[DM] idee per avventura infernale
Inviato: gio set 27, 2018 4:45 pm
Salve a tutti,
sto masterizzando da anni un gruppo di d&d 4ed.
Ora hanno intrapreso la discesa nei 9 inferi di Baator e ho bisogno di velocizzare e snellire il tutto. Sono al livello 25 e ho già pronti diversi dungeon ambientati in altri luoghi per arrivare allo scontro con il boss di fine campagna, quindi questa discesa è necessaria a livello di trama, ma non vorrei far durare ogni strato dei 9 inferi più di una sessione.
Vi spiego velocemente le regole che gli ho imposto: ogni strato può essere raggiunto solo dallo strato precedente (no spostamenti planari o altro) ed è necessario che l'Arcidiavolo a capo di quello strato conceda letteralmente il lasciapassare per lo strato inferiore. Per velocizzare l'esplorazione gli ho dato una guida d'eccezione: Graz'zt.
A livello di trama il Nuove Re del'Inferno (Asmodeus è diventato una divinità e ha lasciato il vecchio trono) ha richiesto tramite Graz'zt (suo socio) che gli avventurieri vengano al suo cospetto, ma il suo vero scopo è sfruttare la loro forza per controllare se gli Arcidiavoli sono ancora fedeli ad Asmodeus e nel caso mettere al loro posto qualcuno che come lui lo odia.
Faccio un esempio veloce: nel primo strato la loro missione era liberare Zaraiel che era stata deposta da Bel. Zaraiel odia Asmodeus dato che l'ha lasciata negli inferi. Portati al suo cospetto da Graz'zt, gli eroi l'hanno liberata dicendo il suo "vero" nome. No combattimenti o dungeon lunghi. In cambio Zaraiel ha ripreso il comando e ha dato il lasciapassare agli eroi.
Un altra idea per un altro strato è liberare quel Arcidiavolo imprigionato nel ghiaccio da Asmodeus con un arma particolare, etc etc
Avete altre idee? Sfide abilità ben accette, un combattimento non troppo impegnativo o cose di questo genere.
Grazie per l'aiuto!
sto masterizzando da anni un gruppo di d&d 4ed.
Ora hanno intrapreso la discesa nei 9 inferi di Baator e ho bisogno di velocizzare e snellire il tutto. Sono al livello 25 e ho già pronti diversi dungeon ambientati in altri luoghi per arrivare allo scontro con il boss di fine campagna, quindi questa discesa è necessaria a livello di trama, ma non vorrei far durare ogni strato dei 9 inferi più di una sessione.
Vi spiego velocemente le regole che gli ho imposto: ogni strato può essere raggiunto solo dallo strato precedente (no spostamenti planari o altro) ed è necessario che l'Arcidiavolo a capo di quello strato conceda letteralmente il lasciapassare per lo strato inferiore. Per velocizzare l'esplorazione gli ho dato una guida d'eccezione: Graz'zt.
A livello di trama il Nuove Re del'Inferno (Asmodeus è diventato una divinità e ha lasciato il vecchio trono) ha richiesto tramite Graz'zt (suo socio) che gli avventurieri vengano al suo cospetto, ma il suo vero scopo è sfruttare la loro forza per controllare se gli Arcidiavoli sono ancora fedeli ad Asmodeus e nel caso mettere al loro posto qualcuno che come lui lo odia.
Faccio un esempio veloce: nel primo strato la loro missione era liberare Zaraiel che era stata deposta da Bel. Zaraiel odia Asmodeus dato che l'ha lasciata negli inferi. Portati al suo cospetto da Graz'zt, gli eroi l'hanno liberata dicendo il suo "vero" nome. No combattimenti o dungeon lunghi. In cambio Zaraiel ha ripreso il comando e ha dato il lasciapassare agli eroi.
Un altra idea per un altro strato è liberare quel Arcidiavolo imprigionato nel ghiaccio da Asmodeus con un arma particolare, etc etc
Avete altre idee? Sfide abilità ben accette, un combattimento non troppo impegnativo o cose di questo genere.
Grazie per l'aiuto!