Il 5°Clone

[GdR] Paladino in crisi mistica, help!

Tutto ciò che riguarda il mondo dell'interpretazione, domande, idee, opinioni...

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum
Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [GdR] Paladino in crisi mistica, help!

Messaggioda Nyxator » mer apr 23, 2014 1:18 pm

Luskark ha scritto:Quindi devi trovare il modo sia perchè la situazione non prosegua successivamente (far troppo buon viso potrebbe spronare a proseguire) ma neanche far esplodere il disagio con massacro dei membri del gruppo (perchè lì poi si causano danni irreparabili nei rapporti interpersonali)


E vabbó.
Premetto, generalmente, un tavolo dove il party rema più o meno tutto nella stessa direzione lo auguro pure io.
Ma visto che qua si parla solo di aureole, bontà paladinica e si agitano a mò di pupazzo vudù, le temibili conseguenze che ti ritroveresti nell'offgame a far crollare tutti i valori paladinici, il lato buio del pg (se c'è) provo a snocciolarlo io :)

Il punto da mettere ben in chiaro credo sia questo:
Se l'idea di far un'antipaladino nasce off game, propio sull'onda del giramento di balle reale che uno ha sul momento, sta classe va lasciata perdere. Decisamente non è la scelta giusta crea solo i pasticci che dice Lusk e probabilmente il risultato sarebbe come un blando cosplay di QQ e del suo stregonevattelapesca di lv1/rompiscatole lv20 per una sessione.

Sennó, a gestire la caduta per gradi e con un certo criterio, con il resto dei giocatori al tavolo ben consci e disposti ad accettare le gesta dell'antipaladino semplicemente come una tappa interpretativa che fa parte esclusivamente del gioco, si può pure fare.
Se poi il master oltre a esser equo volesse rendere meno incisivo o deleterio l'impatto scenico e le conseguenze in game (e ribadisco dovrebbero restar confinate lì in quanto parte del gioco e fine) metta cose tipo le resurrezioni al tempio, scleri temporanei causati dall'occhio diabolico, cambi di personaggio ecc ecc.

Cioè in finitiva...è un gioco che offre un fottio di possibilità...a volte par che scatti l'associazione d'idee pg malvagio = fatto per bisticciare sempre e comunque.
Fin quando resta tutto confinato lì dentro, si gioca assennatamente e si creano scene interessanti (che sian leggere, drammatiche, facili o ardue) e master e giocatori sono buoni di risolversi le beghe del gioco (ok, a volte forse è pura fantascienza), lo spauracchio imho trova il tempo che trova.
Scomodi col forum decentrato da mobile? Nella versione semplice si vede giusto!
http://www.5clone.com/phpbb/
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 3624
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [GdR] Paladino in crisi mistica, help!

Messaggioda Luskark » mer apr 23, 2014 5:54 pm

Non volevo parer troppo buonista :D
Io consiglio di non spronare per vendetta mortale nè rimaner come si è.
Il punto del trovar l'equilibrio è sia con gli altri sia col personaggio, che pare abbia fallito.

Si riesce a risistemare? Se sì, si fa con una classe o si fa solo con un cambio di carattere? Si riesce a farlo evolvere senza snaturarlo troppo? Riuscirà a piacerti anche dopo? E se lo si fa evolvere in cosa lo si fa evolvere?
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18146
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [GdR] Paladino in crisi mistica, help!

Messaggioda Ethan » ven mag 02, 2014 10:55 am

Riemergo anche qui dal passato più profondo e saluto i vecchi e nuovi compagni di viaggio.
Eeeh i paladini son sempre incasinati...andate a cercarvi nel forum il Topic "paladino uccide orchi sotto l'incantesimo sonno" un topic storico quanto mai maledetto e soprattutto ormai chiuso...dei presenti in questo 3D credo vi abbia partecipato solo Ovino...ero il master di quella seduta e il forum esplose in quelle settimane.
Eh eh eh eh 
Da uscirci di testa...

E proprio a tema io voglio dare il mio contributo.
Nessuno qua potrà darti soluzioni in game per il tuo problema, nemmeno io...
La domanda che devi porti è se Dnd è il gioco che fa per te. Io mi farei staccare le braccia pur di giocare, però ho avuto periodi della mia vita in cui ho avuto bisogno di staccare la spina per un attimo. DA certi gruppi e DA dnd stesso.
Questo te lo dico perchè so già che il mio post ti farà incazzare, ma non posso farci nulla.

Le dinamiche che racconti evidenziano un modo di concepire anche solo il divertimento che è un pò fuori controllo...o da parte dei tuoi compagni un pò stronzetti o da parte tua nello stare a questi atteggiamenti.
Il famoso Qq sarà stato un coglione oltre che uno stronzo, ma chi ha mollato sei stato tu, mica gli altri...ti possono aver rincuorato, ma non hai raccontato di gente che l'ha mandato a quel paese dopo la scena finale che hai descritto.

Io ho mollato gruppi dove c'era gente che conoscevo e conosco da una vita...ma ci stava prendendo malissimo il gioco sia IN che OFF game. Abbiamo staccato, dolorosamente, ma che liberazione, e dopo un pò rivedersi è un piacere vero.
Il mio primo vero master che ha dato l'impronta anche più seria al modo di giocare di quando ero ragazzino ad un certo punto è uscito di testa, lui viveva per giocare, ha scazzato con tutti IN e OFF game...e piano piano tutti i pg storici han mollato, stavamo rimanendo io e mio fratello per amicizia e rispetto nei suoi confronti...ad un certo punto abbiamo mollato tutti. Ci rimase male. Dopo anni, un paio di sere a bere birra e ricordare le vecchie cazzate è stata una figata. Al suo funerale (la vita vera a volte é molto più fantasy del fantasy) c'eravamo tutti...a ricordalo con affetto.

Lasciando perdere il finale tragico romantico ascolta un cretino...quando vedi che è troppo, non risolverla IN game. Saluti, con un sorriso e dici che sapendo di creare casino non vuoi starci male nella vita reale come ti sta capitando e molli il tutto. Se son tuoi amici borbotteranno, ti prometteranno di cambiare atteggiamento ma tu non cedere. Se invece son stronzi, ti saluteranno e ti diranno che rovini il gioco anche a loro.
Avatar utente
Ethan
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 703
Iscritto il: ven dic 29, 2006 8:00 am
Località: Sesto san Giovanni (Mi)

Re: [GdR] Paladino in crisi mistica, help!

Messaggioda Flick » lun mar 30, 2015 10:11 am

Salve a tutti ragazzi, arrivo quasi 10 mesi di ritardo nel raccontarvi com'è finita la questione.
È finita male. Molto male.
Ora non ho il tempo materiale per elencarvi cosa mi era successo, ma all'epoca il gruppo e il paladino hanno ficcanasato nel tempio di Mystra, come al solito è stato mazzolato/umiliato/preso a sberle da destra e manca mentre il gruppo se ne usciva fuori splendidi manco fosse un auto-lavaggio, poi il GM gli leva il paladinato perché a suo dire dovevo fare un attacco suicida contro un demone ombra stregone15°. In quella stessa sessione, poi, il paladino è morto ammazzato dai suoi compagni. Mi sono rifatto un PG nuovo, un barbaro orco stupidotto ma comunque leale ai suoi compagni, e nonostante questo è stato comunque mazzolato/umiliato/preso a sberle a destra e manca. Fino all'ultima sessione molto, ma molto epocale che mi ha fatto capire che rimanendo in quel gruppo ero destinato ad essere il Robin/Paperino di turno. Li ho quindi mollati, e l'addio non è stato dei migliori purtroppo perché ho litigato con il GM in più di una occasione.
Cioè, pretendeva di darmi lezioni di buone maniere quando lui invitava QQ durante la sessione e lo faceva sedere alle mie spalle. Quando lui sapeva benissimo che QQ mi aveva esplicitamente minacciato di tagliarmi la gola. Che possano marcire all'inferno ed essere buttati fuori dall'università a calci in c**o dal magnifico rettore.

Ora è passato un anno da quei brutti tempi... adesso ho trovato un nuovo gruppo, tre ragazzi tranquilli e sinceri, con cui io faccio il GM. E ci stiamo divertendo. Perché è questo quello che conta: divertirsi
Avatar utente
Flick
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 844
Iscritto il: ven apr 24, 2009 7:00 am
Località: Pescara

Re: [GdR] Paladino in crisi mistica, help!

Messaggioda Ovino » gio apr 02, 2015 1:36 pm

A me sta sui coglioni quando s'innescano tutte quelle manfrine per cui ti vengono a rompere i coglioni solo quando fa comodo a loro per fare accordi su come organizzarsi le sessioni, poi in più ti sfanculano e per pezzarla via fanno gli offesi.
Avatar utente
Ovino
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: dom gen 14, 2007 8:00 am
Località: Tutino.

Re: [GdR] Paladino in crisi mistica, help!

Messaggioda Flick » gio apr 02, 2015 3:06 pm

Non so che sta a succedere, con l'ultimo aggiornamento di Mozilla Firefox non riesco andare a punto e a capo, mi fa un intero paragrafo... comunque è stato uno schifo assurdo, seriamente, due anni della mia vita spesi appresso a loro, con il primo master che faceva il bullo con tutti, e il secondo che mi faceva capitare "casualmente" ogni genere di male esistente. E una volta un gigante che mi shotta con un critico, e una volta permette al ninja di mettermi la cintura maledetta (senza TS e senza permettermi prove di abilità), e una volta mi allontano di due passi dal gruppo e sbucano ombre a farmi risucchio di Forza, e una volta ancora ancora ancora e ancora. E il gruppo con la scusa "siamo neutrali" mi sbeffeggiavano e sfottevano. Ma le ultime tre sessioni, quando ho fatto l'orco, lì ho raschiato il fondo del barile e, finalmente, nella mia testa si è messa a funzionare un campanello d'allarme. Come sistemo il problema con Mozilla poi vi narro
Avatar utente
Flick
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 844
Iscritto il: ven apr 24, 2009 7:00 am
Località: Pescara

Re: [GdR] Paladino in crisi mistica, help!

Messaggioda Red_Dragon » gio apr 02, 2015 3:25 pm

OT: non è un problema di Mozilla; leggi qui verso la fine.

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Precedente

Torna a Interpretazione del GdR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria