Il 5°Clone

[GdR] Giocatori Novizi

Tutto ciò che riguarda il mondo dell'interpretazione, domande, idee, opinioni...

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [GdR] Giocatori Novizi

Messaggioda Mendy » mar dic 22, 2015 11:38 am

ciao!!
Guarda... quando ero una novizia il mio master faceva una cosa particolare: mi portava in disparte e diceva delle cose solamente a me perchè gli altri non avevano visto o sentito determinate cose! in quel modo solo io potevo decidere cosa fare e gli altri non potevano metterci bocca visto che erano all'oscuro di tutto! a volte questa cosa spezza un po' il gioco perchè per 2-3 minuti gli altri giocatori nn sanno che fare... però rende tutto più interessante e realistico (visto che molti giocatori esperti non riescono a non dire la loro opinione su una decisione da prendere anche se loro non sono presenti nel gioco)

Non so se ti piace come soluzione... a me è servito :D
Mendy
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer dic 02, 2015 7:05 pm

Re: [GdR] Giocatori Novizi

Messaggioda Beauchamp92 » mar mar 01, 2016 3:42 pm

Ti dico... a me succede la medesima cosa con il gruppo che sto masterando proprio ora.
Sono 6 anche loro, una ragazza con cui gioco io come master da quando avevamo 13 anni, tre che giocavano in altri tre gruppi e due che hanno appena iniziato... Un gruppo piuttosto disomogeneo per formazione quindi... il problema qui è che tre di loro si muovono in maniera praticamente autonoma ossia la mia amica, una dei "novizi" e una di un altro gruppo... sono tre ragazze con una presenza piuttosto forte, per questo infatti la campagna sta vivendo diverse situazioni in cui il party deve dividersi o ancora subisce il passato di qualche pg... credo sia questo il modo migliore d'intervenire ... ossia... non rendendo indispensabile per una manciata di sessioni un pg quanto più metterlo al centro delle relazioni in modo possa prendere dimestichezza con le stesse

Mendy ha scritto:ciao!!
Guarda... quando ero una novizia il mio master faceva una cosa particolare: mi portava in disparte e diceva delle cose solamente a me perchè gli altri non avevano visto o sentito determinate cose! in quel modo solo io potevo decidere cosa fare e gli altri non potevano metterci bocca visto che erano all'oscuro di tutto! a volte questa cosa spezza un po' il gioco perchè per 2-3 minuti gli altri giocatori nn sanno che fare... però rende tutto più interessante e realistico (visto che molti giocatori esperti non riescono a non dire la loro opinione su una decisione da prendere anche se loro non sono presenti nel gioco)

Non so se ti piace come soluzione... a me è servito :D


puoi anche ovviare con dei post it... in alcuni casi lo faccio anche io e pare funzionare
Avatar utente
Beauchamp92
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar mar 01, 2016 1:31 pm
Località: Modena

Precedente

Torna a Interpretazione del GdR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria