Nyxator ha scritto:qua ci sarebbe di che sbizzarrirsi su cause ed effetti
Infatti penso che mi divertirò molto
thondar ha scritto:ricordati che devi proporgli qualcosa di giocabile. Se ritieni sufficientemente gravi i suoi errori e gli hai dato modo di evitare le conseguenze ci sta che finisca per dover cambiare PG (perché ucciso o imprigionato) ma non è una cosa che dovrebbe succedere a cuor leggero.
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in effetti se ci stiamo addentrando in una situazione in cui
1) c'è una probabile morte del personaggio
2) oppure altri effetti per cui il giocatore dovrà scegliere un'altro personaggio (come nel caso in cui il personaggio sia condannato a qualche anno ai lavori forzati)
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E' meglio che prima avverti il giocatore, in modo che sia una sua scelta
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Farò in modo che il personaggio scopra che è ricercato
-trova manifesti in giro col suo ritratto
-vede delle guardie che parlano col capitano della nave con cui è arrivato (e con cui doveva ripartire)
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Sarà costretto a camuffarsi e ad uscire per strada il meno possibile per evitare di incrociare delle guardie
Dovrà valutare se dormire in locanda o se in qualche altro luogo (il locandiere se si accorge di ospitare un ricercato potrebbe denunciarlo)
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Probabilmente il resto del gruppo lo aiuterà e dovranno trovare un modo per uscire dalla città
-evitando se possibile posti di blocco
-non potranno utilizzare la stessa nave perchè il capitano non acconsentirebbe mai
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In questo modo
1) il giocatore eviterà probabilmente sia la morte sia la prigionia
2) il gruppo resterà unito
3) spero che in futuro, il giocatore in questione, starà più attento alle conseguenze delle sue azioni