Il 5°Clone

[PbF Iscrizioni] La Rotta Perduta (riapertura iscrizioni)

Regolamento, liste ed iscrizioni relative al "Play by Forum" e "Play by Chat" del 5°Clone.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[PbF Iscrizioni] La Rotta Perduta (riapertura iscrizioni)

Messaggioda Nyxator » sab giu 01, 2013 12:35 pm

Salve a tutti.

Aggiorno il topic della riapertura iscrizioni, magari poi lo bumpo pure..l'edit è del 3/5/2015.

Compatibilmente con le scene in game, potrebbe esserci 1posto libero più avanti, quando non sò dire...quando sarà farò un bel bump per mettere in evidenza 'sto thread.

Il party attuale è composto da un Ladro halfling, un Guerriero umano. un Ranger/Guerriero undine.

Non temete, per partecipare non è necessario leggersi l'intero pbf dall'inizio.
Senza spoilerar troppo...la vicenda si svolge su un'isola tropicale con qualche antico mistero di troppo.
A parte le antiche rovine nel fitto della foresta, l'attuale presenza di insediamenti umani è quasi assente.
Per garantire l'interazione coi png e le giocate di ruolo, in zona abbiamo la nave della spedizione esplorativa(ricerca/recupero di manufatti&conoscenze perdute) il forte e l'accampamento nel cuore della foresta, appena fuori dai ruderi...
(al momento utilizzato come base operativa per i prossimi spostamenti)
Tenete però presente che l'arcipelago e a 2-3 giorni di mare (con porto/cittadina fortificata) i mezzi per spostarsi non mancano e non è da escluder un pò di altre cosuccie...
Per quanto riguarda il futuro inserimento di new pg mettete in conto che l'espediente narrativo del viaggio, del naufragio e della fuga dai pirati son già stati usati in 3occasioni.

Requisito per saltar a bordo: la voglia di partecipare e un pò di interpretazione del pg.
Premessa: al limite se propio propio voleste o poteste partecipare un mese e poi stop, no problem, una soluzione ad hoc si può sempre trovare...basta saperlo prima però, così pianifico solo il necessario, thanks :D
Di schede inutilizzate e di pg abbandonati alla loro sorte e alla gestione mastereccia ne ho già in giro 4..
Per la varietà  di scene/elementi in un gdr, se avete delle preferenze in particolare, dite pure..nei limiti del ragionevole, vedo che si può far in game.
Ad ogni modo l'eumate style non chiedetemelo..please ;)

Regole: Pathfinder

Livello di partenza e mo: Ottavo..nono a breve
(33000mo..o forse molte di più, dipende da come va l'in game nell'attesa della riapertura iscrizioni)

Point buy 25, primi 2 DV pieni, gli altri 3 a metà. Dal sesto si tirano.
Manuali: via libera a tutto che trovate anche sulla Prd inglese (ecco, magari lasciate fuori giusto le classi ibride dell'Advanced Class e qualcosina qua e là di quel manuale) se propio volete usare l'Arg fatemi un fischio prima, grazie.
I tratti bonus all'inizio del pbf nessuno li chiese o li volle..di conseguenza..o tutti o nessuno.

Frequenza post: pure giornaliera va bene. Sennò, a seconda del brio del momento, diciamo che un post entro 48 ore o giù di lì, è ok.
Problemi tecnici, impegni ecc..permettendo, beninteso.

Pg malvagi no, thanks...l'avevo già scritto, ma lo ribadisco .

Se serve altro, ci son domande, dubbi ecc..fatemi saper :)

Fine dell'edit 3/5/2015. Il resto del thread non è aggiornato.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Dopo il ripristino da backup del sito, sono spariti tutti i post successivi a questo..dovrebbero esserci già 2 nuovi iscritti: Aras e Bellavez.
Credo..a settembre dovrei aver chiaro lo stato della situation.
In caso, chiederei una piccola proroga al calo della saracinesca di sto topic, thanks.
Ultima modifica di Nyxator il dom mag 03, 2015 2:18 pm, modificato 11 volte in totale.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF Iscrizioni] La Rotta Perduta (riapertura iscrizioni

Messaggioda Nethgol » mar set 03, 2013 12:30 am

Mi proporrei per partecipare al PbF, viste alcune assenze e il benestare del master :)
Prendendo come giorno di conferma/partenza tra una settimana, direi di poter iniziare a ideare un personaggio e a leggermi gli argomenti di maggior rilievo per l'avventura.
Dove posso trovare le informazioni più importanti?
Grazie :)

EDIT:
visto il link.. ma può esserci altro dopo la ripresa della ripresa?
Avatar utente
Nethgol
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 601
Iscritto il: mer lug 08, 2009 7:00 am

Re: [PbF Iscrizioni] La Rotta Perduta (riapertura iscrizioni

Messaggioda Nyxator » mar set 03, 2013 12:12 pm

Good.

Se hai già visto la chiaccherata tra il gruppo e il capitano, direi che sei già a buon punto.

Altro?
In discussioni PbF ho piazzato uno spoiler con una cittadina e info per i nuovi arrivati, a memoria sta nella penultima pagina.

Credo che il lv di partenza sarà il 6 con budget mo leggermente ridotto, aspettiam fine settimana per capire chi c'è e chi no.

Per l'mp dico e espando qua:

Puoi usar tutti gli archetipi che vuoi, non c'è problema,
I tratti: i soliti base e alternativi della razza. al tempo non furuno usati i tratti bonus. Di conseguenza la linea scelta in fase di creazione è quella.

Per il party stiam messi così:

un bardo cantore dei mari/oracolo dei venti, umano.
un ladro, halfling.
una maga, changeling (il giocatore spero ci sia ancora dopo le ferie)
un summoner (giocatore disperso da maggio)

In teoria c'era pure un ninja catfolk con scheda pronta, ma notizie dal propietario non ho da un pezzo...in tali casi posso dar il beneficio del dubbio e tener un pò il posto al nuovo iscritto...ma poi mi tocca aggiornare le cose, ripiazzare il posto vuoto e vedere se arrivano altri volontari.

A settembre dovrebbe arrivare in party un chierico(credo) all'epoca il nuovo iscritto mi avvisò, io lo aspetto ancora un pò.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF Iscrizioni] La Rotta Perduta (riapertura iscrizioni

Messaggioda Sirek » gio set 05, 2013 12:35 am

Sarei interessato anch'io a partecipare, ho già letto lo spoiler per i nuovi iscritti. Nel caso sia accettato posso leggere l'avventura o è preferibile che io non sappia niente?
Avatar utente
Sirek
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 308
Iscritto il: dom lug 12, 2009 7:00 am

Re: [PbF Iscrizioni] La Rotta Perduta (riapertura iscrizioni

Messaggioda Nyxator » gio set 05, 2013 11:59 am

Good.

Se a fine settimana qua non si fa vivo nessuno per parlare di schede e pg nuovi, il posto libero c'è.

Non c'è bisogno di rileggere tutto, sennò diventa un macello chiarire, tener a mente ecc :)

Oltre allo spoiler basta fissar questi punti:

A ovest c'è l'isola disabitata.

Nella cittadina, in questi giorni, gira voce che un certo capitano Drake è ritornato su quell'isola per cercare qualcosa. (off game: il tizio è già là con i 4pg e ciurma al seguito)

Un certo capitano Kreidd(png) e un suo amico(il pg di Nethgol) stanno per salpare: la meta è la stessa, la nave ovviamente è un'altra.

Se vi accordate tu e Netghol per far salpare i vostri pg con questa nave diventa tutto più semplice da gestire, gli ho già fornito qualche dettaglio utile.

Se ritieni il tuo pg uno che ascolta volentieri i racconti di taverna, ha sentito storielle paurose durante l'infanzia ecc..leggi pure la favola di Duncan lo Stolto. (ha a che fare con l'isola)

Questo è il link.
Arrivati alla pagina, vedi lo spoiler intitolato: la favola della bisnonna.
http://www.5clone.com/forum/viewtopic.php?=31&t=24486&start=190

Le lettere accentate son andate rovinate per via del backup del sito..è un problem di ogni post vecchio del forum.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF Iscrizioni] La Rotta Perduta (riapertura iscrizioni

Messaggioda Luskark » lun gen 13, 2014 4:19 pm

Permessi concessi ;)
Buona giocata
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF Iscrizioni] La Rotta Perduta (riapertura iscrizioni

Messaggioda Nyxator » sab gen 18, 2014 12:29 pm

boh, misteri del bump :uhm:

In caso passasse di qua qualcuno e fosse interessato, trova tutti i dettagli rieditati a inizio topic..Lv7 a sto giro ;)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF Iscrizioni] La Rotta Perduta (riapertura iscrizioni

Messaggioda Icyheart » sab gen 18, 2014 8:01 pm

Se c'è ancora posto vorrei propormi come giocatore.
Come disponibilità direi giornaliera (anche se per lavoro, soprattutto sabato e domenica, potrei mancare).
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF Iscrizioni] La Rotta Perduta (riapertura iscrizioni

Messaggioda Nyxator » sab gen 18, 2014 9:44 pm

Welcome
Icyheart ha scritto:Se c'è ancora posto vorrei propormi come giocatore.

Yes, due sedie vuote, il posto c'è :)

Come disponibilità direi giornaliera (anche se per lavoro, soprattutto sabato e domenica, potrei mancare)

No problem, nei week end la frequenza di postaggio è abbastanza tranquilla.

Se hai qualche domanda, dubbio o se serve qualche dettaglio extra sul Pbf in generale, chiedi pure. Nelle umane possibilità rispondo a tutto.

Se invece hai già deciso, preferisci saltare a bordo instant e iniziare a organizzarti pg e ingresso in partita, fammi sapere :D così avviso mod Lusk per i permessi di area discussioni e ti faccio aver 1scheda vuota.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF Iscrizioni] La Rotta Perduta (riapertura iscrizioni

Messaggioda Icyheart » dom gen 19, 2014 9:44 am

Domande:
1)Che ambientaziome si utilizza?
2)Posso usare Golarion per il Bg del mio Pg?
3)Che tipologia di classe necessita il gruppo?
4)Sono permesse classi di case editrici affiliate alla Paizo (più precisamente lo Swashbuckler?

5)Come si gestiscono i tiri di dado? Li tiri tu/il master al momento del bisogno?
6)C'è una qualche convenzione nel modo di scrivere i post di gioco (uso particolare della funzione quote, spoiler o dei colori per esempio)?
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Prossimo

Torna a Regole e Iscrizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria