Il 5°Clone

[GdR] Come interpretare un Pugno Illuminato malvagio

Tutto ciò che riguarda il mondo dell'interpretazione, domande, idee, opinioni...

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [GdR] Come interpretare un Pugno Illuminato malvagio

Messaggioda Claudius » mer giu 08, 2011 9:27 am

è così speciale che ce ne sono altri 5 circa sullo stesso manule che permettono cose simili.
dai
Claudius
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1316
Iscritto il: mar gen 26, 2010 4:16 pm

Re: [GdR] Come interpretare un Pugno Illuminato malvagio

Messaggioda khaleb » mer giu 08, 2011 10:47 am

Tornando IT (presumibilmente in maniera definitiva),
Vorsen, dall'altro tuo topic si capisce che hai le idee piuttosto confuse sull'allineamento legale, però immagino ora siano chiarite da quella lunga discussione.
Premesso che, come ti è stato detto, lo stereotipo di onore e lealtà, tipico del paladino, non ha nulla a che vedere con il monaco, che si basa sul percorso interiore e l'autodisciplina, il manipolatore machiavellico è forse l'archetipo più "banale" (virgolettato perchè poi, ovviamente, l'originalità è data dal modo in cui si sceglie di interpretarlo) per un legale malvagio, quello di una persona che miri soltanto al raggiungimento dei propri scopi senza guardare in faccia a nessuno, ma lo faccia con una pianificazione accurata e secondo criteri abbastanza rigidi.

Spero di esserti stato d'aiuto.
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: [GdR] Come interpretare un Pugno Illuminato malvagio

Messaggioda Vorsen » mer giu 08, 2011 4:44 pm

Oppure un un tizio simil "the punisher" che crede della giustizia tramite la vendetta,la punizione dei criminali,ecc...,può essere ancora un LM?
Vorsen
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 936
Iscritto il: mer set 15, 2010 5:46 pm

Re: [GdR] Come interpretare un Pugno Illuminato malvagio

Messaggioda khaleb » mer giu 08, 2011 4:54 pm

Se ci crede ferventemente ed è convinto di agire per il bene, a mio parere questo è più che altro un atteggiamento da Legale Buono in un'accezione un po' (molto) più fervente.
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: [GdR] Come interpretare un Pugno Illuminato malvagio

Messaggioda Claudius » mer giu 08, 2011 5:07 pm

khaleb ha scritto:Se ci crede ferventemente ed è convinto di agire per il bene, a mio parere questo è più che altro un atteggiamento da Legale Buono in un'accezione un po' (molto) più fervente.


o legale neutrale, che ne dici?
Claudius
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1316
Iscritto il: mar gen 26, 2010 4:16 pm

Re: [GdR] Come interpretare un Pugno Illuminato malvagio

Messaggioda khaleb » mer giu 08, 2011 5:13 pm

Anche, ci potrebbe stare, quando l'intento però dovesse essere soltanto una fredda applicazione della legge e nient'altro; per assurdo, trovo sia più facile concepire un simile fantastimo in un personaggio buono, perchè ha una componente morale più forte di un personaggio che invece si schiera esclusivamente sull'asse etico. Per assurdo, proprio il malvagio non ce lo vedrei a fare il giustiziere della notte... perchè una simile "caduta" lo avvicinerebbe prima al caos e poi in un secondo momento alla malvagità (ma questa è una visione molto personale).
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: [GdR] Come interpretare un Pugno Illuminato malvagio

Messaggioda Claudius » mer giu 08, 2011 6:14 pm

si lm non lo vedo nemmeno io.
Claudius
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1316
Iscritto il: mar gen 26, 2010 4:16 pm

Re: [GdR] Come interpretare un Pugno Illuminato malvagio

Messaggioda Vorsen » mer giu 08, 2011 9:13 pm

Allora quel bel discorsetto che il LB se "troppo" fanatico o che crede "solo io sto nel giusto" non diventa velocemente LM?Ed poi bisogna guardare i mezzi che usa.
Vorsen
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 936
Iscritto il: mer set 15, 2010 5:46 pm

Re: [GdR] Come interpretare un Pugno Illuminato malvagio

Messaggioda khaleb » mer giu 08, 2011 9:53 pm

Allora quel bel discorsetto che il LB se "troppo" fanatico o che crede "solo io sto nel giusto" non diventa velocemente LM?Ed poi bisogna guardare i mezzi che usa.


Non è questo il caso, è un bel discorsetto ma si parlava di tirannia, non di mettersi a fare il giustiziere della notte. Non puoi utilizzare gli allineamenti come i mattoncini Lego da incastrare con precisione, sono le sfumature morali ed etiche dei personaggi, il discorso è più complesso. In questo caso, finchè rimane convinto di essere nel giusto a mio parere il personaggio si sposta rapidamente sull'asse del caos, dato che sostanzialmente diviene un ribelle, e poi solo secondariamente passa alla malvagità. Mia opinione, eh per carità, ma qui non stiamo parlando dell'ordine del mondo, quanto piuttosto della giustizia, e mi pare difficile farla coincidere con l'allineamento malvagio se non con escabotage retorici un po' traballanti.
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: [GdR] Come interpretare un Pugno Illuminato malvagio

Messaggioda Vorsen » gio giu 09, 2011 1:44 am

allora i giustizieri,spietati ed crudelli(al tal punto da perdere la cognizione del perdono) con i criminali cosa sono?CN,LN,CM?
Vorsen
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 936
Iscritto il: mer set 15, 2010 5:46 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Interpretazione del GdR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria