Il 5°Clone

[Livelli Epici] Mostri epici più forti delle divinità

Tutto quello che riguarda l'edizione 3.0 di Dungeons & Dragons.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Messaggioda xarabas » dom dic 30, 2007 3:15 am

Saga89 ha scritto:
Stai comunque mettendo il diavolo in un ambiente svantaggioso per lui e vedi che si sta paragonando un GS 20 ad un 23...
no, li sto mettendo in un ambiente tipico del gioco che si chiama dungeoun & dragon per un motivo, ovvero perchè molte parti del gioco si dovrebbero svolgere in un dungeoun


non credo proprio che il nome derivi da questo.

pensando per un attimo che fosse come dici tu, allora la maggior parte dei mostri che uno incontra dovrebbero essere draghi :wink:
Immagine
Locke: So perché noi due non siamo sempre dello stesso avviso, Jack. Perché tu sei un uomo di scienza.
Jack: Sì. E tu che cosa sei?
Locke: Io? Io sono un uomo di fede.
Avatar utente
xarabas
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13903
Iscritto il: lun mag 31, 2004 7:00 am
Località: prato

Messaggioda Saga89 » dom dic 30, 2007 1:19 pm

xarabas ha scritto:
Saga89 ha scritto:
Stai comunque mettendo il diavolo in un ambiente svantaggioso per lui e vedi che si sta paragonando un GS 20 ad un 23...
no, li sto mettendo in un ambiente tipico del gioco che si chiama dungeoun & dragon per un motivo, ovvero perchè molte parti del gioco si dovrebbero svolgere in un dungeoun


non credo proprio che il nome derivi da questo.

pensando per un attimo che fosse come dici tu, allora la maggior parte dei mostri che uno incontra dovrebbero essere draghi :wink:
pagina 58 del manuale del DM nel paragrafo "Dietro il sipario: perchè i Dungeoun", qui ti spiega l'importanza dei dungeoun in d&d, in particolare:
Nel gioco di DUNGEOUNS & DRAGONS, le classi, gli incantesimi, gli oggetti magici e molti altri aspetti sono stati pensati tenendo a mente il dungeoun
e ancora:
Se si hanno dei dubbi quando si crea l'ambientazione per un'avventura, è consigliabile utilizzare un dungeoun
Immagine
la carne e il sangue, sull'altare del Signore tuo Dio; il sangue delle altre tue vittime dovrà essere sparso sull'altare del Signore tuo Dio e tu ne mangerai la carne - Deuteronomio 12:27
Avatar utente
Saga89
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3381
Iscritto il: ven mag 11, 2007 7:00 am
Località: Oriago->Mira->Venezia

Messaggioda xarabas » dom dic 30, 2007 1:34 pm

ti stai riferendo al capitolo del manuale del DM che parla dei dungeon, certo che ti spiega perchè inserire i dungeon.

inoltre il consiglio serve semplicemente per aiutare giocatori inesperti, che se hanno difficoltà a gestire un intero mondo si possono rinchiudere in un dungeon infinito ed andare avanti ore.

i dungeon facilitano lo scorrimento del gioco. trovandosi sottoterra, separano nettamente l'avventura del resto del mondo[...]. è facile controllare l'avventura in un dungeon senza trascinare a forza i personaggi[...]. un dungeon non è nulla di più di un diagramma di flusso per un avventura. le stanze sono incontri, e i corridoi colegamenti tra gli incontri, che mostrano quale incontro debba (o possa) seguire gli altri incontri[...]. etc.


inoltre bisogna tenere anche presente che con dungeon il manuale si riferisce praticamente a qualsiasi luogo chiuso dove si stia procedendo in un avventura, che potrebbe benissimo essere anche un palazzo di una citta, o una capanna.
Immagine
Locke: So perché noi due non siamo sempre dello stesso avviso, Jack. Perché tu sei un uomo di scienza.
Jack: Sì. E tu che cosa sei?
Locke: Io? Io sono un uomo di fede.
Avatar utente
xarabas
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13903
Iscritto il: lun mag 31, 2004 7:00 am
Località: prato

Messaggioda Veteran » dom dic 30, 2007 1:55 pm

li metti in un dungeon profondissimo col soffitto alto 30 metri, e il diavolo vola cmq :?
Avatar utente
Veteran
Leggenda
Leggenda
 
Messaggi: 6536
Iscritto il: ven feb 24, 2006 8:00 am

Messaggioda xarabas » dom dic 30, 2007 2:14 pm

bloodydragon ha scritto:li metti in un dungeon profondissimo col soffitto alto 30 metri, e il diavolo vola cmq :?


o semplicemente vista l'intelligenza del diavolo, non entra neanche in un luogo che gli è sfavorevole, ci manderà uno dei suoi sottoposti con caratteristiche più adatte.
Immagine
Locke: So perché noi due non siamo sempre dello stesso avviso, Jack. Perché tu sei un uomo di scienza.
Jack: Sì. E tu che cosa sei?
Locke: Io? Io sono un uomo di fede.
Avatar utente
xarabas
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13903
Iscritto il: lun mag 31, 2004 7:00 am
Località: prato

Messaggioda Saga89 » dom dic 30, 2007 2:24 pm

o semplicemente vista l'intelligenza del diavolo, non entra neanche in un luogo che gli è sfavorevole, ci manderà uno dei suoi sottoposti con caratteristiche più adatte.
non è che sia svantaggiato in un ambiente chiuso dove con una palla di fuoco e con il suo sciame di meteore prende praticamente tutti i suoi avversari. O in un corridoio stretto dove i suoi avversari devono farsi avanti uno alla volta. Certo che se può volare cercherà di farlo, ma anche i pg a quei livelli dovrebbero essere in grado di raggiungerlo anche se è in volo
Immagine
la carne e il sangue, sull'altare del Signore tuo Dio; il sangue delle altre tue vittime dovrà essere sparso sull'altare del Signore tuo Dio e tu ne mangerai la carne - Deuteronomio 12:27
Avatar utente
Saga89
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3381
Iscritto il: ven mag 11, 2007 7:00 am
Località: Oriago->Mira->Venezia

Precedente

Torna a D&D 3.0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria