Il 5°Clone

[GdR] Monaco Exalted uccide Orchi addormentati magicamente

Tutto ciò che riguarda il mondo dell'interpretazione, domande, idee, opinioni...

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Messaggioda aragorn » sab mar 01, 2008 9:29 pm

Facciamo 8-0...anche se io avrei levato il VdP a tempo indeterminato :)
Avatar utente
aragorn
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 418
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Mediolanum

Messaggioda CuginodiAlf » sab mar 01, 2008 11:27 pm

9 ;) ?

Però, senza offesa, penso che a Genoch non importi. Sa benissimo come la pensiamo, e se non ha accettato la critica fino ad ora, allora amen - vuol dire che non siamo una platea abbastanza obiettiva secondo le sue convinzioni!

Parere personale finale: secondo me vuoi avere un po' ragione ad ogni costo, Gen ;) . Questo non significa che dobbiamo litigare per una sciocchezza, quindi ci si rivede alla prossima discussione. E buon Gioco di Ruolo a tutti ! :clap:
CdA del CRM, e Paradosso Ambulante.
Scrivete qui il vostro messaggio, mi incaricherò di diffonderlo a dovere
Avatar utente
CuginodiAlf
Eroe Esperto
Eroe Esperto
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: mer giu 23, 2004 7:00 am
Località: Trieste

Messaggioda Blackstorm » dom mar 02, 2008 1:14 am

CuginodiAlf ha scritto:9 ;) ?

Però, senza offesa, penso che a Genoch non importi.


Ma che non gli importi non ci sono dubbi. Solo è bello sapere che non sono l'unico master incapace che non dovrebbe fare il master ("E si, è vero, penso che un master che prenda alla lettera un manuale sia un incapace e non dovrebbe fare il master. "). Siamo in ben 9... fra cui l'attuale master di Genoch. Personalmente mi sono unito al giochetto solo per simpatia...

Sa benissimo come la pensiamo, e se non ha accettato la critica fino ad ora, allora amen - vuol dire che non siamo una platea abbastanza obiettiva secondo le sue convinzioni!


Naturalmente... il verdetto ai posteri. Chi leggerà giudicherà :D
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Messaggioda Uzi4U » dom mar 02, 2008 2:21 am

Blackstorm ha scritto:Ma che non gli importi non ci sono dubbi. Solo è bello sapere che non sono l'unico master incapace che non dovrebbe fare il master ("E si, è vero, penso che un master che prenda alla lettera un manuale sia un incapace e non dovrebbe fare il master. "). Siamo in ben 9... fra cui l'attuale master di Genoch. Personalmente mi sono unito al giochetto solo per simpatia...

quoto.. non è che mi diverto a "zak! ti abbiamo fatto tana, gnegnegne sei con le spalle al muro hai perso"... l'ho trovato un ottimo spunto per una discussione, per confrontare gdr e morale.. questo finchè non mi sento dare dell'incapace perchè leggo oltre una tabella che somiglia più al sogno proibito di un pp..

poi posso capire (o sperare) che non fosse proprio quello il senso della frase, e che, magari un po contrariato per un po di supponenza che qua e la, me compreso, è saltata fuori, volessi solo perorare la causa dell' "elasticità", ...e tra l'altro, in linea di massima sono daccordo.. se un mio player vuol fare un CdP, con dei prerequisiti che trovo assurdi e inutili, è ovvio che bypasso o sostituisco.. ma qui si parla di bypassarli in toto, sti prerequisiti, e nella parte fondamentale.. come dire "ho il VoP, ma le armi me le prestano, non sono mica mie....l'armatura della fortificazione poi è intestata a mio nonno, sai, per l'assicurazione" ;P

devi ammettere pero' che ti è uscita male, sta frase (a meno che tu non volessi davvero offendere >.<') e che se quello o quell'altro sono stati creati in un certo modo, un motivo c'è sempre.. ovvio che certe cose stanno strette.. un berserker vorrebbe evitare ogni tanto di correre addosso al soffio di un dragone antico solo perchè gli ha fatto girare i cosiddetti, mentre magari gli altri se la filano, ma che ci puoi fare? è fatto così...
Avatar utente
Uzi4U
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 213
Iscritto il: mer mag 16, 2007 7:00 am
Località: Asti

Messaggioda Ovino » dom mar 02, 2008 7:45 pm

Questa è la versone di Jena
JenaPlissken ha scritto:Un gruppo di orchi sta portando una ragazza ad un altare per un sacrificio e il nostro gruppo che sapeva dove erano diretti gli ha teso un'imboscata.

Partiamo con la magia sonno per addormentare un po di orchi il mio mago fa raggio rovente sul capo e poi tutti in mischia.

Il gruppo composto fa 5 orchi e 1 ogre, di cui 3 orchi stavano felicemente dormendo, in tre round salutano le lande d'argento e liberiamo la ragazza se non, quando stiamo per scappare, Il paladino e il monaco asceta uccidono gli orchi che stanno dormendo.

Almeno ne uccidono 2 con un colpo di grazia e poi il mago di mistra nel nostro gruppo cerca di fermali mentre stanno per uccidere il terzo...
il paladino gli punta la spada alla gola al mago perchè l'orco deve morire..
non lo uccidono subito ma dopo quando il mio PG insiste per far muovere il gruppo dato che l'ogre aveva dato l'allarme e il party era in terre nemiche...

Questa è la versione di Mazrikoth
Mazrikoth ha scritto:X Ovino
ti descrivo come potrebbe essere andata...non penso sia tanto distante dalla verita.
c'è un enorme esercito di migliaia di orchi accampati nella valle,che si son radunati solo di recente (questo è reale)
arriva giu l'Ogre chierico, va verso la tenda dove è prigioniera la ragazza e rivolgendosi a 7 orchetti che stavano li bivaccati mangiandosi una capra:
"voi branco di fannulloni, prendete la ragazza e seguitemi",
qualcuno di loro avrà gia servito sotto l'ogre e sa che cosa implica il trasporto, qualcuno è appena giunto da un altra tribu, e qualcuno ha appena raggiunto l'eta per fare il soldato.
questi prendono la ragazza e lo seguono.
qualcuno sghignazza divertito, qualcuno borbotta, ma ad ogni modo nessuno osa fiatare perche sanno che fiatare significa trovarsi la testa piantata su una lancia.

ora per te sono tutti cultisti, sanguinari che si divertono a sgozzare fanciulle e non han diritto al processo..
questo non è far giustizia..ho capito che probabilisticamente ci puoi azzeccare, ma non è il modo, specie se parliamo di un pg exalted!!

se non ti convinco, non so che dirti, i paragrafi sul redimere il male, sulla misericordia, sulla violenza, sul avere una sensibilità avanti nel tempo,ecc
a me sembrano comunicare a cosa deve tendere il pg exalted...
uccidere una creatura sconfitta nel sonno, mi sembra si discosti assai dal tentativo degli autori, se avevano in mente un pg che non userebbe violenza su un prigioniero, nemmeno per evitare una strage.

E' una mia impressione o nel tuo post manca la parte del discorso di Jena che io ho evidenziato in grassetto?
Comunque io resto della mia idea se nella campagna in cui giochi c'era un certo climax, un certo modo d'interpretare il personaggio tra i doveri di Genoch, c'era quello di adeguarsi ad esso, sostanzialmente penso che Ethan abbia ragione, però, per quel che vale io che do alle mie campagne un taglio diverso non lo avrei penalizzato così, non voglio cambiare i vostri gusti ne insegnare ad Ethan a fare il suo mestiere, che presumo svolga benissimo, voglio solo far presente il mio punto di vista e precisare bene la mia posizione. Se avessi detto sic et simpliciter che tu e Ethan avete ragione non sarei stato del tutto sincero, nell'ambito della vostra campagna d'accordo con voi, però io ho gusti e modi d'intendere le cose diversi dai vostri.
- Gli amici di Arciere son tutti degli ottimi Cloni.
- Amico non significa dira sempre " si, che figata! " gli amici, quelli veri, ti avvertono quando commetti un grave errore.
-Non fate caso a me: sono qui solo per trollare il forum.
Avatar utente
Ovino
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: dom gen 14, 2007 8:00 am
Località: Tutino.

Messaggioda Endar » dom mar 02, 2008 9:37 pm

la frase in grassetto, è giusto una sintesi.
il parlare di un altare (nessuno ha visto un altare), era per sintetizzare che la ragazza trasportata dalla pattuglia di orchi, sarebbe morta in qualche sorta di rito, voluto dallo spettro.
questa è l'unica certezza sulla faccenda.

sinceramente apparte forse l'ogre chierico, non penso che gli altri orchi avessero alcuna funzione attiva o interesse religioso nel rituale in se, apparte il trasporto del prigioniero e il soddisfare l'ordine dello spettro.
ne ho charmato uno, prima di incontrare la pattuglia ed era all'oscuro su cosa servisse realmente la ragazza.
poi puo anche non essere cosi, non so se Ethan puo svelar qualcosa.

ad ogni modo, indipendentemente da quale delle due versioni sia quella corretta, per gli elementi a nostra disposizione, non ve ne era una certa.
Avatar utente
Endar
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 411
Iscritto il: mar ago 28, 2007 7:00 am

Messaggioda Ethan » dom mar 02, 2008 11:22 pm

sinceramente apparte forse l'ogre chierico, non penso che gli altri orchi avessero alcuna funzione attiva o interesse religioso nel rituale in se, apparte il trasporto del prigioniero e il soddisfare l'ordine dello spettro.
ne ho charmato uno, prima di incontrare la pattuglia ed era all'oscuro su cosa servisse realmente la ragazza.
poi puo anche non essere cosi, non so se Ethan puo svelar qualcosa.


Lo scoprirai quando il mio piano per far diventare il tuo pg donna andrà a buon fine
muahahhahah!!! :twisted:
DM: hai un orchetto davanti a te che ti da le spalle, che fai?
Paolone:....LO SVENGO COL CALCIO DELLA SPADA!!!!
Avatar utente
Ethan
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 703
Iscritto il: ven dic 29, 2006 8:00 am
Località: Sesto san Giovanni (Mi)

Messaggioda Ovino » dom ago 31, 2008 9:57 pm

Mazrikoth ha scritto:la frase in grassetto, è giusto una sintesi.
il parlare di un altare (nessuno ha visto un altare), era per sintetizzare che la ragazza trasportata dalla pattuglia di orchi, sarebbe morta in qualche sorta di rito, voluto dallo spettro.
questa è l'unica certezza sulla faccenda.

Io mi son basato sulla frase che era scritta li sintesi o non sintesi perché ho letto quello che c'era scritto nel forum posso capire che tu possa pensare che sono onniveggente, non è così.
Quindi abbiamo degli orchi che trasportano ragazze da immolare in riti voluti da uno spettro? Massì lasciamoli andare, al limite gli diamo un buffetto sulle manine, o li lasciamo li vivi, così quando si liberano vanno a cercarne qualcun'altra da immolare.
Vabbé, lasciamoli andare così evviva la bontà!

sinceramente apparte forse l'ogre chierico, non penso che gli altri orchi avessero alcuna funzione attiva o interesse religioso nel rituale in se, apparte il trasporto del prigioniero e il soddisfare l'ordine dello spettro.
ne ho charmato uno, prima di incontrare la pattuglia ed era all'oscuro su cosa servisse realmente la ragazza.
poi puo anche non essere cosi, non so se Ethan puo svelar qualcosa.

ad ogni modo, indipendentemente da quale delle due versioni sia quella corretta, per gli elementi a nostra disposizione, non ve ne era una certa.

Ma sì poveri orchi infondo trasportavano vittime per l'ogre chierico, li facciamo uscire con l'indulto, tanto hanno tutti dichiarato che erano MN cioé Malvagi non praticanti...
A me mi sa tanto di :climb:
Come quella volta che mi hai mandato a cercare un lemma sul libro delle imprese eroiche che non era né a favore né contro la tua tesi.
Quanto allo charme? Non me lo potevi dire prima che gli orchi erano allo scuro ?

E allora io introduco un altro argomento: è giusto che uno personaggio eroico scavalchi il a pié pari il libero arbitrio e la privaci di un povero orco lanciandogli addosso charme e facendogli una domanda ?
Non potevi sapere se erano malvagi praticanti, se erano malvagi per davvero, se la cattiva era lei e lo spettro era buono, se erano ex compagni delle superiori (lei gli orchi e lo spettro e stavano uscendo per cena, sul post non c'era scritto magari quello che mi avete passato era solo una sintesi e io obbiettivamente non posso basarmi su così poco).

Nel merito della vicenda il master ha sempre ragione, mai io come master avrei agito diversamente.
- Gli amici di Arciere son tutti degli ottimi Cloni.
- Amico non significa dira sempre " si, che figata! " gli amici, quelli veri, ti avvertono quando commetti un grave errore.
-Non fate caso a me: sono qui solo per trollare il forum.
Avatar utente
Ovino
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: dom gen 14, 2007 8:00 am
Località: Tutino.

Messaggioda Orfeo » dom ago 31, 2008 10:21 pm

Leggendo più o meno tutto tra leprime e le ultime pagine provo a dire due righe per riassumere e mettere anchelamia firma...

Se il monaco NON aveva voto di pace ha fatto bene ad ammazzare gli orchi...
Se il monaco aveva voto di pace un fulmine avrebbe dovuto coglierlo dal cielo e lasciarlo secco lì senza nemmeno il tempo di dire "..."

E io ero uno di quelli che all'altro post avevo condannato subito il monaco ma perchè avevo dato per scontato che avesse voto di pace!

Allora? lo aveva o no? veloce ed indolore... non mi fate leggere 10 pagine :D più che altro perchè
Ultima modifica di Orfeo il dom ago 31, 2008 10:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Ne ho pieni gli orizzonti narrativi... basta sto bene così adesso... ahahah!!!
Avatar utente
Orfeo
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 469
Iscritto il: lun apr 07, 2008 7:00 am
Località: Roma

Messaggioda MarcusKron » dom ago 31, 2008 10:38 pm

Genoch ha scritto:Mai dato degli idioti.
E si, è vero, penso che un master che prenda alla lettera un manuale sia un incapace e non dovrebbe fare il master.


Io penso che un master che segue alla lettera il manuale è un master, poi che tipo di master sia non saprei....
Ma un master che non comprende che il manuale sul 99% serve cosi com'e' per mille motivi...è decisamente un incapace!!

Chi crede che un Monaco Exalted non possa fare quello che ha fatto il personaggio in questione, e che l'azione comporti la perdita dei benefici dei Voti?


+1
MarcusKron
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 429
Iscritto il: lun ago 13, 2007 7:00 am

PrecedenteProssimo

Torna a Interpretazione del GdR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria