Il 5°Clone

[Consiglio] Build Sciamano (3.0)

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.0 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Consiglio] Build Sciamano (3.0)

Messaggioda khaleb » sab dic 15, 2007 11:56 am

Salve cloni...
non so quanti di voi conosceranno per bene la classe dello Sciamano, apparsa su Oriental Adventures. Premetto che ho guardato anche la versione 3.5, lo Sciamano degli Spiriti, pubblicato su Complete Divine, ma non mi piace molto, per quanto sia decisamente più solida: ha i tiri salvezza aumentati (anche se non aggiunge il carisma, stile paladino), e, cosa principale, tira 1d8 di punti ferita, e non 1d6 (cosa che, in 3.0, rende lo Sciamano nettamente inferiore al chierico); però ha solo la lista del druido, mentre trovo che la sua lista specifica di Oriental Adventures, con l'aggiutna di Spontaneous Casting per gli incantesimi di cura, sia molto più bella, oltre che utile (e, soprattutto, affine al mio modo di giocare). Per questo ho deciso di affidarmi per il mio prossimo pg alla cara vecchia 3.0... unico problema: come buildarlo?
Se l'hanno sensibilmente pompato, in 3.5, un motivo doveva esserci: è un po' fragile. Anche se la campagna sarebbe di bassi livelli (primo, forse secondo), qualcuno saprebbe consigliarmi come tentare di impostarlo fin d'ora?
Forse, ma non ne sono sicuro, potrei avere anche accesso ai talenti di Faerun, vedi incantatore nato, ma non ne sono ancora sicuro...
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Messaggioda Goliath » sab dic 15, 2007 2:43 pm

Hai già scelto la razza? :)
Immagine
Avatar utente
Goliath
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13339
Iscritto il: gio ago 03, 2006 7:00 am
Località: Trieste

Messaggioda naull » sab dic 15, 2007 4:48 pm

Su cosa lo vuoi impostare? Quale potere ti garba di più?

Insomma, dacci almeno un' impronta altrimenti non possiamo aiutarti
Immagine
Avatar utente
naull
Eroe Esperto
Eroe Esperto
 
Messaggi: 2441
Iscritto il: mer set 28, 2005 7:00 am
Località: Roma

Messaggioda Goliath » sab dic 15, 2007 6:57 pm

naull ha scritto:Su cosa lo vuoi impostare? Quale potere ti garba di più?

Insomma, dacci almeno un' impronta altrimenti non possiamo aiutarti


Infatti.. :roll: :wink:
Immagine
Avatar utente
Goliath
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13339
Iscritto il: gio ago 03, 2006 7:00 am
Località: Trieste

Messaggioda bicioo » dom dic 16, 2007 12:33 am

anche se a livelli così bassi c è poco da aiutare...
Immagine

adepto builder di Blackstorm
Avatar utente
bicioo
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1131
Iscritto il: mer apr 07, 2004 7:00 am
Località: marche d´argento

Messaggioda khaleb » lun dic 17, 2007 11:10 am

sorry, colpa mia...
penso che sarà un umano, o al massimo un mezzelfo (non ne sono ancora convinto, anche se propendo per la prima).
Intendevo impostarlo principalmente sull'aspetto curativo, e sulla capacità di interazione con il mondo sovrannaturale (a prescindere dai poteri effettivi e dalla lista degli incantesimi, intendo come concetto). Deve mantenere una certa ottica di confidenza con tutto l'ambiente degli spiriti (per definizione della wizard, ho controllato che, in ambientazioni non Oriental Adventures, sono condsiderati come tali elementali, folletti, non morti incorporei, creature eteree, creature create con la magia, e le creature con il tipo spirito vero e proprio), senza però perdere un'ottica "siamo primi livelli, non abbiamo mai visto un orco... è cattivo?".
Come opzioni tattiche, dopo aver dato uno sguardo ulteriore alla sua lista, mi sembrava una buona idea impostarlo con una buona combinazione di guarigione/maledizioni: svantaggiare gli avversari, mettendo in condizione i compagni di proseguire nello scontro (certo, se fosse un chierico, potrebbe procedere anche lui stesso nello scontro, ma ho qualche piccolo problema personale a rimettermi alla volontà di una divinità, anche se per gioco... anzi, forse è anche peggio così).
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu


Torna a D&D 3.0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria