Il 5°Clone

[Livelli Epici] Mostri epici più forti delle divinità

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.0 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Messaggioda Saga89 » ven dic 28, 2007 10:35 pm

Poi comunque se vedete bene il manuale ci sono anche mostri che valgono meno del loro GS...
tipo?
Immagine
la carne e il sangue, sull'altare del Signore tuo Dio; il sangue delle altre tue vittime dovrà essere sparso sull'altare del Signore tuo Dio e tu ne mangerai la carne - Deuteronomio 12:27
Avatar utente
Saga89
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3381
Iscritto il: ven mag 11, 2007 7:00 am
Località: Oriago->Mira->Venezia

Messaggioda Xarius » ven dic 28, 2007 10:51 pm

Se ragioniamo in 3.5 i golem di mithril e d'adamantio picchiano ma tra riduzioni del danno ridotte e immunità alla magia che è diventata RI infinita (facilmente superabile da incantesimi senza RI) sono gestibilissimi...
Ora non ho il manuale sotto mano ma c'è anche un simpatico lupacchiotto( bestia magica) di cui non ricordo il nome che dovrebbe avere GS 23 che non è un granchè...
metti codesto mostro contro Diavoli della fossa e tarrasque e vedi che fine fa :twisted: ( e hanno solo GS 20)
Non avendo il manuale sotto mano non ricordo i nomi ma ricordo per certo che quando lessi il manuale alcuni mostri mi impressionarono ma quando poi giocai a quei livelli altri mi delusero...
Avatar utente
Xarius
Eroe Esperto
Eroe Esperto
 
Messaggi: 2673
Iscritto il: gio ott 04, 2007 7:00 am

Messaggioda Veteran » ven dic 28, 2007 11:04 pm

il manuale degli epici e dei e semidei sono due manuali decisamente poco equilibrati che vanno presi con le pinze, come già detto :? è molto probabile che ci siano molti mostri con GS inadatto alla reale minaccia :? poi sinceramente trovo le schede delle divinità decisamente poco utili :|
Avatar utente
Veteran
Leggenda
Leggenda
 
Messaggi: 6536
Iscritto il: ven feb 24, 2006 8:00 am

Messaggioda Saga89 » sab dic 29, 2007 12:56 am

in realtà il problema è che le statistiche delle divinità di dei e semidei non tiene conto dei livelli epici.

ad esempio perchè tutte le armi delle divinità, per quanto potenti, seguono le regole degli oggetti standard e non sono oggetti epici?

semplice, perchè sono state create prima le divinità dei livelli epici.
a me sembra che siano stati creati in contemporanea: in Dei e Semi Dei si trovani riferimenti al manuale dei Livelli Epici

metti codesto mostro contro Diavoli della fossa e tarrasque e vedi che fine fa Twisted Evil ( e hanno solo GS 20)
si mi ero dimenticato del lupacchiotto, anche se i suoi 10d6 da squartare fan male. Mettili in un dungeoun dove il diavolo non può volare ed è uno scontro tutt'altro che scontato

Se ragioniamo in 3.5 i golem di mithril e d'adamantio picchiano ma tra riduzioni del danno ridotte e immunità alla magia che è diventata RI infinita (facilmente superabile da incantesimi senza RI) sono gestibilissimi...
se converti i mostri in 3.5 i golem sono molto equilibrati, il phane invece mi ha deluso ma è comunque abbastanza bilanciato per il suo gs. Il sirrush è molto forte ma anche questo non è squilibratissimo. Ci sono questi benedetti draghi che mi fanno fuggire urlando a me come player e master
Immagine
la carne e il sangue, sull'altare del Signore tuo Dio; il sangue delle altre tue vittime dovrà essere sparso sull'altare del Signore tuo Dio e tu ne mangerai la carne - Deuteronomio 12:27
Avatar utente
Saga89
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3381
Iscritto il: ven mag 11, 2007 7:00 am
Località: Oriago->Mira->Venezia

Messaggioda xarabas » sab dic 29, 2007 3:36 am

ma ad esempio perchè una divinità che può creare artefattii va a giro con uno spadino con un bonus totale di +10, quando può creare tale arma praticamente concentrandosi due secondi 8si fa per dire naturalmente).

son fatti abbastanza male.

inoltre dove sono i riferimenti al manuale dei livelli apici in dei e semidei?
ci sono nuovi talenti, ma nessuno epico.
le divinità non hanno ne equipaggiamento epico, ne alcun talento epico.
etc.

un pò strano per creature che oltre ad essere divinità hanno anche 50 livelli di classe.
Immagine
Locke: So perché noi due non siamo sempre dello stesso avviso, Jack. Perché tu sei un uomo di scienza.
Jack: Sì. E tu che cosa sei?
Locke: Io? Io sono un uomo di fede.
Avatar utente
xarabas
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13903
Iscritto il: lun mag 31, 2004 7:00 am
Località: prato

Messaggioda ismus » sab dic 29, 2007 3:37 am

in effetti basta avere riduzione del danno 25 e nn ti fa niente nemmeno con tutti e 100 gli attacchi,visto che i suoi sono semplici spadoni nemmeno +1..Altro discorso per il dragoncello..La ri di 86 è quasi insuperabile..la ca è di 101..la riduzione del danno è di 65/+12..In pratica è invincibile..
Sono lo stregone più forte del mondo!Ci credevano..Ma poi è arrivato Mordenkainen e...
Avatar utente
ismus
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: dom nov 25, 2007 8:00 am
Località: modena

Messaggioda xarabas » sab dic 29, 2007 3:43 am

ismus ha scritto:in effetti basta avere riduzione del danno 25 e nn ti fa niente nemmeno con tutti e 100 gli attacchi,visto che i suoi sono semplici spadoni nemmeno +1..Altro discorso per il dragoncello..La ri di 86 è quasi insuperabile..la ca è di 101..la riduzione del danno è di 65/+12..In pratica è invincibile..


le divinità fanno sempre 20 al TxC. quindi tirano solo per confermare critici :wink:
Immagine
Locke: So perché noi due non siamo sempre dello stesso avviso, Jack. Perché tu sei un uomo di scienza.
Jack: Sì. E tu che cosa sei?
Locke: Io? Io sono un uomo di fede.
Avatar utente
xarabas
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13903
Iscritto il: lun mag 31, 2004 7:00 am
Località: prato

Messaggioda LordDarvandDeveMorire » sab dic 29, 2007 4:36 am

Dei e semidei doveva uscire in contemporanea con il manuale dei livelli epici. Poi quest'ultimo è stato praticamente riscritto da capo (tanto da metterlo nelle scuse della WotC), ecco il motivo di tale incongruenza.

In realtà il manuale dei livelli epici è stato un esperimento (che non è stato ripetuto infatti dalla 3.5).
Di quel manuale bisogna prendere tutto con le pinze, dagli incantesimi ai mostri ai talenti.
LordDarvandDeveMorire
 

Messaggioda ismus » sab dic 29, 2007 4:37 am

quindi colpiscono sempre indipendentemente dalla ca?Pensavo che facessero sempre 20 sul dado,ma che perchè fosse un critico bisognava tirare il dado ed uscire effettivamente 20..Però per la ri nn c'è niente da fare..nemmeno un dio supera 86..
Sono lo stregone più forte del mondo!Ci credevano..Ma poi è arrivato Mordenkainen e...
Avatar utente
ismus
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: dom nov 25, 2007 8:00 am
Località: modena

Messaggioda xarabas » sab dic 29, 2007 5:31 am

ismus ha scritto:quindi colpiscono sempre indipendentemente dalla ca?Pensavo che facessero sempre 20 sul dado,ma che perchè fosse un critico bisognava tirare il dado ed uscire effettivamente 20..Però per la ri nn c'è niente da fare..nemmeno un dio supera 86..


facendo 20 sul dado non si colpisce sempre?

il tiro serve per confermar e il critico e quello lo devono tirare.
Immagine
Locke: So perché noi due non siamo sempre dello stesso avviso, Jack. Perché tu sei un uomo di scienza.
Jack: Sì. E tu che cosa sei?
Locke: Io? Io sono un uomo di fede.
Avatar utente
xarabas
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13903
Iscritto il: lun mag 31, 2004 7:00 am
Località: prato

PrecedenteProssimo

Torna a D&D 3.0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria