Il 5°Clone

[Consiglio] Build Stregone in mischia (3.0)

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.0 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Messaggioda GattoBardo » ven nov 16, 2007 9:08 am

io stavo pensando al discepolo dei draghi...fai quei livelli encessari a prenderti gli incantesimi di supporto come immagini illusorie, sfocatura, distorsione, invisibilità, scudo, armatura magica, insomma quelli per auto-potenziarti e pararti un pochetto, e poi classi a discepolo. Guadagni un d12 di dado vita e una mare di bonus alle caratteristiche fisiche.
Con alta Cos e una buona mobilità potresti pensare anche di fare larghissimo uso degli incantesimi a contatto in questo modo.

Ti dirò, io ho provato un bardo così ed era una vera belva, lo tregone perde sia in bab sia in ts sia in DV rispetto al bardo, però si potrebbe provare...
Non conosco abbastanza bene le classi non base per consigliartene una.
Però ti sconsiglio di fare una razza di taglia piccola, come invece diceva Goliath, a meno di non usare più gli incantesimi a contatto che le armi, la penalità di -2 alla forza si sente se sei in corpo a corpo...
Avatar utente
GattoBardo
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 423
Iscritto il: ven giu 16, 2006 7:00 am
Località: Alessandria

Messaggioda Goliath » ven nov 16, 2007 12:59 pm

GattoBardo ha scritto:Però ti sconsiglio di fare una razza di taglia piccola, come invece diceva Goliath, a meno di non usare più gli incantesimi a contatto che le armi, la penalità di -2 alla forza si sente se sei in corpo a corpo...


Su questo sono pienamente d'accordo, però: lui vuole uno stregone che, se beccato in mischia, tiene un paio di colpi; oppure uno stregone che sia capace di menare un po'. :? :wink:
Immagine
Avatar utente
Goliath
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13339
Iscritto il: gio ago 03, 2006 7:00 am
Località: Trieste

Messaggioda Blackstorm » ven nov 16, 2007 1:04 pm

GattoBardo ha scritto:io stavo pensando al discepolo dei draghi...fai quei livelli encessari a prenderti gli incantesimi di supporto come immagini illusorie, sfocatura, distorsione, invisibilità, scudo, armatura magica, insomma quelli per auto-potenziarti e pararti un pochetto, e poi classi a discepolo. Guadagni un d12 di dado vita e una mare di bonus alle caratteristiche fisiche.
Con alta Cos e una buona mobilità potresti pensare anche di fare larghissimo uso degli incantesimi a contatto in questo modo.

Uno stregone discepolo dei draghi non funziona, imho. Non se lo fai puro. ci perdi troppo in bab e come caster sei una pippa.

Ti dirò, io ho provato un bardo così ed era una vera belva, lo tregone perde sia in bab sia in ts sia in DV rispetto al bardo, però si potrebbe provare...

Consiglio spassionato: sul bardo ci stiamo, ma sulloo stregone decisamente no...

Però ti sconsiglio di fare una razza di taglia piccola, come invece diceva Goliath, a meno di non usare più gli incantesimi a contatto che le armi, la penalità di -2 alla forza si sente se sei in corpo a corpo...

Su questo sono pienamente d'accordo, però: lui vuole uno stregone che, se beccato in mischia, tiene un paio di colpi; oppure uno stregone che sia capace di menare un po'


Mah. Che lo gnomo stregone sia capace di menare ho i miei seri dbbi.
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Messaggioda Goliath » ven nov 16, 2007 1:06 pm

Blackstorm ha scritto:Mah. Che lo gnomo stregone sia capace di menare ho i miei seri dbbi.


Esatto, intendevo esattamente questo! Invece, forse, uno gnomo stregone può incassare quyalche colpo in più (con quel +2 alla Cos)! :wink:
Immagine
Avatar utente
Goliath
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13339
Iscritto il: gio ago 03, 2006 7:00 am
Località: Trieste

Messaggioda Blackstorm » ven nov 16, 2007 1:14 pm

Goliath ha scritto:
Blackstorm ha scritto:Mah. Che lo gnomo stregone sia capace di menare ho i miei seri dbbi.


Esatto, intendevo esattamente questo! Invece, forse, uno gnomo stregone può incassare quyalche colpo in più (con quel +2 alla Cos)! :wink:

E il d4 di dado vita? Siamo seri.
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Re: [Consiglio] Build stregone in mischia

Messaggioda Goliath » ven nov 16, 2007 1:17 pm

Dragon_Ifrid ha scritto:Ave cloni!!!!Voglio creare un pg stregone che però riesca anche a soppravvivere in mischia e non debba sempre stare rintanato nelle retrovie...


Bè è lui che ha chiesto così, IMHO lo gnomo può esser un'idea, tutto qua! :wink:
Immagine
Avatar utente
Goliath
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13339
Iscritto il: gio ago 03, 2006 7:00 am
Località: Trieste

Messaggioda GattoBardo » ven nov 16, 2007 2:38 pm

sul fatto che il discepolo dei draghi sia scarso in quanto a cast è vero, ma tanto se il cast ti serve solo per i buff e le distorsioni, magari qualche incantesimo senza tiro salvezza, secondo me ci sta ancora. In fondo basta un 14 in Carisma, tanto il resto andrebbe sprecato...

Per lo gnomo, ho capito il tuo discorso, ma avevo detto così perchè mi pareva che si cercasse uno stregone che non solo resistesse un pochetto, ma che potesse anche dire la sua...per questo sconsigliavo, a meno di non andare di tocchi gelidi, quindi la forza non c'entra più con i danni
Avatar utente
GattoBardo
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 423
Iscritto il: ven giu 16, 2006 7:00 am
Località: Alessandria

Messaggioda Goliath » ven nov 16, 2007 2:41 pm

Assolutamente no problem! :D
Immagine
Avatar utente
Goliath
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13339
Iscritto il: gio ago 03, 2006 7:00 am
Località: Trieste

Messaggioda naull » ven nov 16, 2007 3:07 pm

Lo vedo troppo forzato come PG.
E' giusto caratterizzarli come meglio si crede, ma cosi' và troppo "fuori luogo"
Immagine
Avatar utente
naull
Eroe Esperto
Eroe Esperto
 
Messaggi: 2441
Iscritto il: mer set 28, 2005 7:00 am
Località: Roma

Messaggioda Blackstorm » ven nov 16, 2007 4:27 pm

GattoBardo ha scritto:sul fatto che il discepolo dei draghi sia scarso in quanto a cast è vero, ma tanto se il cast ti serve solo per i buff e le distorsioni, magari qualche incantesimo senza tiro salvezza, secondo me ci sta ancora. In fondo basta un 14 in Carisma, tanto il resto andrebbe sprecato...


Si, ma è stato chiesto uno stregone che sopravvivesse anche in mischia. A sto punto fai una gish classca con l'eldricht knight.
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

PrecedenteProssimo

Torna a D&D 3.0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria