Il 5°Clone

[GdR] Pg con 3 in saggezza..

Tutto ciò che riguarda il mondo dell'interpretazione, domande, idee, opinioni...

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[GdR] Pg con 3 in saggezza..

Messaggioda ismus » mar dic 16, 2008 5:03 am

Ciao a tutti cloni,ho appena iniziato la campagna e purtoppo sono stato sfortunato nei dadi e ho fatto in totale 69 punti da distribuire come voglio io..Visto che avevo intenzione di fare una lama iettatrice ddd berserk mi servivano tutti i valori alti,e con questi punteggi è difficile creare un pg valido..Ho quindi pensato di mettere un 3 in saggezza ed usare personalità forte..Sec voi un pg di questo tipo come dovrebbe comportarsi?Sarebbe giocabile?
Avatar utente
ismus
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: dom nov 25, 2007 8:00 am
Località: modena

Messaggioda Xarius » mar dic 16, 2008 5:09 am

3 in saggezza? 8O

Per personalità forte che intendi?

Ti riferisci forse al talento sulla Guida del giocatore di Faerun?
Avatar utente
Xarius
Eroe Esperto
Eroe Esperto
 
Messaggi: 2673
Iscritto il: gio ott 04, 2007 7:00 am

Messaggioda Ethan » mar dic 16, 2008 7:54 am

Se interpreti un bambino di un anno e mezzo si... :?
Secondo me un pg con sag 3 sarebbe un handicap devastante per il gruppo...
DM: hai un orchetto davanti a te che ti da le spalle, che fai?
Paolone:....LO SVENGO COL CALCIO DELLA SPADA!!!!
Avatar utente
Ethan
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 703
Iscritto il: ven dic 29, 2006 8:00 am
Località: Sesto san Giovanni (Mi)

Messaggioda Ravenguard » mar dic 16, 2008 10:28 am

Tecnicamente dovresti essere così distratto da non accorgerti neanche che sei in battaglia. Penso che un pg con sag 3 viva nel suo mondo e non sappia nulla di ciò che gli stà attorno. Sarebbe giocabile come alienato in un manicomio che passa la giornata a sbattere la testa contro il muro immaginando chissà cosa ma non penso sia realistico come combattente, una professione dove l' attenzione verso ciò che accade intorno a te fa la differenza tra vita e morte. Quanto poi a "Personalità forte" non ho sotto mano i manuali ma presumo sia il solito talento che alza il Ts sulla volontà. Io ti dico che come master non lo permetterei. I talenti sono tratti del personaggio e come tali devono almeno parzialmente armonizzarsi con tutto il resto della sua "personalità". Mi spieghi come fa uno con sag 3 (che probabilmente la fa ancora nel letto e che è così ingenuo da scambiare la spada con un lecca lecca) ad avere una personalità forte? Non dovrebbe avere neanche una personalità! Bisognerebbe evitare di usare i talenti come se fossero dei tappabuchi perchè per quanto siano elastici ci sono combinazioni improponibili. Voglio inoltre dirti che a mio personalissimo (e non supportato da alcuna regola o evidenza empirica quindi sentiti pure legittimato a ignorare bellamente questo mio appunto :D ) parere nemmeno la combinazione lama iettatrice/Berserker furioso brilla per coerenza. Cioè, un guerriero che si basa sul sotterfugio e sulla magia e che si presta ad una gestione più tattica della battaglia non me lo vedo con la stessa forma mentis di un guerriero orientato a diventare una inarrestabile e sbavante macchina da massacro brutale e senza stile.
Per ultimo ritorno sull' annosa questione del berserker furioso e ti dico che con saggezza 3 rischi di essere più una calamità per i tuoi compagni che per i nemici perchè se hanno un minimo di intelligenza e ti conoscono un po' non ci mettono nulla a tirarti un sasso da invisibili mentre sei in mezzo al gruppo per poi attaccarvi dopo che ti sei calmato.
Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere (Lin Yu-t´ang)

http://5clone.myminicity.com/
Avatar utente
Ravenguard
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1822
Iscritto il: sab gen 13, 2007 8:00 am
Località: Padova

Messaggioda Vess » mar dic 16, 2008 10:40 am


**********************************************************
ismus, quando apri un nuovo topic sul forum dovresti controllare la giusta sezione in cui vai a postare.
La sezione giusta è quella in cui si trova adesso la tua discussione. Fai più attenzione la prossima volta.

Per qualsiasi dubbio in merito al forum contatta pure me o uno degli altri moderatori.

Vess
Moderatore del Forum
**********************************************************
Sostieni anche tu la nascita del mio romanzo fantasy Bruntland - la scelta degli uomini!
https://bookabook.it/libri/bruntland-la-scelta-degli-uomini/

Esiste una zona grigia, un crocevia tra luce e oscurità. È qui che risiede la grande forza degli uomini: la possibilità di scegliere.
Avatar utente
Vess
Signora dalla Penna di Luna
Signora dalla Penna di Luna
 
Messaggi: 4464
Iscritto il: gio feb 26, 2004 8:00 am
Località: Trieste

Messaggioda IvanHoe » mar dic 16, 2008 11:05 am

Dunque vediamo la scala evolutiva esemplificativa delle creature poco sagge:
Sag 1 > Cubo gelatinoso
Sag 2 > Boleto stridente
Tu ti situi un punto sopra ad un fungo e a due ad una melma...
Se hai lo stomaco per interpretare un simile babbeo, andrò controcorrente e affermerò che "Personalità forte" (qualunque cosa sia) ce la puoi avere, eccome! Con tutto il metagame che c'è in giro, interpretare un tizio che vede la sua sopravvivenza come un gioco, buttandosi a capofitto nei muri di fuoco, tanto ho la riduzione sui danni da fuoco, non dovrebbe essere difficile...
Ti basta esagerare in sboronaggine e incoscienza e vai avrai il tuo splendido Pg da battaglia... che credo morirà entro quindici-venti minuti di sessione, ma vuoi mettere?!?!?
Avatar utente
IvanHoe
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 346
Iscritto il: ven mar 05, 2004 8:00 am

Messaggioda Bruherd » mar dic 16, 2008 11:10 am

Saggezza 3 imho è ingiocabile.
Si tratterebbe di un tizio talmente svampito da vivere costantenemente nel boschetto della sua fantasia, completamente disconnesso dal mondo che lo circonda...
Avatar utente
Bruherd
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1803
Iscritto il: gio feb 28, 2008 8:00 am
Località: Napoli/Savona

Messaggioda Ravenguard » mar dic 16, 2008 11:16 am

Se hai lo stomaco per interpretare un simile babbeo, andrò controcorrente e affermerò che "Personalità forte" (qualunque cosa sia) ce la puoi avere, eccome!


Lol, tu confondi il giocatore(dotato del talento) con il pg :rotfl:
Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere (Lin Yu-t´ang)

http://5clone.myminicity.com/
Avatar utente
Ravenguard
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1822
Iscritto il: sab gen 13, 2007 8:00 am
Località: Padova

Messaggioda Senhull » mar dic 16, 2008 11:23 am

Ingiocabile.
Ripeto INGIOCABILE.

E DM incompetente: DEVE FARTI RITIRARE I DADI O ASSEGNARTI DI DEFAULT UN 8 (se è un carogna 7 o 6).
Avatar utente
Senhull
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 863
Iscritto il: mer apr 11, 2007 7:00 am
Località: Padova

Messaggioda Artemist » mar dic 16, 2008 11:34 am

Anche io la penso come gli altri... è una cosa difficile da gestire...

personalmente cercherei di evitare punteggi sotto il 6 (che è già basso x me...)
Immagine
Avatar utente
Artemist
Eroe Esperto
Eroe Esperto
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun ott 10, 2005 7:00 am
Località: Sicuro di volerla conoscere?

Prossimo

Torna a Interpretazione del GdR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria