotto caso non avessi voglia di leggere tutto :D :

Volley Type Attacks

Sometimes, you make multiple attacks with the same attack roll, such as when you use the Manyshot feat, or you make multiple attack rolls as part of the same attack, such as with the scorching ray spell. When you do so, only the first attack in the volley can be a sneak attack.

Ovvero:

Alcune volte, puoi fare attacchi multipli con lo stesso tirpo per colpire, come quando usi il talento tiro multiplo, oppur fai diversi tiri per colpire come parte di un singolo attacco, come nel caso dell'incantesimo raggio rovente. Quando fai ciò, solo il primo attacco della serie può essere un attacco furtivo

il che conferma la tua tesi di prima :wink:
Immagine
Avatar utente
Artemist
Eroe Esperto
Eroe Esperto
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun ott 10, 2005 7:00 am
Località: Sicuro di volerla conoscere?

Messaggioda Woller » sab ott 27, 2007 3:08 pm

Quindi anche con quel famoso talento( di cui non ricordo il nome) che ti consente di attaccare con due armi contemporaneamente si applicherebbe il furtivo una sola volta?
Immagine
Avatar utente
Woller
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 921
Iscritto il: mer ott 18, 2006 7:00 am
Località: Perugia

Prossimo

Torna a D&D 3.0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria