Il 5°Clone

[GdR] dubbio atroce

Tutto ciò che riguarda il mondo dell'interpretazione, domande, idee, opinioni...

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[GdR] dubbio atroce

Messaggioda feffashika » ven dic 19, 2014 2:00 pm

attualmente sto giocando a dragonlance con dei miei amici, ho fatto un bel minotauro col talento colosso brutale..
nn so se conoscete il talento, in inglese è hulking brute, cmq letteralmente dice che nelle prove di lotta, sbilanciare e oltrepassare ti fa contare come taglia GRANDE se ti conviene nei tiri contrapposti... 
il mio dubbio è; se vengo ingrandito con l'incantesimo ingrandire persone, diventando cosi di taglia grande, il talento mi fa contare come di taglia enorme per le suddette prove? oppure va a farsi benedire?
poichè grammaticalmente dice che ti fa contare solo come taglia grande, e il mio master nn transige su questo, oppure come dico io usando la logica se sono un colosso brutale di taglia media anche taglia grande rimango tale e sono più forte delle altre taglie grandi, contando così di taglia enorme per le prove?

su internet ho cercato ovunque ma nn ho trovato niente e volevo un parere degli esperti (VOI)  ;)

scusate il poema infinito  :(
e grazie in anticipo per le risposte

PS. ho la sessione domenica quindi vorrei togliermi sto dubbio il prima possibile xD
feffashika
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven dic 19, 2014 1:13 pm

Re: [GdR] dubbio atroce

Messaggioda CROATAN » ven dic 19, 2014 4:32 pm

ha ragione il tuo master
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [GdR] dubbio atroce

Messaggioda feffashika » ven dic 19, 2014 6:37 pm

grazie mille..

la cosa nn mi convince ancora ma giocherò interpretando la regola a questo modo  :(

poi naturalmente se qualcun'altro vuole intervenire lo faccia pure xD
feffashika
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven dic 19, 2014 1:13 pm

Re: [GdR] dubbio atroce

Messaggioda Archimede » ven dic 19, 2014 6:52 pm

non conosco il regolamento di ma in genere se è specificato come in questo caso ha ragione il tuo master, altrimenti ci sarebbe scritto una cosa tipo di una taglia superiore.
Sai quando entra in gioco la magia è sempre un po' strana come cosa. ^^
Shelin d'Lyrandar: "Mi s'è rovinato il vestito" :(
Avatar utente
Archimede
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 990
Iscritto il: gio dic 05, 2013 4:42 pm
Località: Bolzano

Re: [GdR] dubbio atroce

Messaggioda Nyxator » ven dic 19, 2014 7:58 pm

Mah, di sta feat in inglese ne ho letto solo la didascalia in inglese dove dice appunto Large. Volendo tirar a ipotizzare potrebbe pure trattarsi di un fraseggio infelice (diciamo il classico "one step larger" dimenticato per strada) e magari logicamente poco sensato/azzeccato quando c'hai da districarti con un'incantesimo, ma tant'è, letto Raw col bilancino, i modificatori taglia del tuo pg non si schiodano di una virgola.

Mi sovviene un grooosso dubbio sulla fattibilità di un'Enlarge Person su un minotauro, ma non avendo mai giocato un minotauro di Krynn, magari mi sbaglio io.
Al limite..se non ricordo male in 3.5 c'era pure un sistema per ingradire i mostri..da qualche parte, almeno credo. :uhm:

Comunque sia..se può essere d'aiuto, a parziale supporto della tua tesi, ho trovato una feat simile sull'SRD, dove viene preso in considerazione il problema e nominato l'Hulking Brute e un'altra feat simile per i FR.
http://www.dandwiki.com/wiki/Big_Brute_(3.5e_Feat)

edit: link sistemato.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.


Torna a Interpretazione del GdR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria