Il 5°Clone

[Chiarimento] Aumentare la CD degli Incantesimi, come? (3.0)

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.0 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Messaggioda xarabas » mar nov 27, 2007 4:31 pm

è vero, incantatore prodigio in 3.0, ma è sempre un talento regionale da prendere al 1° livello.
Immagine
Locke: So perché noi due non siamo sempre dello stesso avviso, Jack. Perché tu sei un uomo di scienza.
Jack: Sì. E tu che cosa sei?
Locke: Io? Io sono un uomo di fede.
Avatar utente
xarabas
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13903
Iscritto il: lun mag 31, 2004 7:00 am
Località: prato

Messaggioda ismus » mar nov 27, 2007 4:41 pm

incantatore prodigio cosa fa?
Sono lo stregone più forte del mondo!Ci credevano..Ma poi è arrivato Mordenkainen e...
Avatar utente
ismus
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: dom nov 25, 2007 8:00 am
Località: modena

Messaggioda xarabas » mar nov 27, 2007 5:45 pm

in 3.0 ti faceva considerare più alta di 2 punti la caratteristica fondamentale per gli incantesimi, per quanto riguardava incanteismi bonus e Cd dei Ts.

in 3.5 invece vale solo per gli incantesimi bonus, non influisce sulla CD.

lo trovi su guida al giocatore di faerun 3.5 o magia di faerun 3.0, è un talento regionale.
Immagine
Locke: So perché noi due non siamo sempre dello stesso avviso, Jack. Perché tu sei un uomo di scienza.
Jack: Sì. E tu che cosa sei?
Locke: Io? Io sono un uomo di fede.
Avatar utente
xarabas
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13903
Iscritto il: lun mag 31, 2004 7:00 am
Località: prato

Messaggioda ismus » mar nov 27, 2007 6:29 pm

ma perchè incantesimi intensificati è un ottimo talento sec voi?Perchè permette di aumentare la cd aumentando l 'incantesimo?Io tornando indietro lo cambierei..
Sono lo stregone più forte del mondo!Ci credevano..Ma poi è arrivato Mordenkainen e...
Avatar utente
ismus
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: dom nov 25, 2007 8:00 am
Località: modena

Messaggioda xarabas » mar nov 27, 2007 6:36 pm

perchè secondo te è meglio incantesimi massimizzati?

facciamo che lancio una palla di fuoco:

massimizzata come incantesimi che occupa uno slot di 6° livello, faccio 60 danni dimezzabili con un Ts

invece io faccio una normale palla di fuoco, ma la intensifico di 3 livelli, usando uno slot di 6° livello.

a questo punto da una parte ho una palla di fuoco che mettiamo ha TsR 18 per dimezzare che fa 60 danni
e dall'altra una palla di fuoco che fa 10d6, ma ha un TsR Cd 21 per essere dimezzata.

non c'è così molta differenza.
Immagine
Locke: So perché noi due non siamo sempre dello stesso avviso, Jack. Perché tu sei un uomo di scienza.
Jack: Sì. E tu che cosa sei?
Locke: Io? Io sono un uomo di fede.
Avatar utente
xarabas
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13903
Iscritto il: lun mag 31, 2004 7:00 am
Località: prato

Messaggioda rorin » mar nov 27, 2007 6:53 pm

come talento va bene incantesimi massimizati come dice xarabas.. oppure.. puoi prendere la classe dell' arcimago.. ci sono delle capacità che fanno aumentare la CD degli incantesimi..... mi sembra che si chiama potenza degli incantesimi.. non mi ricordo bene.. non ho li manuale sotto mano...
Avatar utente
rorin
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 234
Iscritto il: ven nov 04, 2005 8:00 am
Località: nel nord

Messaggioda xarabas » mar nov 27, 2007 6:59 pm

rorin ha scritto:come talento va bene incantesimi massimizati come dice xarabas.. oppure.. puoi prendere la classe dell' arcimago.. ci sono delle capacità che fanno aumentare la CD degli incantesimi..... mi sembra che si chiama potenza degli incantesimi.. non mi ricordo bene.. non ho li manuale sotto mano...


anche questo dell'arcimago vale solo in 3.0, in 3.5 non funziona più sulla Cd degli incantesimi.
Immagine
Locke: So perché noi due non siamo sempre dello stesso avviso, Jack. Perché tu sei un uomo di scienza.
Jack: Sì. E tu che cosa sei?
Locke: Io? Io sono un uomo di fede.
Avatar utente
xarabas
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13903
Iscritto il: lun mag 31, 2004 7:00 am
Località: prato

Precedente

Torna a D&D 3.0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria