[DM] Rune e sigilli magici..
Inviato: mer apr 07, 2021 2:28 pm
Ciao a tutti.. nuovamente qui per chieder consiglio..
(con il gruppo per comodità adottiamo un pò di d&d 3.5 )
come da titolo, avete idee e spunti riguardanti rune e sigilli magici? ho qualcosa, ma necessito di sviluppare ulteriormente..
per ora ho in mente un set di 3 rune che combinate tra loro danno degli effetti.. ad esempio le tre rune potrebbero corrispondere a :
1°runa: un luogo
2°runa: un evento/oggetto
3°runa: un png
trovando e combinando le rune si potrebbe risolvere l enigma riguardante un artefatto, o condurre a un luogo contenente misteriosi poteri, ulteriori conoscenze su fatti e personaggi, e via discorrendo..
nell avventura verrà inserita più avanti (con i livelli) la capacità di "viaggiare" tramite portali magici, mi piacerebbe che le rune dei "luoghi" siano le medesime da utilizzare per raggiungere appunto tal luoghi pregnanti.. avevo pensato a dei portali sotto il controllo nemico, rubando o entrando in possesso delle rune dei png il party entrerà in possesso gradualmente di tal rune che consentiranno di spostarsi solo tramite i portali dei "boss già sconfitti"..
vorrei che i giocatori siano portati ad una ricerca di queste rune spinti dal potenziale utilizzo futuro, senz altro saranno collegate a png e luoghi inerenti, ma ciò che fatico a trovare è il modo di "combinarle" e rendere piacevole/credibile tutta la faccenda..
(con il gruppo per comodità adottiamo un pò di d&d 3.5 )
come da titolo, avete idee e spunti riguardanti rune e sigilli magici? ho qualcosa, ma necessito di sviluppare ulteriormente..
per ora ho in mente un set di 3 rune che combinate tra loro danno degli effetti.. ad esempio le tre rune potrebbero corrispondere a :
1°runa: un luogo
2°runa: un evento/oggetto
3°runa: un png
trovando e combinando le rune si potrebbe risolvere l enigma riguardante un artefatto, o condurre a un luogo contenente misteriosi poteri, ulteriori conoscenze su fatti e personaggi, e via discorrendo..
nell avventura verrà inserita più avanti (con i livelli) la capacità di "viaggiare" tramite portali magici, mi piacerebbe che le rune dei "luoghi" siano le medesime da utilizzare per raggiungere appunto tal luoghi pregnanti.. avevo pensato a dei portali sotto il controllo nemico, rubando o entrando in possesso delle rune dei png il party entrerà in possesso gradualmente di tal rune che consentiranno di spostarsi solo tramite i portali dei "boss già sconfitti"..
vorrei che i giocatori siano portati ad una ricerca di queste rune spinti dal potenziale utilizzo futuro, senz altro saranno collegate a png e luoghi inerenti, ma ciò che fatico a trovare è il modo di "combinarle" e rendere piacevole/credibile tutta la faccenda..