Il 5°Clone

[GdR] Forza 6. idee?

Tutto ciò che riguarda il mondo dell'interpretazione, domande, idee, opinioni...

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [GdR] Forza 6. idee?

Messaggioda khaleb » ven mar 11, 2011 6:59 pm

Ma veramente non si è mai detto di cambiare PG... smemolo ha solo detto che avrebbe fatto diversamente se avesse saputo di dover rendere in qualche modo il pg menomato (che sia per malattia o per semplice debolezza estrema che va in qualche modo "resa visibile").

E, perdonami, ma non ti pare ridicolo citare personaggi di manga e di scooby doo (anche questo sei riuscito a sbagliare 8O ) come esempio di realismo? Pensaci bene... no perchè allora potrei dirti che Paperino dovrebbe avere velocità di volare e questionare perchè Topolino non abbia +12 alle prove si ascoltare...

Piuttosto, smemolo, io credo avresti dovuto renderti conto da solo che 6 sia un punteggio subumano, e che questo non possa non essere tenuto in considerazione quando vai a generare il pg. Ripeto, io non dico che debba essere necessariamente malato o avere un handicap (per il mio stile di gioco, lo riterrei necessario, ma non è un fattore che definirei universale), però non puoi pensare che la cosa non sia quantomeno visibile... io direi che limitarsi a renderlo un po' rachitico, accentuando una magrezza ben oltre il normale ma "tutto nervi", come ho suggerito in un post precedente.
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: [GdR] Forza 6. idee?

Messaggioda smemolo » ven mar 11, 2011 7:14 pm

khaleb ha scritto:Piuttosto, smemolo, io credo avresti dovuto renderti conto da solo che 6 sia un punteggio subumano

boh a me non pareva cosi strano. se il range dalla "media" di 10 puo arrivare fino a 18, e un 14 non è cosi "inumano" poi ad una caratteristica, non mi sembrava poi tanto sballato avere -4 rispetto alla media quando i +4 sono poi cosi comuni.
forse son stato abituato male, boh :P
La versione d&desca del me reale sarebbe un "aspirante umano" con 21 livelli di inutilità spammesca
Avatar utente
smemolo
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 3936
Iscritto il: sab apr 18, 2009 7:00 am

Re: [GdR] Forza 6. idee?

Messaggioda VoivodeUgo » ven mar 11, 2011 7:24 pm

boh a me non pareva cosi strano. se il range dalla "media" di 10 puo arrivare fino a 18, e un 14 non è cosi "inumano" poi ad una caratteristica, non mi sembrava poi tanto sballato avere -4 rispetto alla media quando i +4 sono poi cosi comuni.


In realtà 14 è abbastanza inumano... Non è comune... è inspiegabilmente comune negli avventurieri... 16 è completamente fuori scala... Non parliamo del 18 :lol: ... Non fraintendermi, non sto facendo la discussione per rovinarti il pg, cioè se tu mi dicessi anche che è grosso come un trol ma i suoi muscoli sono del tutto inefficaci non mi importerebbe, specie se ci fai una bella storia sopra... Ma aveva capito che volevi dare un tocco di realismo... Cmq data la cos 18 escluderei il rachitismo, visto che comporta importanti problemi di struttura ossea... E poi il rachitismo non è difficilissimo da curare... :D
Avatar utente
VoivodeUgo
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1317
Iscritto il: mar dic 02, 2008 8:00 am
Località: Padova

Re: [GdR] Forza 6. idee?

Messaggioda Zephiroth » ven mar 11, 2011 7:31 pm

Chiedo umilmente perdono (per l'ennesima volta) se non ti ho detto tutto e subito ma per il modo con cui sono abituato a giocare io è ovvio che bisogna interpretare tutti gli aspetti del PG...per me era sottointeso, non ho messo limiti alle caratteristiche (se non il 18 massimo a cui sommare poi i punteggi derivati dal progressivo aumento di livello) perchè volevo darvi la maggior libertà possibile nella creazione del personaggio.
Ma possibile che in 4 persone solo tu te ne esci co ste cose?! Io pensavo che ci avessi pensato a fondo a quel 6...
Avatar utente
Zephiroth
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 14, 2008 7:00 am
Località: Roma

Re: [GdR] Forza 6. idee?

Messaggioda Vorsen » ven mar 11, 2011 7:36 pm

khaleb ho nominato loro perche non mi venivano in mente altri esempi famossi di ipertiroidismo che nel loro caso non veniva vissuto come una mallatia.
Allora se voglioamo tagliare la testa al toro non c'i resta che metergli for 8 ed cos 16 decisamente più "umano".
Oppure potresti metergli la panzettta d'alcollizato :lol:
Vorsen
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 936
Iscritto il: mer set 15, 2010 5:46 pm

Re: [GdR] Forza 6. idee?

Messaggioda smemolo » ven mar 11, 2011 7:36 pm

e io non ho mai visto motivi di interpretazione, come suggerito anche da qualcunaltro, sulle caratteristiche fisiche. le ritengo solo numerini utili alle meccaniche.
sono le altre 3 utili all'interpretazione... :P

e cmq se ritenevi (fin dall'inizio) tutto che deve essere interpretato, perche te ne sei uscito solo ora? non mi hai detto nulla quando hai visto la scheda, non mi hai detto nulla quando hai visto il BG (dato in ritardo ok, ma c'era anche 1 mese di pausa in mezzo...). cioè se per te questo 6 era tanto strano, qualcosa avrebbe dovuto farti dire no?
La versione d&desca del me reale sarebbe un "aspirante umano" con 21 livelli di inutilità spammesca
Avatar utente
smemolo
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 3936
Iscritto il: sab apr 18, 2009 7:00 am

Re: [GdR] Forza 6. idee?

Messaggioda Zephiroth » ven mar 11, 2011 7:49 pm

Allora...
1) io da subito ho detto che tutte le scelte che facevate me le dovevate anche spiegare e interpretare;
2) ti ricordi quando, nonostante le numrose e ricorrenti richieste fatte da me, tu mi hai finalmente passato la scheda? io si...il 17/2/2011...mi sai dire da quanto tempo è che abbiamo cominciato a giocare? Da prima di NATALE!...ora, io non me ne sono uscito ora per capriccio ma perchè ora ho visto il fattaccio;
3) nel mese di pausa nel mezzo non è che mi sono divertito a far baldoria chissà cosa ho avuto dei seri problemi anche di natura burocratica con l'università, preparavo (e tutt'ora lo faccio) la tesi e seguivo i corsi.
Avatar utente
Zephiroth
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 14, 2008 7:00 am
Località: Roma

Re: [GdR] Forza 6. idee?

Messaggioda smemolo » ven mar 11, 2011 7:56 pm

ehm...guarda che il BG te l'ho passato dopo, e ok, ma la scheda l'hai vista da subito eh O.O
cmq ti ripeto: se è una cosa cosi trana, anzi abnormale, io quando vedo una cosa strana "salto" e mi viene qualcosa da dire...tu invece quando ti ho detto che avevo forza 6 ti sei fatto una risata e non mi hai detto piu niente. non mi hai detto niente nemmeno dopo che ti ho dato il BG. cioè...possibile che una cosa COSI strana non ti faccia dire niente per mesi? :mrgreen:

soprattutto per un tema cosi "soggettivo" come l'interpretazione in d&d, penso se ne debba parlare no? o dire qualcosa no?
bastava, ti ripeto, che mi avessi storto un po il naso subito, o che quando avessi visto il 6 mi dicessi "mmm...poi da bg devi farci qualcosa su quel 6, e qualcosa di IMPORTANTE" al che avremmo certamente parlato, e sarei tornato sulle mie scelte, non credi?
La versione d&desca del me reale sarebbe un "aspirante umano" con 21 livelli di inutilità spammesca
Avatar utente
smemolo
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 3936
Iscritto il: sab apr 18, 2009 7:00 am

Re: [GdR] Forza 6. idee?

Messaggioda Vorsen » ven mar 11, 2011 7:59 pm

Comunque smemolo devi per forza farlo maschio?Perche non lo fai femmina?
Vorsen
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 936
Iscritto il: mer set 15, 2010 5:46 pm

Re: [GdR] Forza 6. idee?

Messaggioda Zephiroth » ven mar 11, 2011 8:02 pm

Si mi sono fatto una risata perchè volevo vedere nel tempo cosa avevi in mente...aspettavo il BG che è arrivato tardi, non ho detto nulla perchè pensavo stessi risolvendo da solo (anche perchè il BG me lo hai inviato tipo 3 volte perchè dovevi correggere una cosa) quindi ero in attesa della correzione finale, la quale non arrivando mi ha fatto "specie" per questo ora ti ho buttato nella tana del leone.

Vorsen ha scritto:Comunque smemolo devi per forza farlo maschio?Perche non lo fai femmina?


Perchè il personaggio è già esistente, lo sta già giocando, quindi NON LO PUO' FARE FEMMINA in quanto è già fatto!
Avatar utente
Zephiroth
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1203
Iscritto il: mer mag 14, 2008 7:00 am
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Interpretazione del GdR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria