Il 5°Clone

[DM] Antico Egitto in salsa fantasy

Idee, spunti, aiuti per i Dungeon Master.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [DM] Antico Egitto in salsa fantasy

Messaggioda Nyxator » sab gen 04, 2020 2:32 am

Ma questa è tanta, tanta, taaanta roba! :wow:

Red_Dragon ha scritto:Ho costruito i punteggi delle varie razze durante la notte. Possono essere soggetti a molteplici errori ed omissioni. Se qualcuno vuole darmi una mano a migliorarle è ben accetto ^_^

Così al volo -son veloce nella leggiucchiata a colpo d'occhio ma non così veloce :) - direi di trasformare piumaggio, scaglie di bronzo ecc di 3x (o Path) in un bonus naturale da aggiungere alla solita CA10. Così com'è e senza stacking con le corazze è carino, ma a livello di tecnicismi pignoleggianti non è in linea col resto.

Secondo me a livello di impaginazione sarebbe più comodo piazzare tanti spoiler per evitare l'effetto wall of text e agevolare lettura e rilettura. (poi vabbé, al massimo c'è anche il trova tramite browser)

Uomini-Tigre
Spoiler:
Hanno la testa di una tigre in grado (eccetera)


At usual il buon Drago laborioso postereccio ci piace :clap:
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [DM] Antico Egitto in salsa fantasy

Messaggioda Red_Dragon » dom gen 05, 2020 2:09 am

Nyxator ha scritto:Ma questa è tanta, tanta, taaanta roba! :wow:
Così al volo -son veloce nella leggiucchiata a colpo d'occhio ma non così veloce :) - direi di trasformare piumaggio, scaglie di bronzo ecc di 3x (o Path) in un bonus naturale da aggiungere alla solita CA10. Così com'è e senza stacking con le corazze è carino, ma a livello di tecnicismi pignoleggianti non è in linea col resto.

Me lo segno :)
Nyxator ha scritto:Secondo me a livello di impaginazione sarebbe più comodo piazzare tanti spoiler per evitare l'effetto wall of text e agevolare lettura e rilettura. (poi vabbé, al massimo c'è anche il trova tramite browser)

Mi segno anche questo. Forse potrei usare il quote anche per i punteggi. L'impaginazione via forum non è il mio forte ^_^

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [DM] Antico Egitto in salsa fantasy

Messaggioda Nyxator » dom gen 05, 2020 2:53 am

Red_Dragon ha scritto:Me lo segno :)

Lì è più che altro per la questione degli attacchi a contatto.

Red_Dragon ha scritto:Mi segno anche questo. Forse potrei usare il quote anche per i punteggi. L'impaginazione via forum non è il mio forte ^_^

Quote+corsivo esce bene. Ormai a suon di spoiler info, griglie/minimap e cronologia per il PbF ho un pò di deformazione professionale sulla questione. :)
Secondo me, tendenzialmente basterebbe anche mettere ciascuno in uno spoiler per suo conto e il wall of text l'hai già scongiurato.
Poi vabbè, se vuoi elaborare un pò la cosa puoi dar un'occhiata a come ti ho risistemato questi (al posto del pallino si potrebbe usare il grassetto o lo stesso colore+corsivo per ogni voce, ma imho ti diventa un lavoro troppo lungo)
Magari Lusk sa anche come fare gli indici come sul listone dei mostri famosi, però non so se la cosa è applicabile alle voci del singolo post.

Uomini-Sciacallo
Spoiler:
Descrizione fisica: hanno tutti la testa di sciacallo in grado di fare espressioni facciali umane, corpo umano ricoperto dal manto, mani prive di unghie, gambe umane ma che terminano con zampe da sciacallo, cosa che gli dà una postura digitigrade. Hanno anche la coda.
Gli uomini-sciacallo tendono ad essere molto compagnoni con la propria famiglia, i propri amici, la propria compagnia, il proprio gruppo ed in generale in tutto ciò in cui un uomo-sciacallo si sente al sicuro. Tende ad essere molto ferreo, territoriale, finanche aggressivo con chi non lo riguarda da vicino o, peggio, se gli è antipatico. Nonostante questo, gli uomini-sciacallo non sono violenti ma è molto facile che facciano valere più la forza che non la parlata. Fortemente legati al dio Anubi, hanno una profonda venerazione per i defunti ed odiano tutti i profanatori.

Ululato: gli uomini-sciacallo sono in grado di ululare (anche se il loro verso è diverso da quello del lupo). Benché non abbia molti effetti in termini di gioco, può essere sentito a chilometri di distanza ed i giocatori più accorti potrebbero usarlo per avvertire, comunicare in codice morse od altro.
Manto: il manto degli uomini-sciacallo è troppo raso per fornir loro protezione naturale, tuttavia li protegge dagli effetti del sole di giorno e dal freddo della notte (consideratelo sempre vestito adeguatamente).
Punteggi (D&D5)
• Aumento di caratteristiche: +2 ad un punteggio a scelta; +1 a Forza. Nessun punteggio può superare 20 come di norma.
• Attacco Naturale: 1d6+modificatore di forza. Il loro morso sa far male.
Velocità: 9 metri
• Età: gli uomini-sciacallo vivono quanto gli umani.
• Allineamento: qualsiasi. I loro gruppi che formano tendono a renderli Legali, ma ciò non è obbligatorio.
• Taglia Media, gli uomini-sciacallo sono di media più alti degli umani e relativamente più snelli.
• Animale Antropomorfo: tutti gli uomini-sciacallo sono considerati contemporaneamente Umanodi e Bestie. Tutti gli effetti che fanno effetto o sono utilizzabili da uomanoidi o Bestie, gli uomini-sciacallo sono in grado di usarlo o hanno su di loro effetto.
• Fiuto: gli uomini-sciacallo hanno Vantaggio in tutte le prove di Saggezza (Percezione) che riguardano l'olfatto.

Punteggi (D&D 3.x)
• Tipo: Umanoide Mostruoso
• Modificatore di caratteristiche: +2 ad un punteggio a scelta.
• Attacco Naturale: 1d6+modificatore di forza. Il loro morso sa far male.
• Velocità: 9 metri
• Età: gli uomini-sciacallo vivono quanto gli umani.
• Allineamento: qualsiasi. I loro gruppi che formano tendono a renderli Legali, ma ciò non è obbligatorio.
• Taglia: Media, gli uomini-sciacallo sono di media più alti degli umani e relativamente più snelli.
• Fiuto: gli uomini-sciacallo sono dotati della capacità di Olfatto
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [DM] Antico Egitto in salsa fantasy

Messaggioda Red_Dragon » dom gen 05, 2020 10:25 pm

Sì, farò così come hai fatto tu ^_^
I puntini mi sa che si fanno col tag list. Faccio qualche prova ^_^

EDIT: i puntini gli ho fatti copiandoli ed incollandoli. Non sono riuscito a trovare il tag corretto. Comunque sia, ho apportato le modifiche richieste. Vedi se è più leggibile ora ^_^

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [DM] Antico Egitto in salsa fantasy

Messaggioda Luskark » lun gen 06, 2020 12:02 pm

Nyxator ha scritto:Magari Lusk sa anche come fare gli indici come sul listone dei mostri famosi, però non so se la cosa è applicabile alle voci del singolo post.

A tal proposito, mi stava venendo un'idea.
Se Red_Dragon lo desiderasse potrei copincollare i suoi post in un articolo per Backstage, in modo tale che sia più visibile nel sito. Lì potrei inserire tutte le funzioni degli indici che funzionano in sito (ma ahimé temo non funzionino in un topic). Lo aggiornerei di volta in volta secondo le indicazioni.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [DM] Antico Egitto in salsa fantasy

Messaggioda Red_Dragon » lun gen 06, 2020 11:16 pm

Mi piacerebbe ^_^
In verità ci sto ancora lavorando: mancano i mostri, un paio di oggetti, tutte le correzioni degli errori e... boh! Devo controllare se non ho dimenticato qualcosa.
Però, sì, mi piacerebbe ^_^

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [DM] Antico Egitto in salsa fantasy

Messaggioda Luskark » sab gen 11, 2020 12:50 pm

Red_Dragon ha scritto:Mi piacerebbe ^_^
In verità ci sto ancora lavorando: mancano i mostri, un paio di oggetti, tutte le correzioni degli errori e... boh! Devo controllare se non ho dimenticato qualcosa.
Però, sì, mi piacerebbe ^_^

Ciao :)

Lo farei molto volentieri e potrei anche cominciare a breve.
Per quanto riguarda le correzioni non vi sono problemi, posso copiarlo man mano o può essere un lavoro in corso come lo è anche la mia lista di mostri.
Ciò che occorrerebbe di definitivo sarebbe il titolo dell'articolo, perché poi si potrà cambiare nell'intestazione ma non nel link con cui verrà salvato. Ottenuto quello ("Antico Egitto in salsa fantasy"? o qualcos'altro?) posso iniziare a trasferire man mano il contenuto dei vari post, inserire un indice e dare man mano forma al contenuto. Con tra l'altro la possibilità di correggere man mano secondo le indicazioni. :)
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [DM] Antico Egitto in salsa fantasy

Messaggioda Nyxator » sab gen 11, 2020 2:20 pm

Red_Dragon ha scritto: puntini gli ho fatti copiandoli ed incollandoli. Non sono riuscito a trovare il tag corretto.

Non ho capito. Quelli si fanno con la tastiera.

Red_Dragon ha scritto:Vedi se è più leggibile ora ^_^

Così è mooolto più pulito e semplice da consultare come da previsioni. :D
Red_Dragon ha scritto:In verità ci sto ancora lavorando: mancano i mostri, un paio di oggetti, tutte le correzioni degli errori e... boh!

A proposito di boh, penso ci sarebbe da valutare la faccenda del danno+Des e danno+Int e omologare la cosa.

Ti faccio un esempio:
uomini-leone ha scritto:• Modificatori di Caratteristica: +2 a Forza o Destrezza, +1 alla caratteristica non scelta.
• Attacco Naturale: morso: 1d8+modificatore di Forza; artigli: 1d6+modificatore di destrezza.

A far così hai un mad (multiple ability dependent) ancor prima di pigliare una classe e mi obblighi a investire su For e Des per far fungere le armi naturali quando magari a me interessa solo puntare su For e avere una buona Cos. :uhm:

Fossero per Path, sarei più propenso a usare qualche parametro del race builder e mettergli un +2 a lottare (che tutto sommato è abbastanza rappresentativo)
http://legacy.aonprd.com/advancedRaceGuide/raceBuilder/racialQualities.html#ability-score-modifier-quality

http://legacy.aonprd.com/advancedRaceGuide/raceBuilder/racialTraits.html#ability-score-racial-traits
Ultima modifica di Nyxator il mer nov 30, 2022 10:47 pm, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Precedente

Torna a Area DM

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria