Il 5°Clone

[GdR] Cambio dio e religione

Tutto ciò che riguarda il mondo dell'interpretazione, domande, idee, opinioni...

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [GdR] Cambio dio e religione

Messaggioda VoivodeUgo » mar feb 15, 2011 9:13 am

Quello che voglio dire io che tale fede è vera ed genuina o semplicemente una fede superciale pressa solo perche è molto comune frai nativi della città di nascita del pg?



Ti rispondo io... Non è questo il caso... In realtà è difficile capiti essendo le divinità una cosa reale, ma può succedere... O uno non ha trovato la vera fede in cui si ritrova, ma nel qual caso presumo la stia cercando e non mi sembra il caso di questo pg... Oppure uno non venera le divinità, perchè le ritiene esterne alla sua vita (traumi in cui magari si aspettava un aiuto da loro che non è giunto), ovvero che non si curano dei mortali, o ritiene non esistano, molto difficile, ma dipende dall' ambientazione, oppure come un pg (molto PP) ritiene che le divinità non siano niente di speciale, non più dei mostri che affronta... Sì hanno poteri elevati ma come tutto possono essere distrutte e quindi sono solo un limite da scavalcare per arrivare a trovarne uno sucessivo!! Nessuno di questi è il caso del pg, perchè sono tutti abbastanza inapplicabili a come ce lo ha descritto... L'unico sarebbe, come dici tu, il caso in cui non abbia trovato la vera religione per lui... Ma in quel caso non sarebbe sotto tortura no??? E perchè cercherebbe il modo di tornare ad Olidammara??
Avatar utente
VoivodeUgo
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1317
Iscritto il: mar dic 02, 2008 8:00 am
Località: Padova

Re: [GdR] Cambio dio e religione

Messaggioda Vorsen » mar feb 15, 2011 12:25 pm

Ho detto cosi solo per capire quanto ci tiene alla sua fede ediciamoci la verita almeno che non sei un uno psicopatico quante persone servono Nerrull di sua volonta?Poi molto volte puòi fare gioco di ruolo senza ricordarti che dio veneri perche sarai impegnato con altri spunti(che sono indipendenti dalla razza,classe e alineamento) e se in tutto questo vuoi metterci anche qualcosa di religioso benvenga.
Comunque si dovrebe rispondere il nosro amcio che ha aperto questo post per chiarici di tutti i dubbi.
Vorsen
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 936
Iscritto il: mer set 15, 2010 5:46 pm

Re: [GdR] Cambio dio e religione

Messaggioda tbhazard » mar feb 15, 2011 5:19 pm

Vorsen ha scritto:Hai risolto il problema ma come lhanno pressa i chirici di pelor per la storia dell'artefato?Comunque sai che poteri aveva quell'oggetto?


era una mazza +3di energia lunimosa (una reliquia) utilizabile solo da fedeli di Perol... i Chierici ancora non sanno che ha cambiato padrone :-) eheheheh, noi cmq ci abbiamo rimesso forse più di loro, uno dei nostri è morto e 3 di noi hanno perso 2 livelli e manciate di punti caratteristica a causa risucchio energia operato dal drago.

Cmq in merito alle altre questioni sono d'accordo che il mio personaggio non si facsse troppi problemi a cambiare culto "solo per salvarsi la vita". Ho aperto il post per precauzione, per capire quali fossero le linee guida, visto che il DM è alle prime armi e visto che non stava bene interpretando il fatto che Olidammara si fa una pippa su ste cose e giocare un devoto di Nerull è una cosa un po' assurda, considerando che la nostra campagna è del tutto normale.. per fortuna "ogni uomo ha un prezzo, e pure ogni drago.." :cheers:

Grazie mille delle interessanti risposte.
Avatar utente
tbhazard
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 300
Iscritto il: mer lug 15, 2009 7:00 am

Re: [GdR] Cambio dio e religione

Messaggioda Eldrad » mer feb 16, 2011 8:41 pm

Eldrad ha scritto:Edulcolorando la grafia e salvo interpretazione, sono pressappoco d'accordo con Vorsen.

Sì, ero d'accordo con le meccaniche, non con la interpretazione per la quale bisogna vedere caso per caso (...e gioco per gioco).
Avatar utente
Eldrad
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer dic 30, 2009 9:38 pm
Località: Napoli / Bochum

Re: [GdR] Cambio dio e religione

Messaggioda dunwich » dom feb 20, 2011 1:04 pm

io vedo questa cosa un po come un tentativo di binario di un master alle prime armi o una cosa simile, sei un ladro sperando che tu abbia messo molti gradi in raggirare puoi anche provare a mentire al drago"le tue torture mi hanno convinto, si sono di nerull" con raggirare e magari facendo un tiro alto sai che divertimento? sperando che questa cosa non fallisca automaticamente perchè è previsto dalla sua storia che il tuo pg DEBBA cambiare religione...odio le forzature :(
Avatar utente
dunwich
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 183
Iscritto il: sab gen 12, 2008 8:00 am

Re: [GdR] Cambio dio e religione

Messaggioda Vorsen » dom feb 20, 2011 3:27 pm

Ormai la cosa del drago è stata risolta dunwich quindi sei arrivato un po tardi.
Vorsen
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 936
Iscritto il: mer set 15, 2010 5:46 pm

Re: [GdR] Cambio dio e religione

Messaggioda dunwich » lun feb 21, 2011 1:49 pm

Vorsen ha scritto:Ormai la cosa del drago è stata risolta dunwich quindi sei arrivato un po tardi.

ops dovevo leggere meglio, purtroppo a volte sono un po frettoloso a rispondere, mi rileggo la discussione XD :mrgreen: a volte mi sento propio nabbo :rotfl:
Avatar utente
dunwich
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 183
Iscritto il: sab gen 12, 2008 8:00 am

Re: [GdR] Cambio dio e religione

Messaggioda tbhazard » lun feb 21, 2011 6:36 pm

ops dovevo leggere meglio, purtroppo a volte sono un po frettoloso a rispondere, mi rileggo la discussione XD :mrgreen: a volte mi sento propio nabbo :rotfl:


ahahhah, tranquillo, apprezzo lo stesso e ti rispondo che il mio ladro non ha nemmeno 1 grado in raggirare (avendo solo 3 livelli da ladro e 3 da mistificatore arcano ho dovuto fare delle scelte sulle abilità da portare avanti e ho escluso tutte quelle basate sul carisma (che ho basso: 9) quindi non posso raggirare nemmeno mia nonna... :-)
Avatar utente
tbhazard
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 300
Iscritto il: mer lug 15, 2009 7:00 am

Precedente

Torna a Interpretazione del GdR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria