Il 5°Clone

[DM] Mostri Per Ambienti Marini

Idee, spunti, aiuti per i Dungeon Master.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[DM] Mostri Per Ambienti Marini

Messaggioda Arglist » gio dic 17, 2015 10:28 am

Buonsalve cari cloni!

Nel mio progettare sempre nuove avventuri per i miei assenti giocatori non potevo non invischiarmi nel tentativo più o meno corretto di ricreare un complesso sistema di grotte costiere, o scogli, pieni di vita crepitante.

Dato che però non sono ancora un biologo (né effettivamente riuscirò mai ad esserlo) chiedevo a voi un consiglio o, meglio, vari consigli.

- Mi servirebbe una razza come quella dei Kuo Toa, ovvero organizzata, malvagia al punto giusto ma dotata anche di stregoni e compagni squali e/o animali marini. Ho pensato ai tizi qua sopra ma, dato che provengono dal Sottosuolo (che non è presente nella mia ambientazione) non voglio metterceli.

- Mi servirebbe un mostro marino, drago o simile, abbastanza grosso da poter servire da mostro grosso e cattivo stile Leviatano. Purtroppo non ne ho trovato nemmeno uno che mi convinca.

- Mi servirebbe un mostro fatto, o comunque vicino, al concept del corallo, che possa vivere sott'acqua.

Grazie in anticipo!

Arg
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [Consiglio] Mostri Per Ambienti Marini

Messaggioda Mad_Master » gio dic 17, 2015 5:35 pm

I lochatah non vanno bene come razza marina malvagia? Volendo, senza andare troppo nell'esotico, ci sono anche i merrow e i troll marini...

Come drago malevolo, potrebbe starci un drago di bronzo antico pazzo, magari epico... Quel tipo di draghi vive proprio sulle coste e va a pesca in mare, per cui è la specie più adatta a fare da bestione antisociale in quell'ambiente...

Per il mostro di corallo, non può bastare un elementale della terra che si manifesti in una barriera corallina? Le stats non cambierebbero, ma invece che un cumulo di terra e roccia, avrebbe l'aspetto di un ammasso di coralli, spugne e detriti marini...
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

Re: [DM] Mostri Per Ambienti Marini

Messaggioda Luskark » ven dic 18, 2015 3:31 pm

Arglist ha scritto:- Mi servirebbe una razza come quella dei Kuo Toa, ovvero organizzata, malvagia al punto giusto ma dotata anche di stregoni e compagni squali e/o animali marini. Ho pensato ai tizi qua sopra ma, dato che provengono dal Sottosuolo (che non è presente nella mia ambientazione) non voglio metterceli.

Sahuagin mi sembra la risposta più automatica alla tua domanda.

- Mi servirebbe un mostro marino, drago o simile, abbastanza grosso da poter servire da mostro grosso e cattivo stile Leviatano. Purtroppo non ne ho trovato nemmeno uno che mi convinca.

Per Leviatano intendi tipo balena o tipo rettile marino? Il termine viene usato in entrambi i sensi e non vorrei darti cattivi consigli.

- Mi servirebbe un mostro fatto, o comunque vicino, al concept del corallo, che possa vivere sott'acqua.

Coral Golem (Stormwrack)
Devo ripensare se ce ne sono altri. Altrimenti secondo me se ne dovrebbero trovare di terrestri facilmente adattabili :uhm:
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [DM] Mostri Per Ambienti Marini

Messaggioda Arglist » ven dic 18, 2015 9:54 pm

Leviatano o comunque qualcosa di molto simile ad un gigantesco squalo, in grado di causare seri problemi, in sostanza, ad un porto.

Il Coral Golem è esattamente ciò che cercavo!
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [DM] Mostri Per Ambienti Marini

Messaggioda Luskark » ven dic 18, 2015 11:35 pm

Ah! Un'aggiunta. I Kuo-toa nelle prime edizioni non erano così necessariamente sottosuolici.
L'idea di base è che fossero i primi pesci che avevano iniziato ad uscire dall'acqua cominciando a divenire umanoidi. E difatti nelle prime edizioni hanno un aspetto meno rospesco che potrebbe essere adatto alle tue esigenze. Secondo me a partire da questo puoi riadattarli senza problemi.
Anche se ciò che chiedi mi sembra più simile ai Sahuagin, specie per l'assetto squali.

Arglist ha scritto:Il Coral Golem è esattamente ciò che cercavo!

Perfetto :D

Leviatano o comunque qualcosa di molto simile ad un gigantesco squalo, in grado di causare seri problemi, in sostanza, ad un porto.

Ok era per capire se intendevi il Leviatano rettile o il Leviatano cetaceo/pesce.
Mi sembra ci sia qualcosa ma lo devo ritrovare.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [DM] Mostri Per Ambienti Marini

Messaggioda Arglist » sab dic 19, 2015 12:02 pm

Domandina, giusto per rimanere in tema.

La razza dei Sahuagin ha +5 in armatura naturale, oppure sbaglio?

Perché qui non ne da alcun segno, mentre sui manuali del mostri c'è scritto in cubitale....
Spoiler:
http://dnd-wiki.org/wiki/Sahuagin_(3.5e_Race)
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [DM] Mostri Per Ambienti Marini

Messaggioda Luskark » sab dic 19, 2015 1:36 pm

Arglist ha scritto:Domandina, giusto per rimanere in tema.

La razza dei Sahuagin ha +5 in armatura naturale, oppure sbaglio?

Lo ha.

Perché qui non ne da alcun segno, mentre sui manuali del mostri c'è scritto in cubitale....
Spoiler:
http://dnd-wiki.org/wiki/Sahuagin_(3.5e_Race)

La DnDwikia è fanmade e non priva di errori.
Guarda piuttosto l'ufficialità della SRD http://www.d20srd.org/srd/monsters/sahuagin.htm
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova


Torna a Area DM

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria