Il 5°Clone

[Gdr] caotico neutrale -- verso il malvagio

Tutto ciò che riguarda il mondo dell'interpretazione, domande, idee, opinioni...

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [Gdr] caotico neutrale -- verso il malvagio

Messaggioda thondar » ven feb 07, 2014 3:12 pm

penso che per un reato del genere si prenderà almeno 8 anni da scontare ai lavori forzati
. . -poi vediamo se in qualche modo riesce a scappare o a nascondersi, ma è improbabile

ricordati che devi proporgli qualcosa di giocabile. Se ritieni sufficientemente gravi i suoi errori e gli hai dato modo di evitare le conseguenze ci sta che finisca per dover cambiare PG (perché ucciso o imprigionato) ma non è una cosa che dovrebbe succedere a cuor leggero. Certo se hai giò deciso di mandarlo in prigione e non farlo scappare (cosa che però ti sconsiglio vivamente) è molto meglio se glielo dici subito piuttosto che farlo giocare verso una fine già predeterminata.
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Gdr] caotico neutrale -- verso il malvagio

Messaggioda Sidaf » ven feb 07, 2014 3:22 pm

Nyxator ha scritto:qua ci sarebbe di che sbizzarrirsi su cause ed effetti

Infatti penso che mi divertirò molto :)

thondar ha scritto:ricordati che devi proporgli qualcosa di giocabile. Se ritieni sufficientemente gravi i suoi errori e gli hai dato modo di evitare le conseguenze ci sta che finisca per dover cambiare PG (perché ucciso o imprigionato) ma non è una cosa che dovrebbe succedere a cuor leggero.

.
in effetti se ci stiamo addentrando in una situazione in cui
1) c'è una probabile morte del personaggio
2) oppure altri effetti per cui il giocatore dovrà scegliere un'altro personaggio (come nel caso in cui il personaggio sia condannato a qualche anno ai lavori forzati)
.
E' meglio che prima avverti il giocatore, in modo che sia una sua scelta
.
Farò in modo che il personaggio scopra che è ricercato
-trova manifesti in giro col suo ritratto
-vede delle guardie che parlano col capitano della nave con cui è arrivato (e con cui doveva ripartire)
.
Sarà costretto a camuffarsi e ad uscire per strada il meno possibile per evitare di incrociare delle guardie
Dovrà valutare se dormire in locanda o se in qualche altro luogo (il locandiere se si accorge di ospitare un ricercato potrebbe denunciarlo)
.
Probabilmente il resto del gruppo lo aiuterà e dovranno trovare un modo per uscire dalla città
-evitando se possibile posti di blocco
-non potranno utilizzare la stessa nave perchè il capitano non acconsentirebbe mai
.
In questo modo
1) il giocatore eviterà probabilmente sia la morte sia la prigionia
2) il gruppo resterà unito
3) spero che in futuro, il giocatore in questione, starà più attento alle conseguenze delle sue azioni
Avatar utente
Sidaf
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 173
Iscritto il: mer mar 16, 2011 3:01 pm

Re: [Gdr] caotico neutrale -- verso il malvagio

Messaggioda Beauchamp92 » mar mar 01, 2016 4:32 pm

Oggettivamente... per quanto siano azioni riprovevoli l'allineamento può ancora starci... io sono abbastanza d'accordo con te che parte dei fatti sia comunque esterna all'allineamento: rendere schiava una donna per denaro è sicuramente un atto malvagio ma in questo caso abbiamo una contropartita in denaro e ammesso lui ne avesse bisogno supporterei la situazione dato che si tratta di uno "spirito libero" che si "comporta com'è meglio per il suo tornaconto".
Credo sia importante chiarire questo... ossia l'azione malvagia lo è per il gusto di esserlo...ad esempio se ci avesse provato con la tipa e poi l'avesse violentata...credo si tratti di capire qual' animus che guida il soggetto
Avatar utente
Beauchamp92
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar mar 01, 2016 1:31 pm
Località: Modena

Re: [Gdr] caotico neutrale -- verso il malvagio

Messaggioda GarlakSturnn » gio mar 03, 2016 4:12 pm

Spirito libero non significa rapire gli innocenti e vendergli agli schiavisti per soldi. Significa essere Caotici Molto Malvagi e Molto Idioti, visto che l'ha pure fatto senza troppi riguardi.

Cambiali tranquillamente l'allineamento a CM, ma senza pensarci neanche troppo.
Immagine
Fondatore della LSU, Lega Supremazia Umana
Avatar utente
GarlakSturnn
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1020
Iscritto il: gio gen 22, 2009 8:00 am
Località: Zaranim

Precedente

Torna a Interpretazione del GdR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria