Il 5°Clone

[Avviso] Manutenzione terminata (con qualche novità)!

Avvisi importanti per gli Utenti del sito e del forum del 5°Clone.

Moderatori: Kalvalastir, Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[Avviso] Manutenzione terminata (con qualche novità)!

Messaggioda Kalvalastir » gio ago 18, 2011 11:39 am

Avvisiamo che oggi pomeriggio il sito verrà chiuso per un'attività di manutenzione straordinaria e nella fattispecie andremo a: aggiornare i CMS di sito e forum, aggiornare tutti i principali componenti del sito tra cui il bridge che collega i database di sito e forum ed infine verrà eseguita un'attività di manutenzione sul database. Se Gygax vuole, dovremo riuscire anche a risolvere un po' dei problemi che affliggono la scrittura di messaggi nel forum.

Per questo motivo la chiusura potrà durare da tutto il pomeriggio fino a qualche giorno (a seconda del tempo che prenderanno le varie attività). Se volete essere aggiornati in tempo reale della riapertura, restate sintonizzati sui social network (Twitter e Facebook).
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [Avviso] Chiusura del sito per manutenzione

Messaggioda Kalvalastir » gio ago 18, 2011 7:45 pm

Tutto è andato liscio con le attività di manutenzione... ora il sito è aggiornato alla versione di Joomla 1.5.23 (aspetteremo un poco prima di passare alla 1.7), mentre il forum è aggiornato all'ultima versione 3.0.8.

Il bridge che collega sito e forum ora è aggiornato all'ultima versione e funzionante ed abbiamo effettuato l'aggiornamento anche di Community Builder (il componente che gestisce i profili utente).

La manutenzione sul Database è andata a buon fine. E per quanto riguarda la manutenzione è tutto, non esitate a segnalare eventuali problemi nell'apposito topic in forum. Ed ora veniamo alle novità...

Infine, visto che avanzava del tempo, abbiamo pensato di fare un piccolo regalo a tutti quelli che visitano il 5°Clone da dispositivo mobile, installando un componente per la navigazione del sito nelle sue principali sezioni con un interfaccia più amichevole ed abbiamo abilitato il forum alla navigazione tramite Tapatalk (forse la migliore applicazione mobile per la navigazione dei forum).

Se riscontrate qualunque problema con i nuovi componenti, o avete consigli o suggerimenti da dare, non esitate ad aprire una nuova discussione nella sezione del forum Linea diretta con lo Staff.
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento


Torna a Avvisi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria