Il 5°Clone

[Gdr] LM ateo con manie di superiorità

Tutto ciò che riguarda il mondo dell'interpretazione, domande, idee, opinioni...

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Gdr] LM ateo con manie di superiorità

Messaggioda smemolo » sab gen 01, 2011 11:23 pm

credo di aver trovato la formula per il mio pg ateo (ho abbandonato il chierico, alla fine). in pratica sto tipo pensa che la ragione e la mente vengano prima di tutto, e non a caso è psion. appena puo farà qualche livello anche da sacerdote ur, tanto per ribadire il suo concetto di MORTE AL DIVINO.
il pg è legale, perche ha un suo codice, malgrado l'atto di voler distruggere le divinità mi saprebbe di caotico. per dire rispetta la natura, la bellezza, rispetta la parola data ma è puramente convinto che egli possa elevarsi al disopra di tutto, fino al divino per spodestare le stesse divinità.
questo è ovviamente un esercizio di qualcosa a lungo termine. io volevo consigli su situazioni piu abituali e relative a livelli piu bassi (5° livello) sui quali impostare il personaggio e su come farlo comportare. oltre a farlo essere superbo, che consigli date?


per dire ho gia rinunciato ad una "fidanzata-gregaria" (fatta con il libro delle imprese EROTICHE) per arrivare, come scopo, a farsi un harem. molto piu da legale malvagio ihmo.


il secondo dubbio è riguardo i TRATTI. gli volevo dare aggressivo e irascibile. perche? volevo che di natura il personaggio fosse tale, ma che con l'esercizio della mente cercasse di vincere questa sua natura vista piuttosto come un suo limite da superare. come giocare la cosa? mi sa un po di complesso e non so se ne sono in grado...
La versione d&desca del me reale sarebbe un "aspirante umano" con 21 livelli di inutilità spammesca
Avatar utente
smemolo
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 3936
Iscritto il: sab apr 18, 2009 7:00 am

Re: [Gdr] LM ateo con manie di superiorità

Messaggioda Eldrad » dom gen 02, 2011 3:17 pm

Diventerai divinità, devi quindi allenarti al potere. Fatti una scaletta di cosa potrai fare da ora in futuro. Adesso potresti fare un'onorata società di confratelli, poi governare delle città, mettere sotto torchio regni. Insomma, divertiti, è un gioco. :D
Avatar utente
Eldrad
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer dic 30, 2009 9:38 pm
Località: Napoli / Bochum

Re: [Gdr] LM ateo con manie di superiorità

Messaggioda khaleb » dom gen 02, 2011 4:54 pm

In realtà, un piano così sistematico e organizzato a me sembra indice di una mente piuttosto legale... un caotico malvagio, a mio parere, metterebbe su il medesimo sogno inseguenzo la semplice distruzione delle divinità, senza "studiare" un metodo per carpirne il potere e poi rivolgerlo contro di loro, semplicemente andando avanti e adottando quello che trova sottomano (attenzione: questo non vuol dire che il caotico malvagio agirebbe sempre sotto l'impulso del momento, ma semplicemente che la sua pianificazione non sarebbe accurata e strutturata, solo una linea di condotta che potrebbe subire facilmente variazioni a seconda dell'occasione del momento).
Direi che il voler privare le divinità del loro potere sia un atto intrinsecamente malvagio, quindi, non caotico.
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: [Gdr] LM ateo con manie di superiorità

Messaggioda smemolo » dom gen 02, 2011 5:07 pm

mmm... eldrad dici quindi di creare una sorta di gruppo segreto "terroristico"? ci starebbe bene autorità, a sto punto :P
all'inizio avevo pensato ad una gregaria porca che mi facesse da libidinosa fidanzata, ma poi ho optato per un harem XD
in caso che gregario consiglieresti? e come "tirare su" la gilda? oltre questo cosa fargli fare? che piani creare?

in ogni caso volevo consigli per "ora". ok lo scopo ultimo, raggiungibile forse tra un annetto di gioco...ma volevo consigli su come impostare il gioco ai suoi inizi :P
La versione d&desca del me reale sarebbe un "aspirante umano" con 21 livelli di inutilità spammesca
Avatar utente
smemolo
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 3936
Iscritto il: sab apr 18, 2009 7:00 am

Re: [Gdr] LM ateo con manie di superiorità

Messaggioda Shikashaker » lun gen 03, 2011 9:08 pm

Oltre all'harem aggiungici anche piccoli seguaci, anche di primo livello, volendo maschi, che facciano da lacché, magari pure mistrattati dalle tue "succubi"... Per creare una società si comicia sempre dal piccolo, magari non devono seguirti da vicino, ma preparano alleanze in altri regni e cercano signori con simili interessi ai tuoi, un LM ha sempre lecchini e alleanze secondo me! :) da qui in poi il gruppo si espanderebbe... da 5 a 20, a 30, a 50, a 100, e avanti... fino al dominio totale! mwahahaha!
:clap: :love: :clap: :love: :clap: :devil: :clap: :love: :clap: :love: :clap:
Avatar utente
Shikashaker
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 371
Iscritto il: ven ott 23, 2009 7:00 am

Re: [Gdr] LM ateo con manie di superiorità

Messaggioda smemolo » lun gen 03, 2011 10:08 pm

si però uffa! nessuno che mi da dettagli e idee precise :(
tra l'altro la seconda domanda sui tratti l'hanno ignorata tutti, uffa :triste:
La versione d&desca del me reale sarebbe un "aspirante umano" con 21 livelli di inutilità spammesca
Avatar utente
smemolo
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 3936
Iscritto il: sab apr 18, 2009 7:00 am

Re: [Gdr] LM ateo con manie di superiorità

Messaggioda thondar » lun gen 03, 2011 10:37 pm

Non è che sia molto facile darti suggerimenti perché noi leggiamo solo quello che scrivi e come ti comporterai ora dipende da che situazioni vivrai ora. Forse non ha molta fiducia nelle capacità dei chierici o dei non psion in generale, forse è molto ottimista e tende a vedere le cose sempre come positive, ad aver fiducia in se stesso e incolpare gli altri quando qualcosa non va come vorrebbe.

rispetta la parola data ma è puramente convinto che egli possa elevarsi al disopra di tutto

sopra di tutto tranne il suo codice, intendi? altrimenti non è legale imho

il secondo dubbio è riguardo i TRATTI. gli volevo dare aggressivo e irascibile.

aggressivo gli sta bene perché riprende anche il suo senso di superiorità che lo fa pensare invincibile (e quindi attacca).
Irascibile pure perché convinto come è cade facilmente preda degli incantesimi mentali sottovalutandoli. E si arrabbia facilmente con gli inferiori

volevo che di natura il personaggio fosse tale, ma che con l'esercizio della mente cercasse di vincere questa sua natura vista piuttosto come un suo limite da superare. come giocare la cosa?

te la devi giocare a seconda delle situazioni che si presentano ma finché hai questi tratti non puoi "guarire"
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am


Torna a Interpretazione del GdR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria