Il 5°Clone

[Gdr] Killoren e druido

Tutto ciò che riguarda il mondo dell'interpretazione, domande, idee, opinioni...

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Gdr] Killoren e druido

Messaggioda Majnardi » gio ott 25, 2012 9:23 pm

Buona sera a tutti,

vi chiedo un consiglio.
Devo creare un druido di livello 12/13 (non ho ancora sentito il Master).
Ora, essendo alle prime armi, vorrei fare una cosa abbastanza semplice, ma ho alcune domande sull'interpretazione e soprattutto sulla scelta della razza.

Partiamo dalla razza: il mio dubbio è tra Gnomo, ma lo vedo poco fattibile, e Killoren.
Leggendo il manuale in inglese, non ho ben capito quali siano le caratteristiche del Killoren, quali siano i modificatori, i tratti di razza etc. Spulciando nel web ho letto di Killoren Anziani, distruttori e avventurieri. Ma io dovrei scegliere uno di questi 3? E cosa mi danno di diverso l'uno dall'altro?
A livello interpretativo come mi comporto?
Mi sembra di aver capito che si tratta di una specie di umanoide incrociato con le piante, insomma ha un corpo verde, radici per piedi e rami per mani. Quindi il mio legame con la natura è fortissimo, e da druido ancora di più. Vanno bene come linee guida? Poi il mio comportamento lo adatterei in base alle situazioni.
Majnardi
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun set 24, 2012 1:38 pm

Re: [Gdr] Killoren e druido

Messaggioda thondar » ven ott 26, 2012 6:56 pm

non ho ben capito quali siano le caratteristiche del Killoren

a quanto mi risulta sono standard. Non hanno modificatori alle caratteristiche.
quali siano i modificatori, i tratti di razza etc

Quanto chiedi è un pò lungo e penso dovresti proprio leggerti la descrizione da solo.

Spulciando nel web ho letto di Killoren Anziani, distruttori e avventurieri. Ma io dovrei scegliere uno di questi 3? E cosa mi danno di diverso l'uno dall'altro?

no, sono tre aspetti alternativi, devi sceglierne uno ogni mattina. Quello che comportano lo trovi scritto nel manuale, non posso riscrivertelo

Mi sembra di aver capito che si tratta di una specie di umanoide incrociato con le piante, insomma ha un corpo verde, radici per piedi e rami per mani.

Immagine

Quindi il mio legame con la natura è fortissimo, e da druido ancora di più. Vanno bene come linee guida?

si, nel manuale ci sono delle indicazioni aggiuntive. Il ruolo è una cosa personale, ora non saprei che dirti
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Gdr] Killoren e druido

Messaggioda Majnardi » sab ott 27, 2012 9:56 am

Grazie delle risposte.
Quindi a quanto ho capito ho direttamente +2 di Carisma.
+2 in Ascoltare, Muoversi silenziosamente, Nascondersi, Osservare, Sopravvivenza.

Ora solo una semplice considerazione: voi lo consigliereste? Meglio questo o lo gnomo? Sempre come druido...
Majnardi
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun set 24, 2012 1:38 pm

Re: [Gdr] Killoren e druido

Messaggioda khaleb » sab ott 27, 2012 11:01 am

- No il bonus al Carisma perchè te lo sei inventato? C'è scritto chiaramente +2 Aspetto, che è uma caratteristica aggiuntiva inserita se non sbaglio come opzionale in alcune ambientazioni in alcune edizioni. Il Carisma rimane invariato, sia che usiate l'Aspetto sia che non lo usiate.
- Che significa meglio o peggio? Potrei capirlo se parlassi di caratteristiche razziali, ma hai aperto un topic di GdR, non regolistico... È meglio quel che preferisci giocare.
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: [Gdr] Killoren e druido

Messaggioda Majnardi » sab ott 27, 2012 11:26 am

Su un altro sito avevo letto +2 al Carisma, ho sbagliato.

Comunque non ho chiesto a livello di caratteristiche, ma proprio di interpretazione. La mia domanda era: voi lo consigliereste? Quindi a livello interpretativo lo fareste? O secondo voi con un druido è meglio interpretare uno gnomo?
Forse mi sono espresso male io.
Majnardi
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun set 24, 2012 1:38 pm

Re: [Gdr] Killoren e druido

Messaggioda khaleb » sab ott 27, 2012 12:20 pm

Ahemm... io non so se hai letto sopra, ma nel dubbio lo ripeto: cosa sia meglio interpretare con una classe dipende esclusivamente da quello che hai intenzione tu di giocare. Una razza mediamente indifferente all'ambiente naturale, una che ci si trovi a suo agio e una che tenda a entrarci in conflitto vanno tutte altrettanto bene: dipende esclusivamente da cosa hai intenzione di giocare. Se dici che personaggio hai in mente ti si puo' anche indirizzare verso l'una o l'altra soluzione, ma così... boh, non ci sono parametri oggettivi cui fare riferimento.
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: [Gdr] Killoren e druido

Messaggioda Majnardi » dom ott 28, 2012 1:55 pm

Ok, potete chiudere la discussione. Ho creato il personaggio.
Alla fine opterò per uno gnomo druido, in quanto devo entrare nell'avventura e ci troviamo dal Dio degli Gnomi, quindi per comodità del master faccio uno gnomo.

Il personaggio lo incentrerò molto sulle forme selvatiche e un po' sugli incantesimi.
Grazie a tutti e 2 delle risposte. Scusate se ho fatto domande strane ma gioco veramente da poco.
Majnardi
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun set 24, 2012 1:38 pm


Torna a Interpretazione del GdR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria