Il 5°Clone

[GdR] Background Cavaliere in Pathfinder

Tutto ciò che riguarda il mondo dell'interpretazione, domande, idee, opinioni...

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[GdR] Background Cavaliere in Pathfinder

Messaggioda Lerry » sab gen 02, 2016 11:19 pm

Ciao! Sono da poco entrato in una campagna e sto cercando di scrivere un background dettagliato da dare al mio master sul mio cavaliere dell'ordine della spada (mi piacciono i loro ideali), archetipo emissario.
Volevo creare un personaggio molto affezionato alle sue cavalcature, appartenente ad una casata nobiliare importante.
Il mio cavaliere ha lavorato per molto tempo per un signore locale, un elfo. Questo elfo però ha ingannato il cavaliere facendogli compiere a sua insaputa azioni illegali a discapito dei civili. In questo modo ha perso il suo onore, ed è stato allontanato (sempre rimanendo a far parte) della casata. Per rimediare a questo smacco decide quindi di partecipare a qualche guerra per conto del suo regno, riacquisendo così l'onore perduto e riavvicinandosi ad alcuni membri della casata (zii e cugini).
Ha sviluppato un odio verso le ingiustizie sociali, non sopporta la mancanza di rispetto, e tiene molto al suo onore. Adesso lavora per il Re locale, ed avrà a che fare con l'inquisizione per il recupero di una reliquia (che nel nostro mondo è superiore al re). Adesso, non so come caratterizzarlo, mi piaceva una via di mezzo tra un paladino e un cavaliere della cockatrice, che sia buono, ma non stupido, che fa tutto quello che è in suo potere per la sua patria e per il suo re, ma che non ecceda quando lo disonorano.
Lerry
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: dom dic 27, 2015 10:29 pm

Re: [GdR] Background Cavaliere in Pathfinder

Messaggioda Red_Dragon » ven gen 08, 2016 11:24 pm

Volevo creare un personaggio molto affezionato alle sue cavalcature, appartenente ad una casata nobiliare importante.
Il mio cavaliere ha lavorato per molto tempo per un signore locale, un elfo. Questo elfo però ha ingannato il cavaliere facendogli compiere a sua insaputa azioni illegali a discapito dei civili. In questo modo ha perso il suo onore, ed è stato allontanato (sempre rimanendo a far parte) della casata. Per rimediare a questo smacco decide quindi di partecipare a qualche guerra per conto del suo regno, riacquisendo così l'onore perduto e riavvicinandosi ad alcuni membri della casata (zii e cugini).
Ha sviluppato un odio verso le ingiustizie sociali, non sopporta la mancanza di rispetto, e tiene molto al suo onore.

Non ho capito esattamente cosa ti serve: quello che ho riportato qui sopra è un background!

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [GdR] Background Cavaliere in Pathfinder

Messaggioda Lerry » lun gen 11, 2016 8:14 pm

Mi serviva sapere come poterlo ruolare :D non ho molte idee al momento. Considerando che nel party c'è un inquisitrice e l'inquisizione al momento a più potere del re che servo :|
Lerry
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: dom dic 27, 2015 10:29 pm

Re: [GdR] Background Cavaliere in Pathfinder

Messaggioda Red_Dragon » mar gen 12, 2016 1:05 am

Ha sviluppato un odio verso le ingiustizie sociali, non sopporta la mancanza di rispetto, e tiene molto al suo onore.

Questo è il tuo spunto di partenza e su quello ti basi. Ora devi scegliere se farlo allegro, musone, duro, "faccia d'angelo"...
Infine stabilisci come si rapporta agli altri PG, all'inquisizione ed a qualche PNG che puoi aver conosciuto.
Condisci il tutto con il rapporto col suo passato (odia l'elfo? odia chi l'ha cacciato? Si sente tuttora in colpa? Vorrebbe rimediare? Vorrebbe convincere l'elfo ad essere buono?): sarà utile per il tuo DM quando userà il tuo BG per calarti nel mondo. Ricordati che i PNG che puoi aver conosciuto possono aver fatto del passato od anche del presente (quando inizia la storia il tuo PG sarà da qualche parte: non compare dal nulla in mezzo al nulla).

I miei due cents.

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma


Torna a Interpretazione del GdR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria