Il 5°Clone

[DM] Ferenheim: Manuale Ambientazione

Idee, spunti, aiuti per i Dungeon Master.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[DM] Ferenheim: Manuale Ambientazione

Messaggioda Max-Steel » lun ago 26, 2019 4:23 pm

Immagine

Voglio condividere qui con voi un manuale "homebrewing" da me creato con l'aiuto dei miei compagni di avventura che mi hanno accompagnato per molti anni nelle serate dedicate a D&D.
Si tratta di un ambientazione per D&D 3.5 interamente originale, fatta da 126 pagine completamente illustrate ed utilizzabili come spunto o base per ambientazioni delle vostre campagne.
Esso narra e descrive un mondo fantastico chiamato Ferenheim, un grande arcipelago fluttuante sperduto chissà dove nel multiverso, se pur a prima vista un luogo paradisiaco, cela in se numerosi pericoli ed avventure...

Il manuale contiene:
Ambientazione
Nuove razze giocabili
Nuove divinità
30 nuovi talenti
7 Nuove classi di prestigio
55 nuovi incantesimi
Nuovi ogg. magici
E tanta altra roba che potrete leggere voi stessi...


Se volete darci un occhiata il PDF è consultabile e/o scaricabile a volontà QUI: https://it.scribd.com/document/423249388/Ferenheim

Oppure tramite mega qui:
https://mega.nz/#!deZHwYqb!cehtt_Y7RMjs ... 8abp-yK0u4


Fatemi sapere le vostre opinioni e se vi è piaciuto :cheers:
Ultima modifica di Max-Steel il mer ott 30, 2019 5:01 pm, modificato 2 volte in totale.
Max-Steel
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab ago 24, 2019 2:09 pm

Re: [DM] Ferenheim: Manuale Ambientazione

Messaggioda Max-Steel » mer ago 28, 2019 8:53 pm

Disponibile anche su mega, cosi da essere di più facile download e condivisione
https://mega.nz/#!deZHwYqb!cehtt_Y7RMjsLSpL-m019W-8K0G2XH-sA8abp-yK0u4
Ultima modifica di Max-Steel il dom gen 19, 2020 2:16 pm, modificato 2 volte in totale.
Max-Steel
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab ago 24, 2019 2:09 pm

Re: [DM] Ferenheim: Manuale Ambientazione

Messaggioda Red_Dragon » dom set 01, 2019 5:34 pm

Lessi. Quasi tutto (ho saltato gli incantesimi). Trovo l'idea delle isole volanti e delle navi volanti ficherrima. Non so perché mi sono piaciuti i Hawining e mi chiedevo se volessi mai approfondire la loro cultura. Rimango sempre perplesso di far sì che la fede sia legata al fatto che ci sia un qualche pinco che lancia incantesimi divini ma è così in 3.x e mi adeguo. Aggiunte carine sarebbero un minibestiario (5 mostri) e qualche arma particolare culturale (alcuni delle nuove razze ci si prestano bene). C'è qualche refuso nel testo qua e là ma per un prodotto amatoriale è fatto molto bene.
Personalmente parlando donerei una nave volante ai PG per permettergli di visitare le varie isole altrimenti rimangono confinati in una regione ed è la stessa cosa che si ambientasse in un qualsiasi altro primo materiale.

Grazie del lavoro ^_^

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [DM] Ferenheim: Manuale Ambientazione

Messaggioda Max-Steel » mer set 04, 2019 8:48 pm

Red_Dragon ha scritto:Lessi. Quasi tutto (ho saltato gli incantesimi). Trovo l'idea delle isole volanti e delle navi volanti ficherrima. Non so perché mi sono piaciuti i Hawining e mi chiedevo se volessi mai approfondire la loro cultura. Rimango sempre perplesso di far sì che la fede sia legata al fatto che ci sia un qualche pinco che lancia incantesimi divini ma è così in 3.x e mi adeguo. Aggiunte carine sarebbero un minibestiario (5 mostri) e qualche arma particolare culturale (alcuni delle nuove razze ci si prestano bene). C'è qualche refuso nel testo qua e là ma per un prodotto amatoriale è fatto molto bene.
Personalmente parlando donerei una nave volante ai PG per permettergli di visitare le varie isole altrimenti rimangono confinati in una regione ed è la stessa cosa che si ambientasse in un qualsiasi altro primo materiale.

Grazie del lavoro ^_^

Ciao :)



Grazie a te per i complimenti :love:

Quella del bestiario era un idea cui ci avevo pensato che mi era molto piaciuta, ma purtroppo dovetti tagliarla per il banale motivo aveva le capacità o l'esperienza per farlo, un conto è immaginare mostri incredibili, un altro è farli funzionare bene in termini di gioco...

Cmq si il viaggio è la parte fondamentale dell' ambientazione, infatti il nome Ferenheim è la fusione delle parole nordiche Feren= Viaggio ed Heim= regno/terra, il suo significato letterale è terra dei viaggi :D

Gli Hawining sono frutto della fantasia di un mio compagno di avventura e collaboratore Turon marnon lote, il merito è suo, cmq si abbiamo approfondito un po nel playtest la loro cultura, ma proprio poco, in quanto voglio che ogni singolo master che usi la mia ambientazione si senta libero di adattarla al proprio stile di gioco ed alla propria fantasia (essere vaghi è una cosa da me voluta, non hai idea di quante volte mi abbiano chiesto chiesto: cosa c'è sotto il "mare di nuvole"?)
Max-Steel
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab ago 24, 2019 2:09 pm

Re: [DM] Ferenheim: Manuale Ambientazione

Messaggioda Red_Dragon » mer set 04, 2019 11:32 pm

Beh, fermo restando che a me piace questa idea di lasciare ai DM la possibilità di immaginarsi quello che avete solo accennato e quindi di poter mandare avanti il mondo a proprio (e quello dei giocatori) uso e consumo, se mai farete un minibestiario, descriverete qualche nuova arma delle nuove razze oppure fate qualche (micro) approfondimento sulle nuove razze, fatemi un fischio ^_^

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [DM] Ferenheim: Manuale Ambientazione

Messaggioda Max-Steel » ven set 06, 2019 7:19 pm

Nel frattempo, ho corretto qualche errore che mi è stato segnalato dagli amici, ho sostituito i link mega
Il succo è sempre quello c'e stato solo un po di bugfix, dato che il mio 6 regalato in grammatica negli anni si fa sempre sentire :lol:
Max-Steel
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab ago 24, 2019 2:09 pm

Re: [DM] Ferenheim: Manuale Ambientazione

Messaggioda Max-Steel » dom gen 19, 2020 2:17 pm

Ripristinati link mega, ora funzionanti
Max-Steel
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab ago 24, 2019 2:09 pm


Torna a Area DM

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria