Il 5°Clone

[GDR] Eta dei pg

Tutto ciò che riguarda il mondo dell'interpretazione, domande, idee, opinioni...

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [GDR] Eta dei pg

Messaggioda Vorsen » ven feb 11, 2011 6:24 pm

So cosa è il role play ed poi ho confusso il concetto di gestore con quello di proprietario ed poi ho detto quella cosa perchè per fare un personaggio di quella eta con una penalita del genere(di basso livello) significa che si sta faccendo una campagna comica-umoristica non una seria seno uno cosi in un party normale come mai non lo hanno cacciato visto che è più un pericolo che un aiuto?
:teach:
Vorsen
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 936
Iscritto il: mer set 15, 2010 5:46 pm

Re: [GDR] Eta dei pg

Messaggioda VoivodeUgo » ven feb 11, 2011 11:34 pm

Magari non è così dannoso... Cmq perchè l'aver fatto una sola avventura non può dargli i soldi per le locande??
Avatar utente
VoivodeUgo
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1317
Iscritto il: mar dic 02, 2008 8:00 am
Località: Padova

Re: [GDR] Eta dei pg

Messaggioda durin » ven feb 11, 2011 11:52 pm

Vorsen ha scritto:Quella che giocavi era una campagna comica-cazzeggio?Ed poi come ha fatto ha fare i soldi per aprire tutte quelle locande se hai fatto una sola avventura?

Era il tempio del male elementale giocato la seconda volta(la prima era stata 3 anni fa e non l'Avevamo finita e in questa seconda volta era il terzo pg e volevo giocarne uno comico).
Vorsen non ci sono solo le avventure per fare soldi! Ma anche gli affari, la rivendita di locande, le locazioni di locande, di case e di questo ne ho parlato nel background...

Vorsen ha scritto:So cosa è il role play ed poi ho confusso il concetto di gestore con quello di proprietario ed poi ho detto quella cosa perchè per fare un personaggio di quella eta con una penalita del genere(di basso livello) significa che si sta faccendo una campagna comica-umoristica non una seria seno uno cosi in un party normale come mai non lo hanno cacciato visto che è più un pericolo che un aiuto?
:teach:


Dciamo che ci sono stati momenti in cui grazie agli incantesimi casuali ho peggiorato le cose ed ho fatto prolungare scontri (ad esempio danni bonus ai mostri o penalità a noi)
però è stato troppo divertente giocarlo!
Verso la fine dell'avventura però, combattendo ontro i boss finali l'ho trasformato in uno stregone normale, cioè non usavo i dadi percentuali
Avatar utente
durin
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1756
Iscritto il: dom dic 21, 2008 8:00 am

Re: [GDR] Eta dei pg

Messaggioda Vorsen » sab feb 12, 2011 3:05 am

Comunque durin quello stregone non era quello che avevi detto che era morto contro un drago rosso nella sezione "il 5 coglione"?
Ho detto quella dei soldi cosa perche lo sanno tutti che uno dei maggiori modi(perchi ha dei umili natali) per accumulare una discretta richezza e proprio con le avventure perche con il semplici prove di artigianato o proffessione si alzi veramente poco se paragonati hagli standard economici degli avventurieri ma comunque quindi sei veramente il proprietario di quelle locande come dicevo all'inizio?
Vorsen
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 936
Iscritto il: mer set 15, 2010 5:46 pm

Re: [GDR] Eta dei pg

Messaggioda VoivodeUgo » sab feb 12, 2011 9:14 am

Io intendevo che, all'infuori di qualsiasi affare, non è detto che un'avventura non ti dia abbastanza soldi per comprarti delle locande!! Dipende da quanto lunga è l'avventura!!
Avatar utente
VoivodeUgo
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1317
Iscritto il: mar dic 02, 2008 8:00 am
Località: Padova

Re: [GDR] Eta dei pg

Messaggioda Vorsen » sab feb 12, 2011 12:11 pm

VoivodeUgo ha scritto:Io intendevo che, all'infuori di qualsiasi affare, non è detto che un'avventura non ti dia abbastanza soldi per comprarti delle locande!! Dipende da quanto lunga è l'avventura!!


Lunga ed pericolosa vorai dire :D
Vorsen
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 936
Iscritto il: mer set 15, 2010 5:46 pm

Re: [GDR] Eta dei pg

Messaggioda VoivodeUgo » sab feb 12, 2011 1:52 pm

Perchè no?? Metti che inizi al 5 e finisca al 20!! Soldi ne ha un sacco!! :D
Avatar utente
VoivodeUgo
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1317
Iscritto il: mar dic 02, 2008 8:00 am
Località: Padova

Re: [GDR] Eta dei pg

Messaggioda Vorsen » sab feb 12, 2011 3:04 pm

comunque quello che ha detto durin che il suo pg ha avutto una sola avventura breve che la ingigantiva nei suoi racconti cosi da sembrare più potente di quello che è in realta se uniamo anche l'alta eta ,lo stereotipo dei caster arcani se sono anziani sono anche forti e un buon modificatore ha raggirare veramente sembravi uno di grande potere ed esperienza.
Comunque durin mi sarebe piaciuto vedere quel pg in azione scometto che era più divertente delle comedie italiane :rotfl:
Vorsen
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 936
Iscritto il: mer set 15, 2010 5:46 pm

Re: [GDR] Eta dei pg

Messaggioda durin » dom feb 13, 2011 1:13 am

Vorsen ha scritto:Comunque durin quello stregone non era quello che avevi detto che era morto contro un drago rosso nella sezione "il 5 coglione"?

Esatto! :lol: Però dopo la sua morte l'ho rigiocato, era uguale ma di un livello più basso.

ma comunque quindi sei veramente il proprietario di quelle locande come dicevo all'inizio?

Al momento della partenza per il tempio, poichè era in età avanzata si era tenuto una sola locanda di cui era proprietario per godersi la pensione, però dalla gioventù è stato proprietario di varie locande, a volte anche di più locande in contemporanea, poi era solito cedere (verso corrispettivo ovviamente) l'attività, oppure locare la struttura.

Comunque durin mi sarebe piaciuto vedere quel pg in azione scometto che era più divertente delle comedie italiane :rotfl:

:mrgreen: E infatti ci ha procurato grosse risate, anche se non pochi danni, soprattutto quando usavo la verga delle meraviglie, che mi ha reso blu in modo permanente! Ero un puffo troppo cresciuto. :mrgreen: Comunque Nonno Rinco (Rincoglionitosmolos Stracchinò) è stato trovato prigioniero del tempio del male elementale dagli altri pg, lui era stato catturato con un gruppo precedente a cui si era unito perchè i sacerdoti di pelor del suo paese avevano annullato la vacanza organizzata dalla parrocchia sulle montagne vicine a causa dei problemi dati dai nuovi cultisti del male elementale, allora lui arrabbiato è partito solo e poi si è unito a quegli avventurieri. Inoltre ogni tanto scambiava un pg per suo fratello e se c'erano nemiche le scambiava per antiche amanti o figlie. :mrgreen:
Avatar utente
durin
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1756
Iscritto il: dom dic 21, 2008 8:00 am

Re: [GDR] Eta dei pg

Messaggioda Vorsen » dom feb 13, 2011 1:49 am

Altro che Fastword di futurama tu lo bati :clap:
Vorsen
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 936
Iscritto il: mer set 15, 2010 5:46 pm

Precedente

Torna a Interpretazione del GdR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria