Il 5°Clone

[GdR] Un Santo non proprio buono...

Tutto ciò che riguarda il mondo dell'interpretazione, domande, idee, opinioni...

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [GdR] Un Santo non proprio buono...

Messaggioda Blackstorm » mar giu 15, 2010 2:27 am

Flick ha scritto:Dunque... come ho detto prima, l'ambientazione era la conseguenza in cui Arcadia ha fatto strage di tutte le divinità (Wee Jas è stata uccisa dal Magister Siegfreid... no, non quel Siegfreid di cui vi parlo :evil: comunque, dopo averla uccisa il Magister se n'è impossessato dei suoi poteri anche se non è asceso al rango divino), quindi impossibilità ai viaggi planari, guarigione magica quali rigenerazione e resurrezione via dicendo.

A parte che teoricamente, a meno di FR style, la morte delle divinità non influenza la magia arcana, ma semmai quella divina e solo di chierici con una divinità, ma questo qui ha ammazzato un dio, ne ha preso i poteri e non è salito al rango divino... perchè?
Inoltre, c'erano soltanto gli umani dato che per un qualche non preciso motivo Arcadia a bannato dal Piano Materiale TUTTE le razze e creature (tranne il Terrasque - bella prospettiva - e mezzi-draghi umani, anche se questi hanno assunto le sembianze di persone normali)

Che schifo.


In pratica, gli incantatori quali maghi e chierici erano estinti, quindi magia divina ed arcana si potevano considerare morte.. mentre ranger, paladini e lame iettatrici avevano ancora i loro incantesimi.

Che è una vaccata epica. La magia non è morta se hanno ancora i loro incantesimi.

Questo me l'aveva detto l'ex-DM di lasciarli così: quindi, io avevo in mente di fargli fare una campagna nella quale, poco a poco, cercavano un modo per riportare al Piano Materiale la magia e vedere che fine avevano fatto le altre creature... però Siegfreid è stato dell'avviso di lasciar stare e fare invece la vita di tutti i giorni: ovvero un gruppo che andava in giro in cerca di denaro e fortuna, senza badare a trame complicate.


Lui è dell'avviso di che? Per fare cosa? Ma non scherziamo. Lui è dell'avviso di giocare e stare zitto.
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Re: [GdR] Un Santo non proprio buono...

Messaggioda Zephiroth » mar giu 15, 2010 9:38 pm

...NO COMMENT...
Con questa gente annuisci, sorridi, ed indietreggia....poi fuggi via! Anzi non stare nemmeno a ripensare quello o quell'altro ti avveleni solo il sangue...trovi un master migliore, e ce ne sono molti, e vivi tranquillo la tua vita.
Avatar utente
Zephiroth
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 14, 2008 7:00 am
Località: Roma

Re: [GdR] Un Santo non proprio buono...

Messaggioda FillGood » lun giu 21, 2010 12:00 am

Ahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahhahahahahaha! Oh cacchio! Lacrimo! X°DDD ahahahahahahah!
Posso conoscerlo sto qua? (il DM) DEVO stringergli la mano per essere riuscito a creare una situazione di gioco completamente senza il minimo senso mantenendola con un'arroganza inusitata X°DDDD ahahahahah DEVO conoscerlo!
Avatar utente
FillGood
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 143
Iscritto il: ven mag 07, 2010 4:07 pm

Re: [GdR] Un Santo non proprio buono...

Messaggioda Alabardo » gio lug 01, 2010 10:31 pm

Flick ha scritto:Salve a tutti, clonati e doppi cloni, qui è il Flick che vi parla. Dopo aver discusso con voi battere un santo, sono un paio di cose abbastanze brutte per colpa del mio gruppo di D&D e specialemte del mio DM... e ora è finito che mi sono dissociato da quel gruppo perché si sono comportati da carogne con me come mi lamentai tempo addietro alla chat del 5° Clone (fino ad arrivare a dirmi in faccia "Flick, non siamo mai stati amici") Andarli a prendere a calci in c**o fino al Nono Cerchio, ecco cosa vorrei fare a loro....
Premetto anche che, arrogante qual è il mio ex-DM nonché MAI amico, ha parlato male dell'intero forum (me compreso) reputandosi un PG e DM tanto bravo. Dico questo non per scatenare flame o trolling, anche perché si era iscritto al forum lui e i suoi "amici" esclusivamente per intervenire sul mio argomento, quindi sicuramente non si faranno più vedere in giro da queste parti...

Farneticazioni a parte, c'erano alcune cose che volevo dirvi: il nostro primo incontro con il Santo è stato che il gruppo malvagio stava tranquillamente passeggiando per in una strada di campagna (senza far saltare campi di grano e contadini con palla di fuoco né portarsi dietro una legione di non morti... tranquillamente proprio), quando esce 'sto Santo che appena visti ci carica all'attacco. In seguito riappare più volte, così, attaccandoci quasi fino ad ucciderci, quando in quel periodo della campagna non stavamo facendo praticamente nulla di malvagio. Tanto che, una volta, Christopher ha rapito uno del nostro gruppo e l'ha torturato aprendogli lo stomaco e versarci del sale...

E io qui mi sono un pochino irritato della cosa. Perché? Sia nelle Fosche Tenebre che Imprese Eroiche c'è scritto CHIARAMENTE che la tortura è un'azione malvagia, indipentemente da chi la attua e dal fine. Per Siegfreid (l'ex-DM e MAI amico) invece la cosa non portava conseguenze nefaste ai privilegi di poteri del Santo... perché? Perché come avevo già detto nell'argomento precendete:

questo perché è per volere di Bahamuth che il monaco-chierico è divenuto santo, quindi anche se dovesse commettere azioni non proprio buone (o finché non diventerà malvagio), il Dio Drago chiuderà un occhio sulle sue marachelle :(


Il fatto poi che questo monaco-chierico LB stesse torturando davanti alla divinità in questione, e questo non battesse ciglio... mi pare un pò strano, ecco...

Ora, sempre alla discussione precedente, ZookGarrikBoddynok aveva detto che, se impossibile a buttarlo giù a sprangate, allora a fregarlo privandolo dello status di Santo. Riguardo a ciò, ebbi una discussione un pò movimentata con il mio ex-DM a riguardo....

Io: Vediamola così: San Christopher sta inseguendo un malvagio, quando questi vede una casupola. Ci entra e vede una famiglia di contadini, decidendo quindi di prenderli in ostaggio e minacciando il Santo di ritirarsi altrimenti uccide i contadini. Cosa fai?
Lui: Flick, sono un chierico di 19° livello… la cosa dovrebbe preoccuparmene?
Io: Ma porca Lloth, non ti ho chiesto che livello sei, ma cosa faresti! Insomma, sei un PG legale buono, un chierico e Santo per giunta… non metteresti come priorità la salvezza di vite innocenti?
Lui: Ma con il cavolo che lo faccio scappare, entro dentro e gli faccio una raffica di colpi!
Io: Scusa, e se come entri quello ammazza le persone nella casa?!
Lui: Anche se dovrebbe riuscirci, cosa di cui dubito dato che sono un PG di 20°…. Gli faccio a loro resurrezione pura e fine della storia.
Io: E scusa, ma così non rischi di perdere lo status di Santo? Cioè, come un paladino che decide di non salvare un povero malmenato a morte dai briganti…
Lui: Io sono un chierico di Bahamut, e per giunta Santo! Cosa dovrei preoccuparmi?!


Insomma, ci ho fatta una discussione bella pesante…
Poi la cosa è finita che, quando ha massacrato metà del party e sottoscritto compreso, il DM è ricorso all’ex deus machina, in questo caso la sua Arcadia, una maga di 84° livello… che gli fa un raggio prismatico e lo secca sul colpo. Così. Fine della storia.
Essendo il Santo morto, ho avuto modo di controllare la sua scheda… e vedendo le statistiche e di com’era caricato di oggetti magici e potenziamenti fino alla nausea (intendo desideri e tomi), ho capito che San Christopher poteva essere ammazzato SOLO dalla maga epica del DM.
Cioè: noi abbiamo perso 3 mesi di sessioni a scappare da quello e fare le strategie più disparate (comprese quelle postate da voi colleghi), quando fin dall’inizio il DM aveva ben in chiaro che il suo PG sarebbe stato ucciso solo da questa qua.E nell’assurda ipotesi in cui saremmo riusciti ad ucciderlo, ha detto, sarebbe subito apparso Bahamut a castargli resurrezione pura… non mi pare molto giusto, ecco…


Difficile trovare un DM più scarso di questo, anche se sono curioso di sentire l'altra campana, per quanto è assurdo quello che ho letto.
C'è da dire che BOED non è un libro per tutti (anche se sono le masse di PP che lo usano di più).
Cmq sono uno dei pochi che non lo ritiene sgravo (vedi voto di povertà), basta solo seguire alla lettera non solo i "diritti", ma anche i doveri, di un santo. :D
Avatar utente
Alabardo
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1098
Iscritto il: sab giu 17, 2006 7:00 am

Re: [GdR] Un Santo non proprio buono...

Messaggioda JadGarrett » mer ago 25, 2010 10:03 pm

BOED è un libro per gente intelligente e giocatori esperti, tutto il resto è Power Play spicciolo e scadente...
Il tuo COSO li... quello che si inventa ste vaccate è veramente scadente... Ma non è il peggio, una volta uno ha usato dei Pikachu mafiosi... Cma io mi sono preso tutta la mia roba manuali e miniature dadi e mappe e me ne sono andato senza dire niente. Quando mi hanno chiesto cosa stavo facendo ho risposto che andavo a giocare a D&D, piuttosto in solitario che insieme a lui.
D&D è un gioco, ma nessuno mi toglie dalla testa che non è un gioco per tutti, certa gente dovrebbe prima impratichirsi con le biglie...

Adesso, passato lo sfogo e tornato in me, nel mio consueto senso dell'essere e la mia condotta irreprensibile ti posso dire che un gruppo di gioco così non ti permetterà mai di giocare con soddisfazione. Cercane un'altro o alle brutte prova tu a fare il DM con altri giocatori.
Il rubinetto di Chuck Norris non perde... Vince.
JadGarrett
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar apr 13, 2010 2:12 pm

Re: [GdR] Un Santo non proprio buono...

Messaggioda MonkeyMan » gio ago 26, 2010 7:09 am

JadGarrett ha scritto: Ma non è il peggio, una volta uno ha usato dei Pikachu mafiosi...


Credo che questo sia un uso MOLTO fantasioso degli strumenti a disposizione del Master, anche troppo! :lol:
Cosi' per sapere: cosa gli avete fatto DOPO che ha osato mettere in campo un tale spiegamento di forze? :D
Se la forza non funziona, è perchè non se ne usa abbastanza.
Avatar utente
MonkeyMan
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 35
Iscritto il: dom ago 08, 2010 1:37 pm

Re: [GdR] Un Santo non proprio buono...

Messaggioda JadGarrett » ven ago 27, 2010 7:15 pm

Te l'ho detto... Mi sono preso tutta la mia roba e me ne sono andato... Dopo venti minuti a casa mia c'erano tutti gli altri. Li ho guardati e gli ho detto "Ebbe?"
E loro: "Dai tiriamo subito i Pg nuovi e non ci pensiamo più."
Iniziata una campagna dal primo livello e ogni volta che torno per le vacanze gliela masterizzo. Mai divertiti così tanto...
Un master di cacca non fa bene a nessuno...
Il rubinetto di Chuck Norris non perde... Vince.
JadGarrett
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar apr 13, 2010 2:12 pm

Re: [GdR] Un Santo non proprio buono...

Messaggioda khaleb » dom gen 23, 2011 12:52 pm

**********************************************************
Cut.
Khaleb
Moderatore del Forum
**********************************************************
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Precedente

Torna a Interpretazione del GdR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria