Il 5°Clone

[GdR] Paladino Fanatico

Tutto ciò che riguarda il mondo dell'interpretazione, domande, idee, opinioni...

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [GdR] Paladino Fanatico

Messaggioda VoivodeUgo » mar set 21, 2010 5:20 pm

Ma farti fare una variante da paladino decaduta no??
Avatar utente
VoivodeUgo
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1317
Iscritto il: mar dic 02, 2008 8:00 am
Località: Padova

Re: [GdR] Paladino Fanatico

Messaggioda Darman » mar set 21, 2010 5:54 pm

Luskark ha scritto:Il paladino fanatico coi paraocchi è l'Inquisitore anatema delle ombre su Perfetto Avventuriero, potresti trasporlo in PF e vedere se funzia per i tuoi scopi ;)


Sai com'è.. sono uno che adora l'ambientazione di Dark Heresy e quindi io con l'inquisizione ci vado a nozze. Certo che qui mi voglio comportare anche da persona umana, quindi niente exterminatus sui pianeti interi. :)

Penso che terro il PG base ma pregherò il GM di farmelo giocare così.
Tanto per dire stavo per spezzare una gamba ad un tizio neutrale che mi ha attaccato solo perchè mi mancava la corda e non volevo farlo scappare (ma alla fine non l'ho fatto!!!). :)
Ultima modifica di Darman il mar set 21, 2010 5:57 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Darman
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: dom giu 05, 2005 7:00 am
Località: Mira

Re: [GdR] Paladino Fanatico

Messaggioda smemolo » mar set 21, 2010 6:36 pm

parla con il tuo dm e chiedi se ti è concesso far parte di un culto deviato. tipo la santa inquisizione cattolica medioevale per capirci, o i terroristi islamici. ovviamente a dare i poteri non sarebbe piu il dio selezionato, ma misteriosamente uno o piu dei malvagi ingannatori, mentre i fanatici saranno, sotto la guida di questo impostore portati anche a torturare in nome della fede. secondo me viene uno dei pg piu belli da interpretare :-D
La versione d&desca del me reale sarebbe un "aspirante umano" con 21 livelli di inutilità spammesca
Avatar utente
smemolo
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 3936
Iscritto il: sab apr 18, 2009 7:00 am

Re: [GdR] Paladino Fanatico

Messaggioda VoivodeUgo » mar set 21, 2010 6:52 pm

Tipo il velo di Cyric...
Avatar utente
VoivodeUgo
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1317
Iscritto il: mar dic 02, 2008 8:00 am
Località: Padova

Re: [GdR] Paladino Fanatico

Messaggioda Blackstorm » mar set 21, 2010 7:03 pm

Darman ha scritto:Sai... io mi volevo basare su questa... :D

Immagine

Che diventa un paladino decaduto.
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Re: [GdR] Paladino Fanatico

Messaggioda Brother-Fang » gio set 23, 2010 9:01 am

Darman ha scritto:Come divinità ho scelto Iomedae (LB, divinità del valore, della disciplina, della giustizia e dell'onore)


qui hai detto tutto.

Prova a crearti un tuo codice d'onore, con questi quattro concetti, onore, giustizia, disciplina e valore, in modo da darti una linea guida di base, ovviamente per sicurezza leggi bene la descrizione della tua divinità.

su http://pathfinder.wikia.com/wiki/Iomedae non ci sono molte cose, ma si comprende che è la dea del giusto valore, della giustizia e dell'onore, quindi ogni tua azione dovrà seguire questi concetti come traccia comportamentale, insomma tanto per fare un esempio:

un bambino ha rubato una mela, perché affamato, il tuo ragionamento dovrebbe essere:
E' giusto consegnarlo alla giustizia? Si ha pur sempre infranto la legge.
E' valoroso consegnarlo alla giustizia? No, non c'è nessun valore a far condannare un bambino affamato.
E' onorevole consegnarlo alla giustizia? no, non c'è onore a far condannare un bambino.

A questo punto, o lo prendi come tuo protetto, paghi tu la mela, e gli insegni la retta via, o lo lasci andare dopo una bella ramanzina, oppure a malincuore lo consegni alla giustizia.

Se invece trovi uno che ha appena derubato una persona anziana, il tuo ragionamento dovrebbe essere:

E' giusto consegnarlo alla giustizia? Si ha infranto la legge.
E' valoroso consegnarlo alla giustizia? Si, il suo crimine è evidente, ed è stato perpetrato verso un soggetto debole.
E' onorevole consegnarlo alla giustizia? Si, visto che il crimine è evidente, che la vittima è un soggetto debole, e che chi commette un furto di questo tipo di certo non sa cosa sia l'onore.

ovviamente IMHO.

dopo puoi determinare le cose a modo tuo, ma per comprendere se ti stai comportando bene come paladino, farsi questo tipo di domande è utile.
Avatar utente
Brother-Fang
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 675
Iscritto il: gio nov 23, 2006 8:00 am

Re: [GdR] Paladino Fanatico

Messaggioda Darman » gio set 23, 2010 10:41 am

Molto interessante!

Grazie per i consigli!
Avatar utente
Darman
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: dom giu 05, 2005 7:00 am
Località: Mira

Precedente

Torna a Interpretazione del GdR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria