Il 5°Clone

[GdR] Monaco Exalted uccide Orchi addormentati magicamente

Tutto ciò che riguarda il mondo dell'interpretazione, domande, idee, opinioni...

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Messaggioda Ethan » dom feb 24, 2008 1:51 am

Ci si sta avviando alla conclusione fisica di questo Topic e torno a dire la mia che peraltro sia Genoc che gli altri miei giocatori conoscono.
1) Il personaggio eroico mostra sempre e cmq il suo lato più estremo, cioè la sua tensione al bene, inoltre come diceva Black (una cosa che ti ho detto fin da subito!) vuoi il VdP? Riga dritto...
2) Non era onorevole e fatto a mente fredda, addirittura fonte di litigio nel gruppo...in più con segni di accanimento, non importa che hai fatto pochi passi, sei tornato indietro ignorando il consenso dei tuoi compagni e hai compiuto il tuo lavoro.
3) non ti ho tolto il VdP perchè a detta tua non c'era chiarezza di confronto fra giocatori e master circa la sottile linea rossa degli allineamenti, io per il bene del gruppo (ti stavi infatti intesendo in maniera un pò esagerata) ho accettato questa critica e ti ho permesso di continuare.
4) lo dici tu o lo dico io Genoch? che fine a fatto il monaco asceta? :fischio:
DM: hai un orchetto davanti a te che ti da le spalle, che fai?
Paolone:....LO SVENGO COL CALCIO DELLA SPADA!!!!
Avatar utente
Ethan
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 703
Iscritto il: ven dic 29, 2006 8:00 am
Località: Sesto san Giovanni (Mi)

Messaggioda Blackstorm » dom feb 24, 2008 2:08 am

Allora, dico la mia.

Ethan ha scritto:2) Non era onorevole e fatto a mente fredda, addirittura fonte di litigio nel gruppo...in più con segni di accanimento, non importa che hai fatto pochi passi, sei tornato indietro ignorando il consenso dei tuoi compagni e hai compiuto il tuo lavoro.

Allora, il punto nodale della quesitone, a parte tutto, è questo. Ora, forse non ho capito bene io, anche perchè ho seguito dopo molto, ma la questione è questa: se l'atto è stato compiuto come di cui sopra (ah, Genoch, la quesitone di aver ceduto al sentimento di vendetta: mi sono spiegato male, intendevo dire che appunto, essendo frustrato e arrabbiato per non essere riuscito a fare qualcosa per quel png, ha come "sfogato" sugli orchi questa impotenza... almeno, questo è quello che ho capito leggendo), allora, per me, per come vedo io tutto l'insieme del boed, è motivo sufficiente per levarlo... Poi, ripeto, sarò rigido io ma la vedo così (e si, lo toglierei a gran parte di quelli che l'han preso :))

4) lo dici tu o lo dico io Genoch? che fine a fatto il monaco asceta? :fischio:


Dimmelo, dimmelo :)

Piccolo ot:
Genoch, dopo 8000 e rotti post se ti impegni diventi anche più acido di me ;)
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Messaggioda Genoch » dom feb 24, 2008 2:10 am

L'hai già detta la tua per 47 pagine di post prima del mio arrivo! Ora tocca a me dare la mia versione dei fatti e della mia interpretazione del personaggio, non della interpretazione del fatto in sè fatta dal master.
Riguardo a Wolk (il monaco), l'ho già detto che è morto, SIGH!

Se vuoi però apro un altro Topic per dire come è stato ucciso, anzi ASSASSINATO DAL MASTER!!! LOL

Così apriamo un altro argomento bello tosto, toccheremmo le mille pagine, secondo me.
Avatar utente
Genoch
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven feb 22, 2008 8:00 am
Località: Cormano

Messaggioda Ethan » dom feb 24, 2008 10:44 am

Sulla discussione in più aggiungo (anche se l'ho già detto più volte) che in realtà di per se, l'azione era appunto da richiamo o da provvedimento per un master, però la scelta più drastica è dovuta anche a episodi precedenti se ti ricordi...Con questo voglio dire che da master rigidamente richiedo uno standard circa gli allineamenti che spero si sia definito, anche circa il concetto di onorevole, al quale non si può sfuggire. E poi cacchio VERAMENTE il VdP è qualcosa di OLTRE in DnD....non giriamoci intorno, un monaco asceta non può sgarrare di una virgola se vuole mantenere tutti i suoi poteri, donatigli da divinità benigne affinchè sia portato il bene nel mondo. La frustrazione e la rabbia sono sentimenti che possono portarti all'ira, dal momento che un compagno di viaggio ti fa ragionare, ti dovrebbe passare...e invece no, torni e finisci quello che hai iniziato....mmh, a me sta storia proprio non mi aveva convinto, nonostante le tue motivazioni.

OT Eviterei di aprire un topic su come è morto. Sinceramente già è stato noioso discuterne fra di noi, inoltre la tua teoria che come master avrei potuto barare per farti sopravvivere, sarebbe qui accettata in linea teorica ma non in pratica. Poi come hai potuto vedere non amano il VdP peggio di me! :lol: FINE OT
DM: hai un orchetto davanti a te che ti da le spalle, che fai?
Paolone:....LO SVENGO COL CALCIO DELLA SPADA!!!!
Avatar utente
Ethan
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 703
Iscritto il: ven dic 29, 2006 8:00 am
Località: Sesto san Giovanni (Mi)

Messaggioda Zone » dom feb 24, 2008 11:30 am

io credo che sia un po complicato da gestire.magari il fatto di essere ritornato stona un po ma secondo me era un'azione che andava fatta.mi chiedo come si potesse fare in maniera "poco crudele" pero...aggiungo che non conosco molto il tipo di personaggio e anche io ho avuto qualche difficolta con un Chierico LB...
Better to reign in Hell, than serve in heaven.
John Milton
Avatar utente
Zone
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 148
Iscritto il: sab feb 24, 2007 8:00 am
Località: Mineo (CT)

Messaggioda Endar » dom feb 24, 2008 11:48 am

Zone ha scritto:...aggiungo che non conosco molto il tipo di personaggio e anche io ho avuto qualche difficolta con un Chierico LB...


siamo a posto allora :D
Avatar utente
Endar
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 411
Iscritto il: mar ago 28, 2007 7:00 am

Messaggioda Genoch » dom feb 24, 2008 11:59 am

Non è che mi sia allontanato dalla scena, il monaco ha fatto qualche passo mentre il mago tentava di portarmi via, tipo 5 o 6 metri. Poi si è voltato come se avesse raggiunto una decisione e ha fatto il suo "sporco" dovere di monaco asceta LB. :fischio:
Avatar utente
Genoch
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven feb 22, 2008 8:00 am
Località: Cormano

Messaggioda Endar » dom feb 24, 2008 2:45 pm

Ovino niente.. non vuol proprio rispondere :D

Genoch non mi hai detto nemmeno tu a riguardo del libro delle imprese eroiche..cioè sull' essere Exalted.
hai inteso che un pg si definisce Exalted (e puo quindi prendere talenti Exalted, quali Vdp) se segue, "Il Sentiero Diritto e Stretto" (pagina 9)?
Avatar utente
Endar
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 411
Iscritto il: mar ago 28, 2007 7:00 am

Messaggioda Kalvalastir » dom feb 24, 2008 2:57 pm

Genoch ha scritto:Non è che mi sia allontanato dalla scena, il monaco ha fatto qualche passo mentre il mago tentava di portarmi via, tipo 5 o 6 metri. Poi si è voltato come se avesse raggiunto una decisione e ha fatto il suo "sporco" dovere di monaco asceta LB. :fischio:


Hehe sì come no... :climb:

Genoch, tu del Libro delle Imprese Eroiche hai letto solo la parte relativa ai bonus conferiti dal Voto di Povertà... :lol:

Ma per piacere... :lol: mi spiace, ma non troverai mai nessuno disposto a difenderti... :lol:

EDIT: oh no! siamo arrivati a pagina 51! 8O
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Messaggioda Ovino » dom feb 24, 2008 5:36 pm

Mazrikoth ha scritto:Ovino non hai risposto alla mia obiezione,
il punto come gia accennato è che non parliamo di un buono qualunque, che nella sua lotta contro il male, talvolta potrà anche sporcarsi le mani.
qua parliamo di un personaggio exalted.

i personaggi exalted come i talenti exalted sono introdotti nel Book of Exalted Deeds, li pero oltre a spiegarti i bonus dei vari talenti exalted, ti viene anche spiegato come ci si qualifica pg exalted.
ti consiglio il paragrafo "Il Sentiero Diritto e Stretto" pagina 9.

Figliolo i casi sono due: o tu non hai capito il senso dei miei post precedenti oppure io non mi sono espresso chiaramente.
Ma chissenefrega del paragrafo a pagina 9! Quegli orchi li non stavano mica facendo un pic-nic su un prato fiorito con i loro nuovi amici e le piccole creaturine del bosco! Stavano li a sgozzare vergini. Il monaco ha abusato di loro? Il ha torturati? Ha rintracciato e sterminato tutti i loro parenti fino al terzo grado di parentela? No: li ha sopressi nel sonno e STOP.

Lo so che il monaco è LB e ha i talenti exalted e il VoP. Però secondo me anche tenuto conto di tutto ciò non ha fatto nulla ne di ingiusto ne di esecrabile: ha giustiziato degli orchi che si erano macchiati di gravi crimini senza infierire ne farli soffrire e ovviamente non c'era il tempo di processarli (visto che li vicino c'era pieno di nemici). Lasciarli li a dormire sarebbe stato un errore, un delporevole atto di lassismo, questo si incompatibile con tutti i vantaggi di qui sopra.


Mazrikoth ha scritto:se uno vuole essere exalted deve seguire quel sentiero c'è poco da girarci attorno, se uno lo reputa troppo oneroso (e lo capirei), puo fare il buono normale..

E' vero ma in questo caso non sono d'accordo con te. Ethan è il mastere e può fare quel che gli pare. Ma i tuoi argomenti mi sebrano parziali e capziosi.
Mazrikoth ha scritto:Ovino niente.. non vuol proprio rispondere :D

Genoch non mi hai detto nemmeno tu a riguardo del libro delle imprese eroiche..cioè sull' essere Exalted.
hai inteso che un pg si definisce Exalted (e puo quindi prendere talenti Exalted, quali Vdp) se segue, "Il Sentiero Diritto e Stretto" (pagina 9)?

Invece volevo risponderti ma è andata giù la connessione.
Guarda il libro me lo prestarono mesi fa, ma secondo me a pagina 9 non c'era scritto se "Se sopprimerai orchi colti sul fatto a immolare vergini quando li vicino c'è un contingente d'orchi che può frollarti e il tribunale più vicino è chissà dove, allora anche il quel caso perdi tutti i privilegi.
Con tutto il rispetto a me di cosa sta' scritto sui manuali non mi interessa, tanto poi come interpretate e applicate il paragrafo a pagina nove io non posso saperlo perché non so nemmeno che facce avete; comunque, se Ethan vi aveva detto che era di manica strettissima e con ampio preavviso, ha ragione lui e torto Gench in questo caso, ma francamente fare l'esagesi del Manuale delle Imprese eroiche non mi va.
- Gli amici di Arciere son tutti degli ottimi Cloni.
- Amico non significa dira sempre " si, che figata! " gli amici, quelli veri, ti avvertono quando commetti un grave errore.
-Non fate caso a me: sono qui solo per trollare il forum.
Avatar utente
Ovino
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: dom gen 14, 2007 8:00 am
Località: Tutino.

PrecedenteProssimo

Torna a Interpretazione del GdR

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria