Il 5°Clone

[Gdr] Consigli interpretativi per pg ATEO

Tutto ciò che riguarda il mondo dell'interpretazione, domande, idee, opinioni...

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [Gdr] Consigli interpretativi per pg ATEO

Messaggioda Claudius » mar dic 07, 2010 2:26 pm

azzardo una proposta:
se chiedessi al master di lasciarti essere caotico neutrale?
naturalmente solo se questo allineamento ti convince di più per il tuo personaggio.
Claudius
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1316
Iscritto il: mar gen 26, 2010 4:16 pm

Re: [Gdr] Consigli interpretativi per pg ATEO

Messaggioda smemolo » mar dic 07, 2010 4:32 pm

khaleb ha scritto:1) "Ruba" il potere agli dei per riconvertirlo ai propri scopi; e questo è un fattore decisamente più che egoistico, ma un vero e proprio atto criminale (anche in assenza di leggi specifiche ^^)

e questo implicherebbe che un egoista sia malvagio, mentre in un post a tema in area "discussioni" mi si dice che cio è strettamente neutrale...

Eldrad ha scritto:Il link non esiste

boh, eccolo cmq.

Eldrad ha scritto: Non l'ho trovato.

l'ho dovuto cambiare assai per renderlo piu giocabile (anche perche fino a prova contraria non so ancora nulla sull'ambientazione...e non è detto che sia totalmente ingestibile come lo era su fearun, speriamo bene). in ogni caso, il nichilismo "attivo" nietzschano dovrebbe stare nel negare il bisogno delle divinità, e farsi artefici del proprio futuro rompendo il circolo dell'eterno ritorno...
mi rendo conto che è molto piu labile, e meno forte, ma non ho cmq trovato modo di rendere il concetto piu "amalgamabile" con l'universo fantasy di d&d



Claudius ha scritto:azzardo una proposta:
se chiedessi al master di lasciarti essere caotico neutrale?
naturalmente solo se questo allineamento ti convince di più per il tuo personaggio.

non solo mi convince TANTO, ma a questo punto ci sarebbe anche da chiedere di sostituire il prerequisito di "incantesimo focalizzato (male)" con un altro talento...
La versione d&desca del me reale sarebbe un "aspirante umano" con 21 livelli di inutilità spammesca
Avatar utente
smemolo
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 3936
Iscritto il: sab apr 18, 2009 7:00 am

Re: [Gdr] Consigli interpretativi per pg ATEO

Messaggioda khaleb » mar dic 07, 2010 4:54 pm

e questo implicherebbe che un egoista sia malvagio, mentre in un post a tema in area "discussioni" mi si dice che cio è strettamente neutrale...


Ma anche no ^^
Per egoista intendiamo qualcuno che pensi prima di tutto, se non unicamente, a sè stesso. Questo non è un atteggiamento buono, ma concepibilmente neutrale quanto malvagio (nè tipico dell'uno nè dell'altro, è un tratto caratteriale che semplicemente non sta bene con l'allineamento buono). A far la differenza è che si voglia sottrarre illegittimamente ciò che è legittimamente di qualcun'altro: questo rende l'Ur Priest un egoista malvagio.

in ogni caso, il nichilismo "attivo" nietzschano dovrebbe stare nel negare il bisogno delle divinità, e farsi artefici del proprio futuro rompendo il circolo dell'eterno ritorno...


Non proprio, come ho spiegato prima, il nichilismo nietzschiano (ma il suo, non il nichilismo in assoluto) è profondamente intrecciato al superomismo (o oltreomismo se vogliam fare i puristi) ed alla morte di dio, ma non coincide: ne è semplicemente il presupposto. Nichilismo è un atteggiamento filosofico distruttivo che riguarda le strutture societarie/di pensiero; Nietzsche lo intreccia alla morte di dio poichè considera quest'ultimo una struttura sociale. Tuttavia, continua a trattarsi di due cose differenti.
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: [Gdr] Consigli interpretativi per pg ATEO

Messaggioda Claudius » mar dic 07, 2010 5:25 pm

parlane col tuo master, magari potresti prendere focalizzati caos, oppure un altro talento di uguale inutilità scelto parlandone col master
Claudius
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1316
Iscritto il: mar gen 26, 2010 4:16 pm

Precedente

Torna a Interpretazione del GdR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria