[GDR] La regola aurea del Master
Inviato: dom ago 03, 2014 1:41 am
Buonasera cloni. chiedo scusa innanzitutto se non è la sezione adatta,
Premessa per me unna delle regole auree del master è : "fai in modo che i personaggi del gruppo non debbano mai giocare contro gli altri compagni"
Detto questo vi spiego la situazione: da poco ho iniziato una campagna a vampiri la masquerade, siamo un gruppo di 5 giocatori + master, ognuno di un clan differente (tutti camarilla). la campagna inizia a londra con un attacco del sabbat che manda in torpore il principe Per riuscire a ripristinare lo status quo il gruppo dovrebbe recarsi in turchia, prendere contatto con un clan di tzimisce "indipendenti" che offrono i loro servigi a pagamento, Il pagamento consiste in un non meglio specificato artefatto custodito a venezia dal clan giovanni. il problema è nato dal fatto che il nosferatu ha ricevuto ordine da quelli del proprio clan di danneggiare i giovanni, il brujha ha incontrato una sua vecchia fiamma (legame di sangue) gangrel che è sabatita ed è legata all'attacco del principe. la situazione è ovviamente precipitata con una certa tensione anche fuori dalla sessione. Dopo che la situazione è precipitata con venezia in fiamme. siamo ritornati a londra senza il pacco e ci è stata affidata, dal facente funzione di pricipe, la missione di recuperare il primogenito del vero principe che risiede a miami. prima di partire la mia sire (Tremere legame di sangue 3) mi ha detto che vuole il potere a londra e devo impedire che il primogenito ritorni.
è giusto che il master architetti queste sottotrame per metterci\mi contro gli altri? è così che si gioca\masterizza vampiri?
io vengo da un'esperienza pathfinder e cyberpunk, sia da giocatore che da master. forse quei giochi sono diversi però rimango spiazzato. non so cosa fare e come giocarmela, consigli?
Premessa per me unna delle regole auree del master è : "fai in modo che i personaggi del gruppo non debbano mai giocare contro gli altri compagni"
Detto questo vi spiego la situazione: da poco ho iniziato una campagna a vampiri la masquerade, siamo un gruppo di 5 giocatori + master, ognuno di un clan differente (tutti camarilla). la campagna inizia a londra con un attacco del sabbat che manda in torpore il principe Per riuscire a ripristinare lo status quo il gruppo dovrebbe recarsi in turchia, prendere contatto con un clan di tzimisce "indipendenti" che offrono i loro servigi a pagamento, Il pagamento consiste in un non meglio specificato artefatto custodito a venezia dal clan giovanni. il problema è nato dal fatto che il nosferatu ha ricevuto ordine da quelli del proprio clan di danneggiare i giovanni, il brujha ha incontrato una sua vecchia fiamma (legame di sangue) gangrel che è sabatita ed è legata all'attacco del principe. la situazione è ovviamente precipitata con una certa tensione anche fuori dalla sessione. Dopo che la situazione è precipitata con venezia in fiamme. siamo ritornati a londra senza il pacco e ci è stata affidata, dal facente funzione di pricipe, la missione di recuperare il primogenito del vero principe che risiede a miami. prima di partire la mia sire (Tremere legame di sangue 3) mi ha detto che vuole il potere a londra e devo impedire che il primogenito ritorni.
è giusto che il master architetti queste sottotrame per metterci\mi contro gli altri? è così che si gioca\masterizza vampiri?
io vengo da un'esperienza pathfinder e cyberpunk, sia da giocatore che da master. forse quei giochi sono diversi però rimango spiazzato. non so cosa fare e come giocarmela, consigli?