Il 5°Clone

[GdR] Ospitare un Grande Antico

Tutto ciò che riguarda il mondo dell'interpretazione, domande, idee, opinioni...

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[GdR] Ospitare un Grande Antico

Messaggioda Burar » ven mag 08, 2015 11:32 am

Salve,
il titolo non e` chiarissimo, ma se avessi messo "essere posseduto da un Grande Antico" avrei creato una serie di salaci commenti che mi risparmio volentieri (soprattutto da parte di Blackstorm 8O )...

La storia in breve e` questa:
In Principio erano i quattro cavalieri dell'apocalisse: Distruttore, Untore, Ingannatore e Seduttrice; tutti basavano i loro poteri sulla non-morte.
Ora per il solito cataclisma planare, le energie della non morte si sono scatenate e i quattro cavalieri si sono risvegliati.

Casualmente le energie vitali dell'Ingannatore sono "ospitate" nel corpo del mio mago evocatore/malconvoker.
Questo mi da:
+10 a tutte le caratteristiche
24DV totali
RI 32,
immunita` allo scrutamento magico
le conoscenze di un essere antichissimo
altri vantaggi minori che trascuro per brevita`

In cambio di tutto questo ben di Di.. ehm di Grande Antico,
L'ingannatore cerca di dirigere le mie azioni per i suoi scopi che sono:
1) distruggere gli altri 3 Cavalieri
2) impossessarsi delle energie della non morte
3) dominare il mondo

Ora vi chiedo un consiglio su come interpretare questa situazione incresciosa, visto che il mio mago e` a sua volta un discreto ingannatore (circa +30 a raggirare senza i potenziamenti della possessione), e che degli obiettivi di cui sopra condivide solo il primo
Avatar utente
Burar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3347
Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
Località: Forlì

Re: [Consiglio] Ospitare un Grande Antico

Messaggioda Blackstorm » ven mag 08, 2015 12:39 pm

Burar ha scritto:Salve,
il titolo non e` chiarissimo, ma se avessi messo "essere posseduto da un Grande Antico" avrei creato una serie di salaci commenti che mi risparmio volentieri (soprattutto da parte di Blackstorm 8O )...

Malpensante. E comunque fa male a prescindere dal termine che usi.

La storia in breve e` questa:
In Principio erano i quattro cavalieri dell'apocalisse: Distruttore, Untore, Ingannatore e Seduttrice; tutti basavano i loro poteri sulla non-morte.
Ora per il solito cataclisma planare, le energie della non morte si sono scatenate e i quattro cavalieri si sono risvegliati.

Casualmente le energie vitali dell'Ingannatore sono "ospitate" nel corpo del mio mago evocatore/malconvoker.
Questo mi da:
+10 a tutte le caratteristiche
24DV totali
RI 32,
immunita` allo scrutamento magico
le conoscenze di un essere antichissimo
altri vantaggi minori che trascuro per brevita`

In cambio di tutto questo ben di Di.. ehm di Grande Antico,
L'ingannatore cerca di dirigere le mie azioni per i suoi scopi che sono:
1) distruggere gli altri 3 Cavalieri
2) impossessarsi delle energie della non morte
3) dominare il mondo

Ora vi chiedo un consiglio su come interpretare questa situazione incresciosa, visto che il mio mago e` a sua volta un discreto ingannatore (circa +30 a raggirare senza i potenziamenti della possessione), e che degli obiettivi di cui sopra condivide solo il primo


Dubito che il cavaliere di faccia ingannare così facilmente, il problema è, gli altri cavalieri sai già Dove sono? Perché intanto puoi cercare di convincerlo a fare un passo alla volta. ...
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Re: [Consiglio] Ospitare un Grande Antico

Messaggioda Burar » ven mag 08, 2015 2:47 pm

Piu` o meno qualcosa sappiamo:
- Il distruttore era niente popo di meno che Orcus Principe demoniaco dei non morti, lo stesso di D&D, al momento e` bloccato in un altro piano in una trappola per divinita` e non e` un problema
- l'untore e` stato liberato dalla stessa trappola in cui e` entrato Orcus, in pratica uno scambio 1 a 1. al momento ha preso possesso del reame demoniaco di Orcus
- la seduttrice la conosciamo, non sappiamo dove sia, ma al momento e` lei che ci cerca, quindi poco male.

al momento siamo alla ricerca di armi atte a distruggere gli altri 3,
con l'aiuto della chiesa di Pelor con cui avevamo gia` collaborato, e che sa della situazione, ma non della mia possessione. D'altronde se l'ingannatore non inganna una chiesa buona non si diverte.

Il problema semmai sorgera` dopo quando dovro` rivolgere quelle stesse armi contro di lui...
Avatar utente
Burar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3347
Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
Località: Forlì

Re: [Consiglio] Ospitare un Grande Antico

Messaggioda Blackstorm » ven mag 08, 2015 3:40 pm

Interessante. Ora, mentre lui è dentro di te, quanto sei inc... ehm, dicevo, quanto sa di quello che sai e di quello che pensi? Ovvero, siete v unica entità?
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Re: [Consiglio] Ospitare un Grande Antico

Messaggioda Burar » lun mag 11, 2015 12:23 pm

Al momento siamo due entita` indipendenti, ma in cobbattimento puo` succedere che lui prenda il controllo, nell'ultima sessione mi ha fatto scappare lasciando gli altri del party nella merda contro l'ingannatrice, perche' lui aveva paura e riteneva di non poter vincere.
Avatar utente
Burar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3347
Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
Località: Forlì

Re: [Consiglio] Ospitare un Grande Antico

Messaggioda thondar » mar mag 12, 2015 11:32 am

Scusa ma non ho ben chiara quale sia la domanda.
Lui cosa può fare per comandarti? può toglierti i poteri? può costringerti? o può solo convincerti a parole?
Perché se è l'ultima allora non dovrai far altro che giocare e sarà il DM a darsi da fare per ingannarti. a quel punto dovrai reagire come ritieni opportuno.
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [GdR] Ospitare un Grande Antico

Messaggioda Kwaku Ananse » dom mag 17, 2015 1:42 am

La domanda che si pone è: puoi realmente ingannare un Grande Antico che, vivendo dentro il tuo corpo, può potenzialmente leggere tutti i tuoi pensieri? Secondo me la cosa più saggia che puoi fare è convincerlo che per lui sarebbe più proficuo transitare in un altro corpo, magari di un PNG con poteri particolari, liberandoti così della tua scomoda situazione, allineamento permettendo....
Kwaku Ananse
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mag 10, 2015 3:17 pm

Re: [GdR] Ospitare un Grande Antico

Messaggioda Burar » dom mag 17, 2015 8:34 pm

al momento riusciamo ad essere ancora entità separate, lui mi suggerisce piuttosto che impormi le cose, però alla lunga la situazione è pericolosa.
al momento ci sono i primi segni di una possibile trasformazione del mio corpo in non-morto (mancanza di sono, abbassamento della temperatura corporea), quindi la priorità numero 1 è liberarmi della possessione; non credo sia fattibile con la semplice convinzione, ma ci sono degli artefatti che potrebbero risucchiare la sua essenza vitale, al momento sto cercando di capire come usarli.
Avatar utente
Burar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3347
Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
Località: Forlì


Torna a Interpretazione del GdR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria